Vai al contenuto

Effluvio Cronico Anche Nelle Zone Coperte Da Aa?

Visitatore Boy87

Messaggi raccomandati

Visitatore Boy87

Dottore,

volevo sapere se esiste la possibilità che si presenti un effluvio cronico anche nelle zone della testa coperte da AA.

Purtroppo sono abbastanza sicuro di essere colpito da effluvio cronico al lati e dietro la testa (quindi non soggette ad AGA) in quando durante il lavaggio ma non solo, anche soltanto tirandomi un po' i capelli ne cadono una cifra considerevole e questa situazione va avanti da un annetto direi.

E' possibile diagnosticare se sono affatto da questo tipo di effluvio ed eventualmente curarlo??

Grazie 1000 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si e' possibile ma distinguere l'aga da un efflubvioo cronico non e' sempre facile.

saluti

La mia esperienza personale ne è la prova!

Boy87

C'è un modo per saperlo in maniera certa?

non fare gli errori che ho fatto io, nella fattispecie:

- rivolgersi sempre a veri esperti del settore e non a ciarlatani o a dermatologi non esperti in tricologia. la dermatologia è infatti una branca assai vasta e non tutti sono ferrati in tricologia.

- evitare a priori i 'centri tricologici' che vendono solo loro prodotti inutili e dopo che hai perduto i capelli ti propongono un parrucchino.

- fare sempre le analisi a 360' per capire se ci sono carenze o problematiche alla base dell'effluvio (vedi ferro ecc. vedi tiroide ecc.).

- ammettere che ci sono se ci sono problemi psichici e curarli, le nevrosi, le depressioni, l'ansia e lo stress in generale come le carenze nutrizionali è alla base degli effluvi.

- evitare in modo categorico le diete sballate e i superallenamenti in palestra e in altri sport. la ricerca della forma fisica perfetta spesso è alla base di carenze forti di ferro e gruppo b e di veri deperimenti fisici con effluvi costanti.

questo in sintesi.

di norma se la mente sta bene e non si hanno comportamenti autolesionisti (vedi dieta ecc.) è cmq fondamentale fare delle analisi complete almeno 1 volta l'anno e recarsi da un dermatologo esperto in capelli come ne trovi nel forum.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Boy87

Io sono in cura presso il Dott. Gigli infatti.

Lui mi ha diagnosticato una androgenetica, però durante la visita non gli ho parlato della importante caduta che ho nelle zone non affette da AA (che io creedo sia effluvio cronico).

Pero pensandoci bene il motivo di uno stempiamento (nelle zone coperte da AGA) cosi potente in cosi poco tempo si potrebbe spiegare con un effluvio cronico unito all'androgenentica.

A questo punto però siccome la 2a visita che dovrò fare è a febbraio, quindi relativamente vicina vorrei chiedere al dottore se prima di farmi visitare devo fare degli esami specifici per cercare di capire se io sono affetto da effluvio cronico e se si quali ed infine se c'è uno strumento che può rilevare questa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti