Vai al contenuto

Belara - È Davvero Cosi Valida?


annina

Messaggi raccomandati

ciao dina e ciao a tutte,

come va con il belara?

dina se nn erro dovresti essere al 2° se non 3° blister, come ti trovi?

se avete fatto il passaggio a belara dopo altre pillole (tipo diane o yasmine), avete visto qualche miglioramento o peggioramento?

 

è solo marketing o effttivamente è efficace?

 

baci :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dina e ciao a tutte,

come va con il belara?

dina se nn erro dovresti essere al 2° se non 3° blister, come ti trovi?

se avete fatto il passaggio a belara dopo altre pillole (tipo diane o yasmine), avete visto qualche miglioramento o peggioramento?

 

è solo marketing o effttivamente è efficace?

 

baci :quadrifoglio:

 

 

 

ciao Annina,devo iniziare il 3 mese con Belara. Risultati? non noto nessun cambiamento rispetto alla cura con il Dueva. I capelli mi sembrano sempre ugualmente sottili e diradati, e stranamente anche la seborrea non è migliorata. Forse queste cure richiedono tempi ancora più lunghi, tipo 1 annetto, per poter vedere risultati visibili.

Io comunque non ho ancora iniziato col minoxidil, quindi per ora sto solo assumendo Belara.

Anche se questo forum non si occupa di contraccezione volevo dirvi che nel passaggio da una pillola all'altra il ciclo è stato praticamente assente e mi sono presa un bel colpo ! :wacko:

 

 

ciao, a presto

 

P.S.:ehi, ma ci andate mai nella sezione problemi psicologici?ho postato una discussione perchè sentivo davvero il bisogno di parlare con qualcuna del mio disagio ma nn mi ha risposto nessuna!

ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Ciao Ragazze,

sono ormai quasi ad 1 anno di cura con Belara, e gli effetti che ho potuto osservare sulla mia persona sono questi:

 

capelli ---> nessuna differenza. Davvero, li guardo e li straguardo, ma se proprio devo dirvi la verita mi sembra che abbiano continuato il loro decorso peggiorativo e complessivamente li vedo piu sottili, quasi trasparenti

 

seborrea ---> sempre presente, abbondante, invariata rispetto a prima

 

effetti collaterali ---> senso di stanchezza, di fiacca, di pesantezza, mal di testa (che per ora attribuisco alla pillola, ma sto indagando in tal senso per accertare che non vi siano altre cause) con frequenza di almeno 2-3 episodi al mese (e sono molto forti, sulla parte frontale della testa)

 

 

effetti poco gravi ---> spotting

 

effetti benefici ---> diminuizione dei dolori mestruali e della durata del ciclo, pelle in buono stato

 

 

E' per i mal di testa che chiederò al medico di cambiarmi la prescrizione, anche perchè ad 1 anno di cura con la sola pillola Belara (il Minoxidil ho iniziato proprio oggi ad applicarlo) non posso dire di aver osservato dei benefici che mi portino a continuare a prediligerla rispetto ad altri prodotti.

 

Questo è il mio contributo ragazze!

Ah, ho letto da qualche parte dell'acido folico: effettivamente è vero che l'assunzione di anticoncezionali inibisca l'assorbimento da parte dell'organismo di tale sostanza. E' per questo, infatti, che ha senso "integrare" la quantita di questa sostanza che quotidianamente assumiamo tramite il cibo, in modo che , complessivamente, sommando i due contributi, all'organismo ne giunga la giusta quantità. Io a tal proposito ho fatto un ciclo i 4 mesi di Prefolic.

 

 

Speriamo che la caduta indotta dal Minoxidil sia pochiiiiinaaa

 

 

Dina

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
C'è qualche aggiornamento da parte delle utilizzatrici di Belara?

 

Grazie!!!!!

 

Care ragazze, sono nuova e mi sono iscritta proprio per parlarvi della mia esperienza con varie pillole, tra cui l'ultima, Belara.

 

Io sono un caso "da manuale": ovaio micropolicistico (con cisti dolorose durante l'ovulazione), valori degli androgeni nel sangue alti, pelle unta, brufoli, capelli untissssimi. Fin da xxxxxna (ora ho 36 anni).

 

Al contrario di molte, almeno ho la fortuna di non essere stata colpita da alopecia o diradamento, ma in compenso, i miei capelli sono sottilissimi e talmente unti da far schifo. Una roba da vergognarsi, dovrei lavarli tutti i giorni, ma mi limito a giorni alterni.

Quando ero xxxxxna prendevo Diane, che mi consentiva di avere capelli puliti e pelle sana. Poi ho smesso perchè si diceva fosse "troppo pesante".

Da allora ho cambiato diverse pillole, senza avere risultati apprezzabili.

La migliore (o la meno peggio) è stata Jasmin, con la quale ho avuto un discreto miglioramento di cute e capelli, e non sono ingrassata. Peccato che come effetto collaterale mi provocasse una fastidiosissima candida verso la fine di ogni confezione. Per questo motivo ho dovuto abbandonarla.

Bene, ora sono a BELARA, la "pillola della bellezza", come viene reclamizzata. All'inizio ero entusiasta, pensando che mantenesse quello che promette.

 

Questa è l'ultima spiaggia prima di tornare al Diane, dopo aver provato Mercilon, Yasmin, Loette, Gracial, Belara.

Con Belara la pelle è molto unta, i capelli sono sempre stra-unti, non si è vista la differenza. Ho dei gran brufoli pustolosi, punti neri; sono ingrassata un chilo al mese (ora sono al terzo mese = 3 chili), sono e mi sento gonfia, sono aumentati gli attacchi di emicrania di cui già soffrivo. Grande delusione.

 

Tornerò probabilmente a Diane, ma i discorsi sul "Troppo pesante" e sul "fa ingrassare molto" vi confesso che mi terrorizzano. Però con Diane ero molto migliorata. Il fatto è che all'epoca avevo 16/18 anni (ero una maschera di brufoloni) ed ero magrissima. Ora il mio metabolismo a 36 anni è diverso e non vorrei gonfiarmi come un pallone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...