Luck Inviato: 10 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2006 Da qualche tempo, sto cercando di sperimentare dei rimedi naturali per curare la dermatite seborroica. E' successo tutto a seguito di un consiglio che mi era stato dato da parte di un conoscente. Si trattava di utilizzare il RIBES NERO per trattare le mie allergie. L'ho provato con risultati devo dire tutto sommato apprezzabili, così in seguito dopo aver letto alcune discussioni su questo forum, ho cominciato anche a provare l'ACETO DI MELE per tamponare la mia forfora grassa. Su questo secondo rimedio ancora non mi sono fatto un idea precisa, ma la mia domanda è: Quali altri rimedi naturali conoscete che siano efficaci contro la dermatite seborroica? Mi riferisco non solo a prodotti da utilizzare a livello topico, ma anche a cure da somministrare per bocca. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Token Ring Inviato: 11 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2006 Da qualche tempo, sto cercando di sperimentare dei rimedi naturali per curare la dermatite seborroica. E' successo tutto a seguito di un consiglio che mi era stato dato da parte di un conoscente. Si trattava di utilizzare il RIBES NERO per trattare le mie allergie. L'ho provato con risultati devo dire tutto sommato apprezzabili, così in seguito dopo aver letto alcune discussioni su questo forum, ho cominciato anche a provare l'ACETO DI MELE per tamponare la mia forfora grassa. Su questo secondo rimedio ancora non mi sono fatto un idea precisa, ma la mia domanda è: Quali altri rimedi naturali conoscete che siano efficaci contro la dermatite seborroica? Mi riferisco non solo a prodotti da utilizzare a livello topico, ma anche a cure da somministrare per bocca. Grazie. Leggi qui (si parla di olio extravergine d'oliva) http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...452&st=1005 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luck Inviato: 11 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2006 Leggi qui (si parla di olio extravergine d'oliva) http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...452&st=1005 Grazie Token Ring, però il file PDF relativo all'articolo sull'olio di oliva non si apre. Potresti spiegarmi qualcosa tu? Dai commenti degli altri utenti, mi sembra di intuire che il suggerimento sia quello di assumere un cucchiaio al giorno di olio extravergine di oliva, ho capito bene? Se è così, io tra pranzo e cena, sono certo di assumerne molto di più di un cucchiaio, ma di benefici aimè poco o nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silversnow Inviato: 13 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2006 La dieta mediterranea prevede il consumo di olio d'oliva tutti giorni, nonostante questo, il consumo della quantità raccomandata di olio extravergine d'oliva non ha prodotto risultati significativi nella cura per la ds; la notizia di Peter è sempre la stessa e riprende le ricerche del dottor Passi di cui abbiamo discusso per più di un anno; per concludere consumate un cucchiaio di olio d'oliva extravergine a crudo al giorno perchè contiene sostanze benefiche per il nostro organismo (componente fenolica, acidi grassi monoinsaturi), anche se non avrete benefici visibili per la determatite Per la dermatite è utile anche l'uso esterno in forma di impacco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati