Vai al contenuto

Aiuto! Consiglio!

abacuSs

Messaggi raccomandati

Salve, ho 18 anni.

Lo so,sono pochi,eppure di già vedo un bel problema in testa.

Ho le tempie che stanno arretrando in modo smisurato,e nel vertex qualcosa incomincia a succedere,anche se devo dire molto ma molto poco.

Sono andato da un dermatologo che mi ha rassicurato,e mi ha dato diciamo una "terapia" che non credo però faccia qualcosa,in quanto non l'ho mai sentita :| .

Allora: Deflustop (Lozione da mettere ogni sera) , Integratori Oroten500 , e due shampi da alternare (Sebiprox 1,5% e uno shampoo delicato Ecosphera).

C'ho speso pure un pochetto..

Volevo un consiglio da un esperto: Questa "cura" può servire a qualcosa in generale per un 18 enne oppure e solo uno spreco di soldi??

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

la calvizie che hai descritto sembra essere una calvizie di tipo andro-genetico cioè dipendente da una sensibilità dei follicoli al diidrotestosterone (dht) un sottoprodotto del testosterone. questo tipo di calvizie è contrastabile solo con farmaci quali finasteride (compresse ad uso orale) e minoxidil (lozione disponibile in varie percentuali).

i prodotti che hai indicato non sono farmaci ma 'dermocosmetici' come le fiale dercoss ecc. che non hanno un'efficacia dimostrata. rischi pertanto che la tua calvizie evolva comunque poichè tali prodotti non vanno ad ostacolare il Dht.

esiste un altro tipo di caduta chiamata 'effluvium' che è caratterizzata da caduta molto abbondante e che può portare anche a diradamento. occorre per questo che il dermatologo sia ferrato in materia per valutare se si tratta di androgenetica o effluvium poichè le terapie sono differente.

ad ogni modo i prodotti da te indicati sono inutili anche per l'effluvium poichè tale patologia accade per lo stress oppure per carenze nutrizionali come ferro, vitamine, diete drastiche o per problematiche a carico della tiroide.

per l'effluvium si usano i cortisonici topici abbinati ad una cura atta a ristabilire le eventuali carenze o patologie in atto (vedi tiroide).

dovresti quindi fare una altra eventuale visita che ti chiarisca le idee e imposti una terapia adeguata.

Link al commento
Condividi su altri siti