Immanuel Inviato: 17 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2006 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 17 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2006 Molto interessante Immanuel. Grazie! Pensi che sarà possibile una traduzione nei prossimi giorni? Purtroppo sembra di capire che una FUE che porti via molte unità follicolari determina effetti estetici non sempre scarsamente visibili (le tarme...?). E più se ne prelevano più l'effetto potrebbe risultare nel complesso poco gradevole soprattutto se i capelli vengono tenuti a pochi mm (Che avrebbe dovuto essere il senso e il vantaggio della scelta FUE a discapito della SCAR!!! Potere tenere il capello rasato!!!). Se Bisanga, che ho letto essere noto per la sua FUE, suggerisce la combinazione delle tecniche e non l'utilizzo univoco della stessa...non penso ci sia da stare allegri per chi optava invece per questa specifica tecnica, e solo questa. In conclusione i Nw5-6-7 se vogliono recuperare una chioma accettabile, od una sua parvenza, non sembra saggio puntino solo sulla FUE, ma accettino piuttosto la combinazione delle due tecniche per arginare una calvizie sì tanto avanzata. Spero di avere capito bene, altrimenti qualcuno mi aiuti, non sono granchè con l'inglese. Cmq questo contributo di Immanuel/Bisanga è proprio interessante, didascalico. Ancora grazie. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 23 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2006 (modificato) Aggiungerei Chris che è anche estremamente deprimente per chi ha una calvizie estesa e voleva, con la FUE portare i capelli tagliati cortissimi, tipo marines o quasi rasati. :cry: In questi giorni mi ero molto riavvicinato ai trapianti perché speravo in questo, ma credo che bisogna abbandonare definitivamente ogni speranza di riavere i capelli anche corti e radi e volerli portare rasati. :ph34r: Modificato 23 Novembre 2006 da BoyRM76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 23 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2006 se uno vuole portarli rasati basta che progetta il trapianto in modo da far incorniciare il viso è avra gia un miglioramento notevole.....la gente si sofferma sulla linea frontale che è un elemento del viso mica guarda sopra la testa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dondon Inviato: 23 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2006 veramente se uno vuole coprire definitivamente i puntini delle fue se li fa tatuare come si deve e il risultato non e male mi sembra di aver visto da qualche parte qualche caso.... B.g Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 24 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2006 veramente se uno vuole coprire definitivamente i puntini delle fue :mellow: per quanto riguarda il tatuaggio:ti sbagli con gli anni l inchiostro perde il suo colore originale :esempio si passa dal nero al verde basta una luce piu forte e chi ti sta davani si accorge che c ' è qualcosa di artefatto sulla tua testa basta una carezza una testa per essere scoperti a 40anni tralasiando il colore che si modifica si avrebbe un effetto che non sarebbe adatto alla propria eta dopo averlo fatto come fai a tornare indietro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 24 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2006 Bene...pure l'ipotesi tatuaggio se ne va a farsi friggere... :34: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEA Inviato: 24 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2006 Bene...pure l'ipotesi tatuaggio se ne va a farsi friggere... :34: Per il colore no problem,i tatuaggi si ricolorano appunto quando si sbiadiscono,con una mano artistica adeguata, le nuove tecniche e le nuove smumature il tutto diventa impercettibile,naturalmente tutto questo se si parla delle "tarme" FUE... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Immanuel Inviato: 24 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2006 Purtroppo sembra di capire che una FUE che porti via molte unità follicolari determina effetti estetici non sempre scarsamente visibili (le tarme...?). E più se ne prelevano più l'effetto potrebbe risultare nel complesso poco gradevole soprattutto se i capelli vengono tenuti a pochi mm (Che avrebbe dovuto essere il senso e il vantaggio della scelta FUE a discapito della SCAR!!! Potere tenere il capello rasato!!!). no chris hai capito male...una FUE che porta via molte unità follicolari non determina le tarme (meglio nota come iperpigmetazione, sempre che tu per tarme identifichi quei puntini bianchi dietro quella nuca)...una FUE che porta via molte UF determina effetti estetici evidenti nella donor (in poche parole, togliendo 7000 uf da tutta la nuca, risulterai leggermente diradato lì dietro)...le tarme non c'entrano proprio nulla Ovviamente questo è comprensibilissimo, infatti non si può neanche pretendere di prelevare 7000 uf con una FUE, al massimo massimo si può pensare di prelevarne 4000 senza effetti anti-estetici, ma prelevare 7000 uf via FUE e pretendere di avere la stessa densità dietro è improponibile, no? Invece se parli di punti bianchi, iperpigmentazione etc, dunque: Quella foto di iperpigmentazione, ossia quella nuca coi puntini bianchi dietro, è invece il risultato di cosa può fare la FUE nelle mani di chirurghi poco attenti al giusto diametro dei punch...coloro che eseguono le estrazione in maniera non ortodossa...non è lo standard della FUE, è il rischio della Fue se ti affidi a chirurghi pocc preprati nell'estrarre le uf ...nello specifico caso, quella sessione di 1200 uf con l'iperpigmentazione , è opera del dr. Cole (lo dico perchè molti mi hanno chiesto se quella era una FUE da Bisanga, no: è una FIT di Cole) Se Bisanga, che ho letto essere noto per la sua FUE, suggerisce la combinazione delle tecniche e non l'utilizzo univoco della stessa...non penso ci sia da stare allegri per chi optava invece per questa specifica tecnica, e solo questa. Bisanga non ha suggerito la combinazione di FUE e STRIP a priori, è sbagliato ciò che dici Dice che in alcuni casi è meglio solo la FUE, in altri solo la FUE...nei casi più AVANZATI di calvizie (NW 6 e 7), consiglia una combinazione delle due tecniche per avere i migliori risultati, in quanto con la FUE si potrebbe prelevare ulteriori uf, oltre a quelle prelevate con la strip... veramente se uno vuole coprire definitivamente i puntini delle fue se li fa tatuare come si deve e il risultato non e male mi sembra di aver visto da qualche parte qualche caso....B.g cosa intendi per coprire i puntini della FUE ???? :wacko: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 29 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2006 Immanuel intanto ancora grazie per questo post, secondo me uno dei più interessanti ultimamente apparsi sulla sezione trapianti si salus. Poi: no chris hai capito male...una FUE che porta via molte unità follicolari non determina le tarme (meglio nota come iperpigmetazione, sempre che tu per tarme identifichi quei puntini bianchi dietro quella nuca)... si..ipopigmentazione...o iper...comunque era ciò che intendevo parlando di effetto-passaggio-tarme non conoscendo il termine corretto... (forse era più corretto parlare di effetto tarme relativamente agli spazi vuoti che si formano là in donor) una FUE che porta via molte UF determina effetti estetici evidenti nella donor (in poche parole, togliendo 7000 uf da tutta la nuca, risulterai leggermente diradato lì dietro)...le tarme non c'entrano proprio nullaOvviamente questo è comprensibilissimo, infatti non si può neanche pretendere di prelevare 7000 uf con una FUE, al massimo massimo si può pensare di prelevarne 4000 senza effetti anti-estetici, ma prelevare 7000 uf via FUE e pretendere di avere la stessa densità dietro è improponibile, no? giusta precisazione. Il problema dalla mia prospettiva di nw6-7 è che la FUE dava almeno la possibilità di tenere il capello rasato anche se nel complesso una vera e propria chioma non potrebbe essere recuperata (ma niente scar, mi dicevo...). Invece così forse è meglio ponderare bene se affrontare questa operazione totalmente via FUE. O come già suggerito limitarsi a concentrarsi sul front, ma senza prelevare troppe UF da dietro minimizzando i "puntini bianchi" o gli "spazi vuoti" che si formerebbero (vanificando a quel punto il vantaggio di non avere dietro una scar che impedirebbe, anch'essa ,il look rasato). ...nello specifico caso, quella sessione di 1200 uf con l'iperpigmentazione , è opera del dr. Cole (lo dico perchè molti mi hanno chiesto se quella era una FUE da Bisanga, no: è una FIT di Cole) bè...accidenti...fortuna sono solo 1200 UF e non, come da esempio di cui sopra, 7000 ,sennò cosa ne sarebbe venuto fuori immanuel??? rabbrividisco... Bisanga non ha suggerito la combinazione di FUE e STRIP a priori, è sbagliato ciò che diciDice che in alcuni casi è meglio solo la FUE, in altri solo la FUE...nei casi più AVANZATI di calvizie (NW 6 e 7), consiglia una combinazione delle due tecniche per avere i migliori risultati, in quanto con la FUE si potrebbe prelevare ulteriori uf, oltre a quelle prelevate con la strip... mmm...si scusa immanuel non volevo disinformare ovviamente. Io ho valutato le cose da una prospettiva di un nw6 o 7, la mia. Tu fai bene a chiarire che non si tratta solo e sempre di calvi importanti come me e che c'è caso e caso... è che ,pensando a quelli che rientrano nel mio caso ,io capisco la logica del dott. bisanga di unire strip e FUE che tuttavia si scontra col desiderio personalissimo (utopistico) di non precludermi la possibilità di restare rasato. Il mio ragionamento prevede che non potendomi garantire un recupero pieno della capigliatura (proprio perchè nw elevato!!!) tenendo cortissimi i capelli il quadro estetico generale ne gioverebbe comunque. Non altrettanto con una strip dietro. Ma nemmeno con tanti "puntini" o "vuoti". Capisci? E' una logica da due soldi lo so... ...un saluto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 30 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2006 chi una calvizie estesa il miglioramento che può ottenere è fare una sessione di 2500 3000uf per ricostruire un hl in moda da incorniciare il viso e avendo i capelli rasati la bassa densita non si vedra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 3 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2006 chi una calvizie estesa il miglioramento che può ottenere è fare una sessione di 2500 3000uf per ricostruire un hl in moda da incorniciare il viso e avendo i capelli rasati la bassa densita non si vedra. Credo proprio che stante la situazione attuale tu abbia perfettamente ragione nello specifico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati