23enne Inviato: 16 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2006 (modificato) Salve vorrei semplicemente sapere cosa fare nel caso di effluvio cronico o acuto e come distinguerlo facilmente , s'è possibile .... e infine ovviamente le cure migliori da intraprendere :/ dite voi io per adesso , sto continuando una cura a base di finasteride(propecia)accompagnata da qualche integratore questo perchè non ho la certezza , che si tratti o che sia solo un Effluvio ps: ricordo che porto il classico sintomo da effluvi " tricodinia", dolore al cuoio capelluto Modificato 16 Dicembre 2006 da 23enne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike85 Inviato: 16 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2006 l'effluvio è una patologia diffusa ma SOLO TRAMITE UNA ANALISI ACCURATA (consiglio:vai da GIGLI) si puo capire se effettivamente si è affetti da effluvio o aga o entrambe! fidati devi farti visitare da un dermatologo! cmq per curare un effluvio si usa il locoidon e la tranquillità (l'ansia di perdere i capelli te ne farà cadere il doppio, l'ho provato sulla mia pelle, o meglio sulla mia cute)! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 16 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2006 Beh, innanzitutto dovresti fare queste analisi (elencate dal Dott. Gigli in un mio thread): fe cu zn mg acido folico vit b12 tsh ft3 ft4 I capelli caduti per effluvio sono lunghi, grossi e con la pallina bianca (bulbo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
23enne Inviato: 16 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2006 (modificato) Grazie xxxxx per le vostre opionioni .... cmq mi è stato difficile constatare in questi ultimi due mesi , la caduta dei capelli ..parlando di bulbo , o lunghezza , perchè li ho sempre portati cortissimi ,(rasati ) , quindi ho assistito solo ad un evidentissimo diradamento laterale , e ora noto anche frontale mike85 Inviato il Oggi, 04:21 PM l'effluvio è una patologia diffusa ma SOLO TRAMITE UNA ANALISI ACCURATA (consiglio:vai da GIGLI) si puo capire se effettivamente si è affetti da effluvio o aga o entrambe! fidati devi farti visitare da un dermatologo! cmq per curare un effluvio si usa il locoidon e la tranquillità (l'ansia di perdere i capelli te ne farà cadere il doppio, l'ho provato sulla mia pelle, o meglio sulla mia cute)! ci andrei subito da Gigli , ma viene un po distante , sono di palermo ... sono ancora alla ricerca di qualcuno esperto raga , l'ansia che ho per adesso , è davvero terribile in piu o pure smesso di fumare , :) quindi ancora peggio di solito , a quanto letto , la ripresa normale del folicolo , dalla fase telogen , avviene in 3 mesi circa :/ tu mike85 , per quanto tempo hai usato i locoidon ? e quando ti è tutto alla normalità? Beh, innanzitutto dovresti fare queste analisi (elencate dal Dott. Gigli in un mio thread): fe cu zn mg acido folico vit b12 tsh ft3 ft4 I capelli caduti per effluvio sono lunghi, grossi e con la pallina bianca (bulbo). da quel poco che ho potuto vedere , i miei sono neri alcuni con la punta quasi bianca , sottili , e con il bulbo molto piccolo ... cmq per le analisi , basta portare ad un laboratioro le seguenti richieste ? c'è qualche altra particolarità da chiedere al centro analisi ? :/ Grazie ancora a tutti e aspetto e sono gradite come sempre le vostre opinioni Modificato 16 Dicembre 2006 da 23enne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 16 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2006 No, particolari richieste no. Devi prima farti fare però l'impegnativa dal tuo medico curante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike85 Inviato: 16 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2006 Stai piu' tranquillo possibile e ricomincia a fumare come faccio io, skerzo, beato te che sei riuscito a smettere! Allora io ho avuto tre mesi e mezza di caduta, adesso per fortuna è finita! il problema è che mi sono diradato abbastanza! il recupero sarà lento...L'IMPORTANTE è CHE CI SARA', ALMENO SPERO! cmq prova a fare cosi: prendi 5 flaconcini di locoidon e uno di menovis, metti tutto in un contenitore con contagocce e lo applichi 3 volte a settimana! Gigli mi ha dato questa cura...Spero di esserti stato utile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
23enne Inviato: 16 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2006 (modificato) Stai piu' tranquillo possibile e ricomincia a fumare come faccio io, skerzo, beato te che sei riuscito a smettere!Allora io ho avuto tre mesi e mezza di caduta, adesso per fortuna è finita! il problema è che mi sono diradato abbastanza! il recupero sarà lento...L'IMPORTANTE è CHE CI SARA', ALMENO SPERO! cmq prova a fare cosi: prendi 5 flaconcini di locoidon e uno di menovis, metti tutto in un contenitore con contagocce e lo applichi 3 volte a settimana! Gigli mi ha dato questa cura...Spero di esserti stato utile! Grazie per il consiglio ! e cerchiamo di stare tranquilli , ho scelto un bel periodo per smettere di fumare :D cmq amico , se posso permettermi di chiamarti cosi :) il recupero sarà lento...L'IMPORTANTE è CHE CI SARA', ALMENO SPERO! cI DEVE ESSERE ! ALTRO CHE CI SARà , anzi c'è gia ! te ne vedo di piu rispetto a ieri :) .... ma il Dottore che tempi ti ha dato per il recupero , so che la cosa è individuale , ma piu o meno che ti ha detto ? e ti ha prescritto qualche altra cosa oltre al locoidon ? ultima cosa , quanto tempo devi tenere la lozione in testa ? e dopo devi lavarli subito ? ok .ho finito con le domande :) aaaaaaazz , che ansia ma tu come stavi tranquillo , vedendoti cadare cosi i capelli ! :D porca miseria :) Modificato 16 Dicembre 2006 da 23enne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 16 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2006 La lozione va tenuta 4-5 ore in testa. E' preferibile applicarla la sera cosi che la mattina si può lavare la testa tranquillamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
23enne Inviato: 16 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2006 La lozione va tenuta 4-5 ore in testa. E' preferibile applicarla la sera cosi che la mattina si può lavare la testa tranquillamente. Grazie , mi sono pero dimenticato la cosa piu importante applicare solo dove serve ?, o posso diciamo abbondare moderatamente , e usarlo in tutta la testa ? dico questo , perchè il diradamento ora è generale ,l'ho un po dapertutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 16 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2006 Non ho capito. Essendo un effluvio la lozione deve essere applicata su tutta la testa. Essendo il locoidon un lozione idrocortisonica anche la quantità della lozione applicata va messa con metodo, quantità superiori a 2-3 ml potrebbero portare a sides. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
23enne Inviato: 16 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2006 Non ho capito. Essendo un effluvio la lozione deve essere applicata su tutta la testa. Essendo il locoidon un lozione idrocortisonica anche la quantità della lozione applicata va messa con metodo, quantità superiori a 2-3 ml potrebbero portare a sides. perfettto , ok grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
therapy Inviato: 18 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2006 COME COME COME? Allora non ho capito niente ma se il capello perso ha anche il bulbo si tratta di effluvio??? oddio ... ma se fosse aa aga il bulbo non c'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
23enne Inviato: 23 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2006 (modificato) Stai piu' tranquillo possibile e ricomincia a fumare come faccio io, skerzo, beato te che sei riuscito a smettere!Allora io ho avuto tre mesi e mezza di caduta, adesso per fortuna è finita! il problema è che mi sono diradato abbastanza! il recupero sarà lento...L'IMPORTANTE è CHE CI SARA', ALMENO SPERO! cmq prova a fare cosi: prendi 5 flaconcini di locoidon e uno di menovis, metti tutto in un contenitore con contagocce e lo applichi 3 volte a settimana! Gigli mi ha dato questa cura...Spero di esserti stato utile! scusa mike , ancora una cosa ma ne menovis , ci sono due fialette , bisogna metterle tutte e due ? e poi sicuro diliurlo in 5 flaconcini ? mi sembra un po troppo , e per il dosaggio quanti ml ? ultima domanda :) oltre a questo , ti ha prescritto altro gigli ? perdona tutte queste domande , ma non vorrei fare cavolate Cmq Buon Natale :) Modificato 23 Dicembre 2006 da 23enne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike85 Inviato: 23 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2006 23enne i flaconcini di menovis vanno messi entrambi! 5 flaconcini di locoidon + le due fiale di menovis! gigli mi ha dato solo la melatonina che con i capelli non c'entra ninte però aiuta a migliorare la qualità del sonno (penso che sia per diminuire lo stress)! allora come va? cadono ancora i capelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
23enne Inviato: 25 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 25 Dicembre 2006 23enne i flaconcini di menovis vanno messi entrambi!5 flaconcini di locoidon + le due fiale di menovis! gigli mi ha dato solo la melatonina che con i capelli non c'entra ninte però aiuta a migliorare la qualità del sonno (penso che sia per diminuire lo stress)! allora come va? cadono ancora i capelli? Ciao mike85 e grazie ancora per i consigli :) cmq il diradamento dei capelli , PARE che si vada fermando ,noto qualche nuovo pellucchio in contro luce , che va crescendo (nelle zone diradate ) ... speriamo bene Tu novità ? :) ... ma hai postato delle tue foto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike85 Inviato: 25 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 25 Dicembre 2006 Ciao 23enne, non ho postato le mie foto, penso che lo farò a breve! cmq la caduta sembra essersi arrestata! il problema è questo: MA E' SICURO CHE DA UN EFFLUVIO SI GUARISCE VERAMENTE? Io non ho sentito mai un utente che abbia parlato di ricrescita dopo 3-4 mesi...Buon Natale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
23enne Inviato: 25 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 25 Dicembre 2006 Ciao 23enne, non ho postato le mie foto, penso che lo farò a breve!cmq la caduta sembra essersi arrestata! il problema è questo: MA E' SICURO CHE DA UN EFFLUVIO SI GUARISCE VERAMENTE? Io non ho sentito mai un utente che abbia parlato di ricrescita dopo 3-4 mesi...Buon Natale! Allora , tutti dicono e tranqullizano .. di si :) .... io aspetto , e ovviamente spero... ,e qualcosa lentamente vado vedendo .... anche se la mia non è una certezza che si tratti solo di effluvio cmq , un ottimo modo per verificare , è quello di non affidarsi solo allo specchio , ma di scattarti ogni 3 settimane circa , delle foto ad alta risoluzione .... poi vai confrontando i risultati :) ma forse , mi sa che è meglio se non scatti niente :) mettono solo piu ansia queste cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike85 Inviato: 26 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2006 si hai ragione...anch'io credo che adotterò questa tecnica è l'unico modo per monitorare costantemente la situazione! 23enne ma che cura stai seguendo ora?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
23enne Inviato: 26 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2006 (modificato) si hai ragione...anch'io credo che adotterò questa tecnica è l'unico modo per monitorare costantemente la situazione!23enne ma che cura stai seguendo ora?! per il momento locoidon , integratore (biomineral) e Adefluvina Di testa mia vorrei prendere anche il capsures , ma qui a Palermo , ancora non sono riuscito a trovarlo. il minox per adesso lo lascio da parte , vorrei aspettare un po ,il tempo che si stabilizzi la situzione ... allora pensero di iniziare con il 2 % .... ma non vorrei che cosi facendo sbagliassi tutto , perdendo tempo prezioso . Costandando un aumento del testosterone dopo l'assunzione della finasteride ,per pochi giorni (25) ho preferito fermarmi momentaneamente , perchè non vorrei che invece di aiutarmi sto medicinale mi peggiora ... a quanto leggo ovunque , troppo testo fa male :/ anche se smentiscono alcuni Dr ... ma la cosa che non capisco è perchè scongliare sport e diete che aumentano il testosterone ?, e poi affermare che non fa male , vabbe mi fermo qui , questo è un capitolo a parte :) Modificato 26 Dicembre 2006 da 23enne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golf Inviato: 30 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2006 xxxxx io ho 21 anni e perdo i capelli da due.. Mio papà ha iniziato a perderli anche lui a 19anni e ora è completamente calvo. il dermatologo (calvo anche lui) mi ha constatato una A.A però non ha utilizzato nessun strumento, mi ha solo guardato i capelli in testa per alcuni istanti, per poi dirmi che c'è un iniziale Alopecia. Ci tengo a dire che la mia situazione non è allarmante: non si nota alcun diradamento (anche se per poco ancora, presumo).. Quello che mi ha fatto venire il sospetto è il fatto che perdo i capelli non solo nella zona alta della testa, ma anche ai lati (sopra le orecchie per intenderci) e molto probabilmente anche dietro.. Di mio so che l'A.A lascia "intatta" la corona. Quindi non vorrei ci fosse anche un effulvio o magari solo quello! Che dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati