BoyRM76 Inviato: 2 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2006 Per lunghi periodi ho portato il pizzetto, da un annetto l'ho tolto, ma da quando non lo porto piu' ho un problema di dermatite sul mento: se non faccio la barba per 2-3 giorni da una parte mi si formano delle chiazze rosse che causano prurito, inoltre al terzo giorno in genere sulla zona arrossata la pelle si screpola e se non faccio la barba subito si formano anche delle crosticine simili per colore consistenza alla forfora. In genere quindi la soluzione è fare la barba ogni 2 giorni, ma mi dispiace non poter portare più il pizzetto...ho provato ad andare da dermalogi della mutua e mi sono stati prescritti un latte detergente (Previsone), creme antimicotiche (Kolorex) e prodotti simili. Le creme non hanno funzionato perché non si tratta di funghi, mentre il latte detergente usato per i 60 giorni di cura previsti ha funzionato per quel periodo e poi appena smesso tutto è tornato come prima. L'unica crema che sembra fare effetto IMMEDIATO togliendo l'irritazione in poche ore si chiama ASSOCORT ma non viene più prodotta dall'anno scorso...non sono riuscito a trovare una crema simile, ma piu' che altro vorrei una soluzione definitiva, per poter ricominciare anche a tenere barba e pizzetto. Qualche dottore può aiutarmi? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 2 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2006 che dopobarba usi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eccio Inviato: 7 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2006 da come descrivi il rpoblema potrebbe trattarsi di psoriasi che compare quando la barba, crescendo, impedisce alla luce di arrivare alla pelle. Rivolgiti ad un altro dermatologo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 7 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2006 Dopobarba ne ho cambiati tanti, non dipende da lui. Il problema si presenta pure se la barba è di 2 gg soltanto, quindi non è dovuto alla luce o alla traspirazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlGrandeLebowski Inviato: 7 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2006 prova quello della verdesativa che è naturale 100%,magari è qualche componente usato in dopobarba industriali a darti noia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati