Pataton Inviato: 14 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2006 Dato che le due malattie sono abbastanza simili come faccio a distinguere l una dall altra? i miei sintomi: -rossore permanente al volto(dal naso agli zigomi) un po squamoso. -Nessun rossore e niente al naso -Zero prurito -miglioramento in estate.rimanendo al sole la parte interessata diventa molto rossa e se troppo esposta vengono fuori delle piccole bolle ma poi dopo un paio di giorni la condizione del viso migliora nettamente fino QUASI a far sparire il rossore. -se c è un grande sbalzo di temperatura il rossore aumenta. Adesso mi chiedo...Questi sintomi fanno parte della DS o Rosacea?? Spero qualcuno possa aiutarmi.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariolino Inviato: 14 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2006 hai al 100% la ds , dai sintomi che hai riportato , quanti anni hai? LA ROSACEA PEGGIORA CON L'ESPOSIZIONE AL SOLE MENTRE LA DS REGREDISCE . poi segnali la desquamazione tipica della ds, la rosacea si prensenta con papule da qui anche il nome di acne rosacea , tra l'altro colpisce molto il naso ( si ingrossa anche in certi casi). altro elemento della rosacea che non segnali un eventuale cuperosi. se mi dici l'età , sarò ulteriormente sicuro di quello che dico. o al massimo puoi allegare una foto solo dove hai le lesioni cosi' nascondi l'identità. ciao m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pataton Inviato: 16 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2006 ho 22 anni.c è lo da circa 5/6 anni.Ma per quanto riguarda il rossore permanente?è un sintomo della DS?se riesco posto una foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariolino Inviato: 16 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2006 sovrapposizione di ds e rosacea non sono molto comuni , ma tutto è possibile comunque sei troppo giovane per avere la rosacea , è ds! il rossore è uno dei sintomi tipici della ds , nel tuo caso si è cronicizzato :( ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pataton Inviato: 17 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2006 nel tuo caso si è cronicizzato sad.gif è stata colpa mia?in effetti la prima volta che sono andato da un dermatologo è stato di recente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati