Vai al contenuto

Parere Dott. Gigli

stevieray

Messaggi raccomandati

Salve,

ho smesso dopo un anno di prendere propecia per effetti collaterali, il dermatologo mi ha prescritto aloxidil 2% che sto usando da circa un mese, per ora tutto bene.

La mia situazione è quella di un diradamento abbastanza uniforme sulla zona superiore dello scalpo, per il momento non si notano zone completamente calve, ma il diradamento è sensibile.

Puo' quasta nuova cura bastare ad arginare il problema?

Cosa sarebbe piu' consigliabile per lei?

La ringrazio!

P.S.

ho chiesto al dermatologo se era il caso di diminuire il dosaggio di propecia, ma ha preferito sospenderla definitivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non entro nrel merito dele cure prescritte, in ogni caso il propecia e' sicuramente molto piu' effiocace sul vetex che non del minoxidil al 2% potresti avere un peggioramento, a distanza comunque difficile da dire .Potrestifar aggiungere antiandrogeni alla lozione con il minoxidil .

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungendo antiandrogeni si possono avere effetti colaterali tipo propecia?

credo proprio di no. gli antiandrogeni topici non hanno assorbimento sistemico degno di nota.

potresti invece provare a riprendere tra un mesetto o due nuovamente la finasteride e vedere se ti sei per cosi dire 'abituato'.

mio cugino aveva sides, l'ha interrota, poi ripresa dopo 3 mesi e non ha avuto peggioramenti ma i sides sessuali gli sono praticamente scomparsi. voglio dire che a volte è tutto molto soggettivo. quando ad esempio la prendevo xchè ero convinto di averci l'Aga a me i sides sono comparsi tutti assieme dopo il 2 anno, prima nulla e sono convinto che a furia di documentarmi sui sides li abbia sviluppati.

per me la fina l'unico vero sides 'serio' è quello di far aumentare di peso e far aumentare il seno. gli andrologi sostengono invece che non faccia rinnovare le cellule della prostata che si rinnovano proprio grazie al dht che la fina blocca cmq se stai a sentire tutte qeuste cose non fai piu alcuna terapia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito, sicuramente l'argomento è gia stato trattato ma visto che ormai ci siamo...

quali antiandrogeni è consigliabile mettere in un flacone di aloxidil? e in che quantità?

ho sentito parlare del cattivo odore, come si puo' eliminare se si puo'?

Grazie mille!

...scusate, una lozione così corretta si richiede usualmente in farmacia o ci sono altri metodi?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito, sicuramente l'argomento è gia stato trattato ma visto che ormai ci siamo...

quali antiandrogeni è consigliabile mettere in un flacone di aloxidil? e in che quantità?

ho sentito parlare del cattivo odore, come si puo' eliminare se si puo'?

Grazie mille!

...scusate, una lozione così corretta si richiede usualmente in farmacia o ci sono altri metodi?

Grazie!

Non voglio rispondere al posto del Dr.Gigli riguardo l'uso di Antiandrogeni(pur diventando io farmacista tra una settimana),però il cattivo odore è generalmente dato dallo Spironolattone in soluzione alcolica con il Minoxidil...

Link al commento
Condividi su altri siti