Vai al contenuto

Irritazione Viso Dovuta Alla Barba

Messaggi raccomandati

Per lunghi periodi ho portato il pizzetto, da un annetto l'ho tolto, ma da quando non lo porto piu' ho un problema di dermatite sul mento: se non faccio la barba per 2-3 giorni da una parte mi si formano delle chiazze rosse che causano prurito, inoltre al terzo giorno in genere sulla zona arrossata la pelle si screpola e se non faccio la barba subito si formano anche delle crosticine simili per colore consistenza alla forfora.

In genere quindi la soluzione è fare la barba ogni 2 giorni, ma mi dispiace non poter portare più il pizzetto...ho provato ad andare da dermalogi della mutua e mi sono stati prescritti un latte detergente (Previsone), creme antimicotiche (Kolorex) e prodotti simili. Le creme non hanno funzionato perché non si tratta di funghi, mentre il latte detergente usato per i 60 giorni di cura previsti ha funzionato per quel periodo e poi appena smesso tutto è tornato come prima.

L'unica crema che sembra fare effetto IMMEDIATO togliendo l'irritazione in poche ore si chiama ASSOCORT ma non viene più prodotta dall'anno scorso...non sono riuscito a trovare una crema simile, ma piu' che altro vorrei una soluzione definitiva, per poter ricominciare anche a tenere barba e pizzetto.

Qualche dottore può aiutarmi?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti