Vai al contenuto

17 A.e.,idrocortisone,progesterone..qual'e' La Verita'?

superdermo

Messaggi raccomandati

Salve,sono 8 mesi circa che in aggiunta alla cura a base di fina che va avanti da diversi anni,ho iniziato applicazioni serali di una lozione galenica a base di 17 alfa estradiolo,idrocortisone,progesterone; in questi 8 mesi sinceramente non ho notato particolari milgioramenti,anzi..

Faccio presente che la percentuale di minox solfato presente nella lozione e' del 2,5 %.

Chiedo a chi se ne intende,ma anche a chi ha usato o sta usando questi principi,quali possono essere i risultati effettivi di miglioramento con queste sostanze,se qualcuno li ha avuti e in che termini.

Sarebbe gradita una descrizione un po' piu' ampia delle proprieta' e delle percentuali di soddisfazione con questi elementi,che mi sembra di vedere sul forum,sono usati da parecchie persone.

Saluti. :34:

Link al commento
Condividi su altri siti

fossi in te userei il minoxidil base al 5% ( e non il solfato e comunque al 2% è poco efficace a meno che non hai effluvi, per l'androgenetica ci vuole al 5%)

il 17 alfa estradiolo è l'unico antiandrogeno che funziona e d è sicuro la massima efficacia lo da allo 0,08% (sicuramente lo stai usando allo 0,025 che è una percentuale cosmetica)

il progesterone non serve a niente comunque i capelli non dovrebbe farli cadere (perlomeno si spera)

l'idrocortisone è molto utile (tra lo 0,08 e lo 0,05) anche se dopo 8 mesi continuativi di idrocortisone dovresti sospendere un pò.

Quindi in sostanza la tua lozione è troppo blanda: devi CHIEDERE AL MEDICO se non è il caso di aumentare le percentuali e tuttalpiù sostituire l'inutile progesterone con il ciproterone acetato all'1%

Modificato da lucaCV
Link al commento
Condividi su altri siti