superdermo Inviato: 26 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2006 Salve,sono 8 mesi circa che in aggiunta alla cura a base di fina che va avanti da diversi anni,ho iniziato applicazioni serali di una lozione galenica a base di 17 alfa estradiolo,idrocortisone,progesterone; in questi 8 mesi sinceramente non ho notato particolari milgioramenti,anzi.. Faccio presente che la percentuale di minox solfato presente nella lozione e' del 2,5 %. Chiedo a chi se ne intende,ma anche a chi ha usato o sta usando questi principi,quali possono essere i risultati effettivi di miglioramento con queste sostanze,se qualcuno li ha avuti e in che termini. Sarebbe gradita una descrizione un po' piu' ampia delle proprieta' e delle percentuali di soddisfazione con questi elementi,che mi sembra di vedere sul forum,sono usati da parecchie persone. Saluti. :34: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superdermo Inviato: 27 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2006 nessuno?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superdermo Inviato: 27 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2006 nessuno?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solemare Inviato: 27 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2006 ciao anche a me hanno prescritto una lozione con 17 alfa estradiolo il progesterone e estradiolo, ma non capisco a cosa servono ??? io non ho una AA... qualcuno mi sa dire qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mortal Inviato: 27 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2006 ma in che % ve l'hanno prescritti? e ogni quanto li dovete applicare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaCV Inviato: 27 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2006 (modificato) fossi in te userei il minoxidil base al 5% ( e non il solfato e comunque al 2% è poco efficace a meno che non hai effluvi, per l'androgenetica ci vuole al 5%) il 17 alfa estradiolo è l'unico antiandrogeno che funziona e d è sicuro la massima efficacia lo da allo 0,08% (sicuramente lo stai usando allo 0,025 che è una percentuale cosmetica) il progesterone non serve a niente comunque i capelli non dovrebbe farli cadere (perlomeno si spera) l'idrocortisone è molto utile (tra lo 0,08 e lo 0,05) anche se dopo 8 mesi continuativi di idrocortisone dovresti sospendere un pò. Quindi in sostanza la tua lozione è troppo blanda: devi CHIEDERE AL MEDICO se non è il caso di aumentare le percentuali e tuttalpiù sostituire l'inutile progesterone con il ciproterone acetato all'1% Modificato 27 Novembre 2006 da lucaCV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati