Sas Inviato: 7 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2006 Ciao a tutte.. é da tre anni circa che ho iniziato a perdere i capelli..ho fatto il dosaggio ormonale ed è risultato il livello di testosterone leggermente aumentato. Ho preso per 6 mesi la Jasmin e la caduta era un mnimo diminuita.. poi l'ho sospesa ho rifatto le analisi ed il testosterone era nuovamente aumentato. Dopodichè ho preso la Gracial e adesso non sospendendola il testosterone è quasi a livelli normali. Il problema è che la caduta mi pare essersi diminuita rispetto a prima, ma quando lavo i capelli è sempre allo stesso livello, infatti durante i lavaggi perdo molti capelli. In più ho un forte prurito e bruciore forse dovuto alla seborrea e dei puntini rossi. Di cosa potrebbe trattarsi? Ho fatto più volte visite dermatologiche ma mi molto superficiali e mi hanno sempre detto che a livello cutaneo non ho niente. Ora sono andata dall'endocrinologo e mi ha consigliato per fare un'analisi ormonale più approfondita di sospendere la Gracial. Tra queste analisi che dovrei fare c'è anche il DHEAS. scusate la mia ignoranza ma è la stessa cosa del DHEA? visto che ho letto che la caduta dei capelli dipende molto da questo DEAH. Vi ringrazio per l'attenzione. ah dimenticavo.. ho notato che nei capelli che mi cadono nella punta (non alla radice) c'è spesso un puntino bianco.. é normale? Grazie... ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marliani Inviato: 17 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2006 Carissima: L'alopecia androgenetica "vera e pura" nella donna è molto rara! La diagnosi è spesso abusata. Fai il test diagnostico proposto su http://www.sitri.it/viadiag.html Per ora medica il cuoio capelluto con Scalpicin lozione, lava poi la testa dopo alcune ora, o meglio il giorno dopo, con un detergente delicato come Triderm Oil shampoo. Massaggia la cute, lavandola, per almeno un minuto e sciacqua bene, ripeti tutto questo abitualmente ogni 3-7 giorni. Fai i seguenti esami: Emocromo, ves, colesterolo tot, sideremia, magnesiemia, cupremia, zinchemia, ferritina, ft4, TSH, vit Bl2, ac folico. -------------- Ciao a tutte.. é da tre anni circa che ho iniziato a perdere i capelli..ho fatto il dosaggio ormonale ed è risultato il livello di testosterone leggermente aumentato. Ho preso per 6 mesi la Jasmin e la caduta era un mnimo diminuita.. poi l'ho sospesa ho rifatto le analisi ed il testosterone era nuovamente aumentato. Dopodichè ho preso la Gracial e adesso non sospendendola il testosterone è quasi a livelli normali. Il problema è che la caduta mi pare essersi diminuita rispetto a prima, ma quando lavo i capelli è sempre allo stesso livello, infatti durante i lavaggi perdo molti capelli. In più ho un forte prurito e bruciore forse dovuto alla seborrea e dei puntini rossi. Di cosa potrebbe trattarsi? Ho fatto più volte visite dermatologiche ma mi molto superficiali e mi hanno sempre detto che a livello cutaneo non ho niente. Ora sono andata dall'endocrinologo e mi ha consigliato per fare un'analisi ormonale più approfondita di sospendere la Gracial.Tra queste analisi che dovrei fare c'è anche il DHEAS. scusate la mia ignoranza ma è la stessa cosa del DHEA? visto che ho letto che la caduta dei capelli dipende molto da questo DEAH. Vi ringrazio per l'attenzione. ah dimenticavo.. ho notato che nei capelli che mi cadono nella punta (non alla radice) c'è spesso un puntino bianco.. é normale? Grazie... ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sas Inviato: 17 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2006 grazie per il consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sas Inviato: 18 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2006 io ora sto prendendo la Gracial.. devo per forza sospenderla vero per fare tutte queste analisi? perchè so che sospendendola dopo alcuni mesi si ha una caduta abbondante di capelli.. inoltre; i capelli appena crescono dovrebbero già essere spessi quanto quelli già lunghi? grazie... saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati