^luca^ Inviato: 17 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2006 Non so, magari sono OT ma tocco molti argomenti (dalle cure iniziate, a consigli su dove trovare un ottimo dermatologo ecc) e non sapevo dove postare la mia discussione! Dunque da dove cominciare. Ho 29 anni e mezzo, 180 cm, peso 70kg, non fumo, dieta non equilibratissima(poche verdure e frutta, pasta carne e formaggi sono la mia alimentazione), bevo un pò di alcolici...esclusivamente nel week end . La mia è una perdita costante che è iniziata parecchi anni fa(penso almeno 4) ....lenta ma costante che ha provocato prima una diminuzione dei capelli sul lato centrale della fronte, poi la stempiatura e contemporanea diminuzione su tutta la parte superiore della testa. Ora controllerò anche che tipologia di capello perdo... mi pare cmq la maggior parte siano lunghetti, belli colorati. Son andato in primis a farmi vedere da un dermatologo il quale mi sembro' molto professionale: esame del capello, esami del sangue ecc, e mi disse che io dovevo solo aggiustare i miei valori e non ero affetto da alopecia androgenetica. Seguii i suoi consigli: 1 compressa di Bio mineral Plus al giorno per due mesi e per un mese una compressa di Dermoantage Q10 e restivoil come shampoo. Le cose non migliorarono, andai quindi in un centro del san raffaele mi pare...entrai, mi guardò, e non so come diagnosticò senza alcuna visita alopecia androgenetica: prima minoxidil 2% e poi regaine dopo 6 mesi. La finasteride non l'ho voluta prendere..non mi piacciono molto i suoi effetti collaterali :D Ho portato avanti entrambe le cure: 4 o 5 volte la settimana regaine + una lozioncina del cavolo per nutrire il capello 2 mesi di bio mineral plus 1 mese di dermoantage q10 Miglioramenti non mi pare di averne mai visti...ma come magari sarà capitato ad altri...dopo un pò me ne ero fregato...che altro potevo fare? e poi la caduta era lenta...nn era ancora ...imbarazzante! Ora però mi sento un pò al limite...diciamo che vorrei provare a fare ancora qualcosa...se fosse possibile! Che consigli mi date? E' da pochissimo che mi sto facendo una cultura in questo campo...ma lozioni che inibiscono la formazione del DHT esistono? Mi pare di aver capito che il revivogen è na bufala...leggevo che l'unico è quell'elemeto che ora mi sfugge contenuto nel prodotto ell cranell dico cavolate? Io sono di Bergamo, un bravo dermatologo nelle mie zone dove è? se poi devo andare a Milano pazienza, preferirei Brescia Monza o cmq zone meno caotiche. Grazie per l'attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 17 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2006 Non so, magari sono OT ma tocco molti argomenti (dalle cure iniziate, a consigli su dove trovare un ottimo dermatologo ecc) e non sapevo dove postare la mia discussione! Dunque da dove cominciare. Ho 29 anni e mezzo, 180 cm, peso 70kg, non fumo, dieta non equilibratissima(poche verdure e frutta, pasta carne e formaggi sono la mia alimentazione), bevo un pò di alcolici...esclusivamente nel week end . La mia è una perdita costante che è iniziata parecchi anni fa(penso almeno 4) ....lenta ma costante che ha provocato prima una diminuzione dei capelli sul lato centrale della fronte, poi la stempiatura e contemporanea diminuzione su tutta la parte superiore della testa. Ora controllerò anche che tipologia di capello perdo... mi pare cmq la maggior parte siano lunghetti, belli colorati. Son andato in primis a farmi vedere da un dermatologo il quale mi sembro' molto professionale: esame del capello, esami del sangue ecc, e mi disse che io dovevo solo aggiustare i miei valori e non ero affetto da alopecia androgenetica. Seguii i suoi consigli: 1 compressa di Bio mineral Plus al giorno per due mesi e per un mese una compressa di Dermoantage Q10 e restivoil come shampoo. Le cose non migliorarono, andai quindi in un centro del san raffaele mi pare...entrai, mi guardò, e non so come diagnosticò senza alcuna visita alopecia androgenetica: prima minoxidil 2% e poi regaine dopo 6 mesi. La finasteride non l'ho voluta prendere..non mi piacciono molto i suoi effetti collaterali :D Ho portato avanti entrambe le cure: 4 o 5 volte la settimana regaine + una lozioncina del cavolo per nutrire il capello 2 mesi di bio mineral plus 1 mese di dermoantage q10 Miglioramenti non mi pare di averne mai visti...ma come magari sarà capitato ad altri...dopo un pò me ne ero fregato...che altro potevo fare? e poi la caduta era lenta...nn era ancora ...imbarazzante! Ora però mi sento un pò al limite...diciamo che vorrei provare a fare ancora qualcosa...se fosse possibile! Che consigli mi date? E' da pochissimo che mi sto facendo una cultura in questo campo...ma lozioni che inibiscono la formazione del DHT esistono? Mi pare di aver capito che il revivogen è na bufala...leggevo che l'unico è quell'elemeto che ora mi sfugge contenuto nel prodotto ell cranell dico cavolate? Io sono di Bergamo, un bravo dermatologo nelle mie zone dove è? se poi devo andare a Milano pazienza, preferirei Brescia Monza o cmq zone meno caotiche. Grazie per l'attenzione in primis cerca di regolariszzare l' alimentazione,poi il fatto di considerare il minoxidil una lozioncina e nn un farmaco nn va a tuo favore..considerando la tua età nn vedo molte alternativa alla finasteride.Per quantlo riguarda gli inibitori topici si chiama antiandrogeni famiglia alla quale appartiene ELL CRANELL nome commerciale del 17alphaestradiolo.Solo un ddrmatologo puo stabilire la cura migliore x te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
^luca^ Inviato: 17 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2006 in primis cerca di regolariszzare l' alimentazione,poi il fatto di considerare il minoxidil una lozioncina e nn un farmaco nn va a tuo favore..considerando la tua età nn vedo molte alternativa alla finasteride.Per quantlo riguarda gli inibitori topici si chiama antiandrogeni famiglia alla quale appartiene ELL CRANELL nome commerciale del 17alphaestradiolo.Solo un ddrmatologo puo stabilire la cura migliore x te. No dai, forse mi sono espresso male... la lozioncina non è riferita al regaine, ma a delle gocce (lympthe) che, se nn ho capito male, nutrono il capello favorendo la circolazione...quella è la lozioncina :) Quel che mi chiedevo è come uno possa dire che è alopecia e l'altro no...dagli esami non appare chiaramente? Da quello che dici dunque dubiti che un antiandrogeno a uso topico abbia effetto, vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 17 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2006 l' androgenetica non si diagnostica con esami del sangue ma con il solo esame visivo-obiettivo.gli antiandrogeni topici e il minoxidil sn assolutamente validi ma vanno usati a vita e non a periodi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
^luca^ Inviato: 17 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2006 l' androgenetica non si diagnostica con esami del sangue ma con il solo esame visivo-obiettivo.gli antiandrogeni topici e il minoxidil sn assolutamente validi ma vanno usati a vita e non a periodi. Grazie per le risposte quasi in tempo reale! Pensavo fosse qlc di diagnosticabile in base a valori oggettivi...grazie per il chiarimento. Sinceramente se la scelta è prendere il finasteride o usare antiandrogeni topici e minoxidil per tutta la vita scelgo la seconda, costerà di piu' ma penso di guadagnarne in salute. Cmq se usati con costanza gli antiandrogeni topici possono avere eguali effetti al finasteride? Tu quali consiglieresti? Grazie mille per il tempo che mi stai dedicando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 17 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2006 le tre cose sono complementari e non esclusive.Direi che il minoxidil è la base di qualsiasi cura,la finasteride che non è mica demoniaca va valutata ma penso alla lunga sia imprescindibile anche se si puo considerare qualke alternativa naturale come NIPONe e saw palmetto.Gli antiandr topici aiutano ma nn fanno miracoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 18 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2006 Da quelo che riferisvci hai un alopecia androgenetica, la cdurea attuale se non sortisce risultati va integrata con finasteride ed ewventualmente antiandrogeni topici,. Questo e' quello che posso dirti a distanza.- saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati