Vai al contenuto

Votazioni


Messaggi raccomandati

Ecco qua:

 

 

Farmacia

 

-Dercos antiforfora secca: altrimenti chiamato "Trionfo dei siliconici", non vanta ne le caratteristiche di delicatezza, ne di azione antiforfora. 3/10

 

-Ducray anaphase: ovviamente, a discapito del nome, non ha nessuna capacità anticaduta, la inci non è delle migliori, ma l'effetto è sufficiente. 6,5/10

 

-Liperol: un altro olioshampoo ad azione deforforante adatto per tutti i capelli, eccellente. 9,5/10

 

-Restivoil antiforfora: ottimo, elimina la forfora, ma non secca. 9/10

 

-Restivoil capelli fragili: quello dalla confezione verde, rende a seccare un pò di più, a causa dell'aggiunta di qualche tensioattivo, comunque delicato: 8,5/10

 

-Restivoil Nutritive: ecellente, nutre tantissimo i capelli, ragione per cui si becca un 10/10

 

-Restivoil sebonormalizzante: è il classico Restivoil nella confezione marrone, lo adoro, lascia i capelli puliti a lungo, ed è molto delicato, ma guai a farlo finire negli occhi...9,5/10

 

-Stiproxal: pari all L'Oréal per bambini. 1/10

 

Erboristeria

 

-Aloe Dermal Esi: dopo l'utilizzo, la mia cute si è ribellata con prurito fortissimo e desquamazione. 2/10

 

-Helan Capelli secchi: anche questo non mi è piaciuto, capelli stopposi più che mai...4,5/10

 

-Helan Noce e China: tanto buona la INCI, quanto essiccante lo shampoo, ragione per cui si merita: 3/10

 

-Helan oli essenziali di Conifere: anti forfora agli oli essenziali, non mi è piaciuto, non lavava bene, e mi causava desquamazione: 4/10

 

-Keraclin antiforfora: anche questo è un buon shampoo, ma devo dire che lo trovo un pò essiccante. 7,5/10

 

-Keraclin capelli fragili: il migliore dei Keraclin che ho provato, il più delicato e più performante dal punto di vista estetico. 9/10

 

-Keraclin capelli normali: mi è piaciuto, sembra che lasci i capelli ben inguanati e protetti. 8,5/10

 

-L'Erbolario tè bianco: fantastico, rende i capelli lucidi ma voluminosi, nella massima delicatezza. 9,5/10

 

-Olioderbe Propoli: davvero, davvero un ottimo olioshampoo, molto meno essiccante della versione al timo.E' adatto per la forfora secca: 9/10

 

-Olioderbe Timo: ottimo olioshampoo, fa in modo che i capelli ti si asciughino subito.Può dare una leggera secchezza se usato troppo. 8,5/10

 

-Seres Capelli secchi: è l'amore mio, lo shampoo con cui mi è sparita la desquamazione secca.10/10

 

Grande Distribuzione:

 

-Bilba semi di lino e cristalli liquidi: terribile, capelli secchissimi e privi di volume. 3/10

 

-Biopoint Basic capelli normali: si alvi chi può, è un abominio.2/10

 

-Biopoint capelli sfibrati: come i fratelli, pessimo. 2/10

 

-Biopoint ceramidi: pessimo. 2/10

 

-Garnier Fructis Antiforfora: uno dei pochi shampoo con lo zinco piritione, mi ricordo che ne fui particolarmente entusiasta per avermi tolto la forfora causata dagli ormoni impazziti dei miei 13 anni. 6/10

 

-Garnier Fructis capelli normali: hanno alleggerito la base lavante e aggiunto le ceramidi a questo shampoo che pensavo fosse abominevole, invece non mi ha causato nessun tipo di desquamazione, cosa che fanno shampoo considerati ben più delicati, e l'effetto estetico è molto buono. 7/10

 

-Garnier Neril Anticaduta: non mi ero trovato male! 6/10

 

-Garnier Neril Antiforfora: la forfora la toglie, ma secca da pazzi. 4/10

 

-Garnier Neril capelli grassi: effetto paglia. 3/10

 

-Garnier Ultra Dolce Albicocca: una sola cosa, irrasciacquabile 5/10

 

-Garnier Ultra Dolce Pompelmo: troppo essiccante 5/10

 

-Johnson&Johnson nuova formula: davvero ottimo, pulisce bene senza essere aggressivo. 7,5/10

 

-Kérastase Dermo Calm capelli secchi: meraviglioso, fa i capelli eccezionali, e non è neanche poi troppo aggressivo! 8,5/10

 

-Kerastase Volumactive: ve li gonfia, eccome, ma secca un pò...5,5/10

 

-L'Angelica Phytoshampoo Fortificante(vecchia formula!): no, proprio non ci siamo, troppo aggressivo...4/10

 

-L'Angelica Phytoshampoo Rivitalizzante(vecchia formulazione!): come sopra, davvero deludente. 4/10

 

-L'Oréal Elvive Nutrileum: uno shampoo controverso, perché da un lato rende i capelli bellissimi, dall'latro non si risciacqua bene e li fa oleosi. 4/10

 

-L'Oréal Piccoloreal: forse uno degli shampoo peggiori con cui io sia mai venuto a contatto, terribilmente essicante, effetto paglia assicurato. 1/10

 

-Neutralia: un vecchio shampoo che si vantava di essere utilizzabile tutti i giorni dopo il mare, ma tuto sommato era un pò troppo essiccante. 3/10

 

-Nivea Baby: è un ottimo shampoo, delicato e lascia i capelli belli e morbidi, e la cute distesa. 7,5/10

 

-Nivea capelli colorati: si risciacqua solo usando un altro shampoo!4/10

 

-Nivea Capelli Normali: senza lode ne infamia, ma non si risciacqua bene. 5/10

 

-Nivea capelli ricci: effetto estetico molto buono. 6/10

 

-Pantene Lisci effetto seta: effetto estetico divino da una parte, desquamazione, prurito e rossore dall'altra...Statene alla larga 4/10

 

-Sunsilk duo keratin: devo ammettere che ha un ottimo effetto estetico, ma dopo la cute tira un pò. 5/10

 

-Sunsilk volumizzante: dà molto corpo, ma secca. 5/10

 

-Vitaoil blu: davvero un ottimo shampoo delicato, da un certo aiuto contro la forfora, anche quella secca come la mia. 9/10

 

-Vitaoil Rosso: ottimo davvero, un olioshampoo molto simile al Restivoil, lascia i capelli molto belli. 8,5/10

 

-Vitaoil Verde: anche questo buono, ma un pò più essiccante.Più che un olioshampoo è uno shampoo un pò schiumogeno. 8/10

 

Condizionanti

 

-Biopoint balsamo istantaneo(leave in): è un ottimo bifasico alle proteine idrolizzate, ma forse è un pò troppo condizionante. 7,5/10

 

-Biopoint Cheratina Fluida(leave in): rende i capelli corposi, ma non molto condizionati. 7/10

 

-Biopoint Nutritive Styler c.secchi(leave in): molto simile al baslamo istantaneo, ma è condizionante al punto giusto, e poi fa i capelli fantastici. 9,5/10

 

-Garnier Fructis Fresh: dovrebbe essere adatto a capelli facilmente ingrassabili.Io ho capelli secchi, e me li ha unti, figuriamoci cosa può fare su chi ha i capelli davvero tendenti al grasso...3/10

 

-Garnier Ultra Dolce olio d'oliva e limone: nella media, senza lode ne infamia. 6,5/10

 

-Kérastase brume nutri-sculpt: se hai voglia di capelli corposissimi e vuoi eliminare qualche onda in più! 10/10

 

-Kérastase volumactive: fantastico, lucida e ristruttura i capelli senza appesantirili. 10/10

 

-Kérastase ciment anti-usure: un concentrato sublime di ceramidi.Da provare assolutamente. 10/10

 

-L'erbolario maschera olio di macassar: insomma, niente di che, non mi faceva nessun effetto particolare...6/10

 

-L'Oréal Elvive Citrus.CR: vedi ciò che ho scritto per il Fructis Fresh...3/10

 

-L'Oréal Elvive Nutriceramide balsamo: un balsamo fantastico per chi ha i capelli secchi, è il mio preferito. 9,5/10

 

-L'Oréal Elvive Nutriceramide latte spazzola e phon(leave-in): molto, molto buono. 8,5/10

 

-L'Oréal Elvive Nutriceramide maschera: il non plus-ultra dei condizionanti da risciacquo della grande distribuzione. 10/10

 

-L'Oréal Elvive Nutriceramide Ristrutturante istantaneo(leave in): da usare su capelli asciutti, altrimenti appiccica troppo. 7/10

 

-L'Oréal Elvive Regenium: ottimo, dà uno spessore ecczionale. 10/10

 

-Nivea capelli normali: normale, ninete di particolare. 6/10

 

-Nivea capelli ricci: buon effetto, un pò più entusiasmante di quello per capelli normali. 7/10

 

-Pantene balsamo tri amino complex: eccellente, fantastico. 10/10

 

-Pantene capelli ricci: troppo setificante, mi causa desquamazione. 5/10

 

-Pantene lisci effetto seta: ottimo effetto, ma appesantisce. 7/10

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! vorrei ricordarti che copiare e incollare un post da un altro utente di un altro forum nn è lecito!

quindi almeno dovresti mettere la fonte da dv l'hai preso perchè se nn la metti sembra che l'hai creato te e quindi ti vanno anche tutti i meriti ingiustamente...

chi ha creato questo post è il moderatore danu di salus e questo è il link

http://www.salus.com/topic.asp?TOPIC_ID=23082

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo....come no... peccato che te hai aperto questa discussione ieri sera mentre sul forum salus danu l'ha creata il 6 novembre...

cmq dovresti avere almeno il coraggio di dire da chi l'hai copiata...

ciauzz lo dici a tua sorella...

 

e cmq anche se nn vuoi le persone che leggono questa discussione possono pensare "però che bravo che è sanje dato che ha dato un suo giudizio su tutti questi shampoo.."

 

la cosa che mi fa più arrabbiare e che arriva uno cm te e prende un post fatto da un altro e neanche lo ammetta..

Modificato da lele
Link al commento
Condividi su altri siti

hai detto che è l'admin di quel forum? allora ha il potere di modificare la data.

 

Io, invece, non sopporto le persone da primo banco della classe, che invece di pestare attenzione ai contenuti danno lievito a cose superflue con inutili screzi, sempre pronti a puntare il dito. E per cosa? Per quale scopo?

 

Ripeto che io voglio informare, puoi mettere a Lele al posto di sanje per quanto mi riguarda.

 

E poi se ha copiato me e io non mi scaldo per niente (anzi mi fa felice perche si propaga l'informazione) perche ti devi scaldare tu?

 

Usa il tuo tempo meglio.

 

Ciauz..

Link al commento
Condividi su altri siti

io nn dico che nn hai fatto bene a propagare l'informazione ma quando si fa un copia incolla da un altro forum devi mettere la fonte e il vero autore che l'ha aperto ossia danu che è moderatore cm me in quel forum......

Noi moderatori e amministratori possiamo modificare i titoli e cancellare o bloccare i post degli utenti, bloccare i forum ma nn possiamo, né tanto meno gli amministratori, cambiare le date di un post!

quel post l'ha aperto danu il 6 novembre e tu ieri l'hai copiato e incollato qua senza dire la fonte da dv l'hai preso!

Link al commento
Condividi su altri siti

anzi scusa mi correggo l'ha aperto il 27 ottobre ancora prima di quando pensavo...

cmq le valutazioni che danu ha dato in quella discussione sono soggettive ad esempio ha scritto che lo shampoo aloe dermal esi gli ha causato desquamazioni cosa che ad un altro nn fa a meno che chi lo usa nn soffra cm lui di capelli secchi e abbia la cute sensibile perchè è uno shampoo delicato e lo stesso vale per lo shampoo dell'helan capelli secchi che è delicato cm base lavante ma a lui gli ha fatto i capelli stopposi ma un altra persona che lo usa si può trovare bene ecc...

 

la cosa che nn hai messo quando l'hai copiato e che dovevi specificare che queste recensioni sugli shampoo erano soggettive quindi mi spiace dirtelo ma nn hai fatto un lavoro utile perchè se uno entra qua e legge questo post può pensare che tutti quegli shampoo con giudizi negativi siano pessimi perchè portano capelli secchi o desquamazioni invece nn è così perchè sn tutti shampoo delicati a livello di inci (eccetto quelli della grande distribuzione). Invece questi shampoo possono essere inefficaci o nn dare buoni risultati solo per coloro che cm danu hanno capelli secchi o cute sensibile! io ad esempio ho provato l'helan e nn ho mai avuto problemi a differenza di danu tanto per farti capire che queste recensioni sono soggettive cosa che dovevi specificare!

Modificato da lele
Link al commento
Condividi su altri siti

che non si puo cambiare le date lo dici tu.. io potevo quando avevo un forum.

 

Specificare che era soggettivo era come insultare l'intelligenza del lettore.

 

E' ovvio che lo è e per di piu ogni commento è rivolto ad un soggetto.

 

Non capisco perche ti rode cosi tanto, avrai modificato a piacimento un testo se lo volevo riportare per trarne benefici ma ripeto che non m'interessa, forse a te interessano queste sciocchezze.

 

Ti ricordo che sono solo shampi.

Modificato da sanje
Link al commento
Condividi su altri siti

onde evitare problemi, chiediamo agli utenti di non copiare il contenuto da altri siti, a meno che non venga indicato in modo chiaro e inequivocabile la fonte, e semprechè non sia espressamente vietato dalle regole del sito da dove si è prelevato il materiale

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro non convengo su tantissimi giudizi dati nel post sopra.

Una dscrizione stringatissima e con un numero molto soggettivo non aiutano a capiurne molto di più su di uno shampoo.

E' ovvio poi che un olio shampoo sia per definizione più delicato di uno shampoo commerciale, ma richiede più prodotto e garantisce minore effetto volumizzante essendo meno ricco di condizionanti (o di siliconici).

L'importante è sapere, in funzione del proprio problema, perchè scegliere uno shampoo piuttosto che un altro sulla base delle proprietà dei principi attivi presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua:

Farmacia

 

-Dercos antiforfora secca: altrimenti chiamato "Trionfo dei siliconici", non vanta ne le caratteristiche di delicatezza, ne di azione antiforfora. 3/10

 

-Ducray anaphase: ovviamente, a discapito del nome, non ha nessuna capacità anticaduta, la inci non è delle migliori, ma l'effetto è sufficiente. 6,5/10

 

-Liperol: un altro olioshampoo ad azione deforforante adatto per tutti i capelli, eccellente. 9,5/10

 

-Restivoil antiforfora: ottimo, elimina la forfora, ma non secca. 9/10

 

-Restivoil capelli fragili: quello dalla confezione verde, rende a seccare un pò di più, a causa dell'aggiunta di qualche tensioattivo, comunque delicato: 8,5/10

 

-Restivoil Nutritive: ecellente, nutre tantissimo i capelli, ragione per cui si becca un 10/10

 

-Restivoil sebonormalizzante: è il classico Restivoil nella confezione marrone, lo adoro, lascia i capelli puliti a lungo, ed è molto delicato, ma guai a farlo finire negli occhi...9,5/10

 

-Stiproxal: pari all L'Oréal per bambini. 1/10

 

Erboristeria

 

-Aloe Dermal Esi: dopo l'utilizzo, la mia cute si è ribellata con prurito fortissimo e desquamazione. 2/10

 

-Helan Capelli secchi: anche questo non mi è piaciuto, capelli stopposi più che mai...4,5/10

 

-Helan Noce e China: tanto buona la INCI, quanto essiccante lo shampoo, ragione per cui si merita: 3/10

 

-Helan oli essenziali di Conifere: anti forfora agli oli essenziali, non mi è piaciuto, non lavava bene, e mi causava desquamazione: 4/10

 

-Keraclin antiforfora: anche questo è un buon shampoo, ma devo dire che lo trovo un pò essiccante. 7,5/10

 

-Keraclin capelli fragili: il migliore dei Keraclin che ho provato, il più delicato e più performante dal punto di vista estetico. 9/10

 

-Keraclin capelli normali: mi è piaciuto, sembra che lasci i capelli ben inguanati e protetti. 8,5/10

 

-L'Erbolario tè bianco: fantastico, rende i capelli lucidi ma voluminosi, nella massima delicatezza. 9,5/10

 

-Olioderbe Propoli: davvero, davvero un ottimo olioshampoo, molto meno essiccante della versione al timo.E' adatto per la forfora secca: 9/10

 

-Olioderbe Timo: ottimo olioshampoo, fa in modo che i capelli ti si asciughino subito.Può dare una leggera secchezza se usato troppo. 8,5/10

 

-Seres Capelli secchi: è l'amore mio, lo shampoo con cui mi è sparita la desquamazione secca.10/10

 

Grande Distribuzione:

 

-Bilba semi di lino e cristalli liquidi: terribile, capelli secchissimi e privi di volume. 3/10

 

-Biopoint Basic capelli normali: si alvi chi può, è un abominio.2/10

 

-Biopoint capelli sfibrati: come i fratelli, pessimo. 2/10

 

-Biopoint ceramidi: pessimo. 2/10

 

-Garnier Fructis Antiforfora: uno dei pochi shampoo con lo zinco piritione, mi ricordo che ne fui particolarmente entusiasta per avermi tolto la forfora causata dagli ormoni impazziti dei miei 13 anni. 6/10

 

-Garnier Fructis capelli normali: hanno alleggerito la base lavante e aggiunto le ceramidi a questo shampoo che pensavo fosse abominevole, invece non mi ha causato nessun tipo di desquamazione, cosa che fanno shampoo considerati ben più delicati, e l'effetto estetico è molto buono. 7/10

 

-Garnier Neril Anticaduta: non mi ero trovato male! 6/10

 

-Garnier Neril Antiforfora: la forfora la toglie, ma secca da pazzi. 4/10

 

-Garnier Neril capelli grassi: effetto paglia. 3/10

 

-Garnier Ultra Dolce Albicocca: una sola cosa, irrasciacquabile 5/10

 

-Garnier Ultra Dolce Pompelmo: troppo essiccante 5/10

 

-Johnson&Johnson nuova formula: davvero ottimo, pulisce bene senza essere aggressivo. 7,5/10

 

-Kérastase Dermo Calm capelli secchi: meraviglioso, fa i capelli eccezionali, e non è neanche poi troppo aggressivo! 8,5/10

 

-Kerastase Volumactive: ve li gonfia, eccome, ma secca un pò...5,5/10

 

-L'Angelica Phytoshampoo Fortificante(vecchia formula!): no, proprio non ci siamo, troppo aggressivo...4/10

 

-L'Angelica Phytoshampoo Rivitalizzante(vecchia formulazione!): come sopra, davvero deludente. 4/10

 

-L'Oréal Elvive Nutrileum: uno shampoo controverso, perché da un lato rende i capelli bellissimi, dall'latro non si risciacqua bene e li fa oleosi. 4/10

 

-L'Oréal Piccoloreal: forse uno degli shampoo peggiori con cui io sia mai venuto a contatto, terribilmente essicante, effetto paglia assicurato. 1/10

 

-Neutralia: un vecchio shampoo che si vantava di essere utilizzabile tutti i giorni dopo il mare, ma tuto sommato era un pò troppo essiccante. 3/10

 

-Nivea Baby: è un ottimo shampoo, delicato e lascia i capelli belli e morbidi, e la cute distesa. 7,5/10

 

-Nivea capelli colorati: si risciacqua solo usando un altro shampoo!4/10

 

-Nivea Capelli Normali: senza lode ne infamia, ma non si risciacqua bene. 5/10

 

-Nivea capelli ricci: effetto estetico molto buono. 6/10

 

-Pantene Lisci effetto seta: effetto estetico divino da una parte, desquamazione, prurito e rossore dall'altra...Statene alla larga 4/10

 

-Sunsilk duo keratin: devo ammettere che ha un ottimo effetto estetico, ma dopo la cute tira un pò. 5/10

 

-Sunsilk volumizzante: dà molto corpo, ma secca. 5/10

 

-Vitaoil blu: davvero un ottimo shampoo delicato, da un certo aiuto contro la forfora, anche quella secca come la mia. 9/10

 

-Vitaoil Rosso: ottimo davvero, un olioshampoo molto simile al Restivoil, lascia i capelli molto belli. 8,5/10

 

-Vitaoil Verde: anche questo buono, ma un pò più essiccante.Più che un olioshampoo è uno shampoo un pò schiumogeno. 8/10

 

Condizionanti

 

-Biopoint balsamo istantaneo(leave in): è un ottimo bifasico alle proteine idrolizzate, ma forse è un pò troppo condizionante. 7,5/10

 

-Biopoint Cheratina Fluida(leave in): rende i capelli corposi, ma non molto condizionati. 7/10

 

-Biopoint Nutritive Styler c.secchi(leave in): molto simile al baslamo istantaneo, ma è condizionante al punto giusto, e poi fa i capelli fantastici. 9,5/10

 

-Garnier Fructis Fresh: dovrebbe essere adatto a capelli facilmente ingrassabili.Io ho capelli secchi, e me li ha unti, figuriamoci cosa può fare su chi ha i capelli davvero tendenti al grasso...3/10

 

-Garnier Ultra Dolce olio d'oliva e limone: nella media, senza lode ne infamia. 6,5/10

 

-Kérastase brume nutri-sculpt: se hai voglia di capelli corposissimi e vuoi eliminare qualche onda in più! 10/10

 

-Kérastase volumactive: fantastico, lucida e ristruttura i capelli senza appesantirili. 10/10

 

-Kérastase ciment anti-usure: un concentrato sublime di ceramidi.Da provare assolutamente. 10/10

 

-L'erbolario maschera olio di macassar: insomma, niente di che, non mi faceva nessun effetto particolare...6/10

 

-L'Oréal Elvive Citrus.CR: vedi ciò che ho scritto per il Fructis Fresh...3/10

 

-L'Oréal Elvive Nutriceramide balsamo: un balsamo fantastico per chi ha i capelli secchi, è il mio preferito. 9,5/10

 

-L'Oréal Elvive Nutriceramide latte spazzola e phon(leave-in): molto, molto buono. 8,5/10

 

-L'Oréal Elvive Nutriceramide maschera: il non plus-ultra dei condizionanti da risciacquo della grande distribuzione. 10/10

 

-L'Oréal Elvive Nutriceramide Ristrutturante istantaneo(leave in): da usare su capelli asciutti, altrimenti appiccica troppo. 7/10

 

-L'Oréal Elvive Regenium: ottimo, dà uno spessore ecczionale. 10/10

 

-Nivea capelli normali: normale, ninete di particolare. 6/10

 

-Nivea capelli ricci: buon effetto, un pò più entusiasmante di quello per capelli normali. 7/10

 

-Pantene balsamo tri amino complex: eccellente, fantastico. 10/10

 

-Pantene capelli ricci: troppo setificante, mi causa desquamazione. 5/10

 

-Pantene lisci effetto seta: ottimo effetto, ma appesantisce. 7/10

 

 

 

 

 

Pantene balsamo tri amino complex che confezione ha? puoi postarmi un link?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...