amanciag Inviato: 30 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2006 Salve a tutti. Sn stato da questo dottore ke mi ha fatto una visita molto superficiale..io è la prima volta ke mi faccio visitare da un dermatologo per i capelli...ho 23 anni e ho notato un inizio di diradamento. Cmq vado all'idi..dopo essermi fatto nn so quanti kilometri ( vengo dalla sicilia) ..trovo questo primario ke nn mi convince molto. Mi fa un pull test e mi dice ke di capelli nn me ne cade neanche uno..purtroppo io avevo fatto lo shampoo il giorno prima e quindi..mi dice che nn puo' esaminarmi correttamente..ma essendo la prima volta ke vado a farmi una visita..nn ne sapevo nulla ke dovevo andarci cn i capelli sporchi.Mi guarda un po' la testa cn la lampada..e dopo mi da una cura fatta da.. : ASATEX 1gr mattino e sera per un mese..e Aloxidil satur(nn si capisce dalla ricetta) 2% in testa la sera mi sembra 1 ml.. ho paura ke se incomincio questa cura e poi vedendo ke nn ci sn risultati bloccandola le cose peggiorino piu' di prima.Volevo sapere: posso stare tranquillo..o è meglio andare da un'altro dermatologo?grazie di tutto sn nuovo in questo forum.spero mi capiate.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 30 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2006 Innanzitutto io mi chiamerei un attimo quel medico e gli chiederei quella cosa sulla lozione. Comunque òa mia esperienza con 'IDI è stata catastrofica, qua puoi leggere qualcosa. Se devo essere completamente sincero quel posto a mio parere almeno per quanto riguarda i capelli è un bufalone, senza contare che la dott.ssa che mi ha "seguito" pareva non gle ne fregasse di meno di me, quasi come se mi stesse facendo un favore. Stando a questo thread il farmaco da assumere 2 volte a dì non è altro che un cosmetico, quindi assolutamente inutile per una cura efficace. Se posso darti un consiglio scappa più in fretta che puoi dall'IDI ed affidati a dottori seri, come il Dott. Gigli, Dott. Campo, Dott. Marliani, insomma gente con una enorme esperienza alle spalle. Comunque c'è una sezione dove potrai trovare anche medici che operano nella tua regione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amanciag Inviato: 30 Ottobre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2006 gia' penso di farlo..ma quindi è meglio evitare di incominciarla sta cura no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 30 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2006 La cura è cmq corretta,si tratta di un integratore alimentare e di minoxidil 2%,la base per ogni cura contro l'.a.a. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amanciag Inviato: 30 Ottobre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2006 quindi in teoria potrei iniziarla...e poi successivamente farmi una visita da campo, gigli o l'altro tricologo..per vedere se posso fare di meglio..so' confuso : :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 30 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2006 Si puoi iniziarla, è una fase che bene o male abbiamo fatto tutti,ma sappi per correttezza che il minoxidil crea dipendenza al capello nel senso che interrotta la cura si regredisce fino alla situazione pre-cura nel migliore dei casi in cui l' a.a non ha avuto una maggiore spontanea evoluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Don Corleone Inviato: 30 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2006 Scusa una cosa,ma vedi che i tuoi capelli si stanno assotigliando??sono piu fini del solito??o hai una caduta di capelli(lunghi con una pallina bianca alla fine)???...giusto x capire che problema hai(non sono un dottore).....ciao!!.......ah un'altra cosa....i tuoi familiari hanno avuto problemi di calvizie??essendo ereditaria.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amanciag Inviato: 30 Ottobre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2006 i miei capelli sn stato sempre sottili..ma forse ora lo sn di piu' nn riesco a capirlo bene. Devo dire ke ora me ne cadono molto ma molto di meno..il picco lo ha avuto in un periodo di stress acuto mentale(circa un mese fa)..anche se nn ne sn uscito le cose vanno molto meglio...i capelli ke cadono sn misti..cadono sia capelli lunghi cn la punta bianca..e sia capellini..ke mi sembra si chiamino vellus..cmq i vellus sn in minoranza credo.per quanto riguarda la situazione familiare..mio padre e mio nonno paterno nn hanno molti capelli...mio zio paterno i capelli ancora li ha in buona parte. Da parte materna..mio nonno nn aveva tanti capelli..ma mio zio a 40 anni ancora ne ha tanti.Cmq la mia ambizione è quella di cercare di allontanare la calvizia il piu' possibile..insomma voglio godermi questi ultimi anni di gioventu' cn i capelli :-) poi se mi cadranno dopo pazienza poi ci si penso....ma ora li voglio mantere per piu' tempo possibile.. grazie per le risposte xxxxx..mi sentivo spaesato..ora gia' le vostre risposte mi danno un punto di riferimento.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Don Corleone Inviato: 30 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2006 Da come dici sembra che tu abbia androgenetica ed effulvio.....vai da un buon dermatologo esperto in capelli e fatti prescrivere la finasteride(se la diagnosi è alopecia androgenetica)....ciao e in bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amanciag Inviato: 31 Ottobre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2006 mo ho fatto comprare l'asatex e l'axodil a mio papa'...incominciaare e poi cambiarla (visto ke andro' a farmi visitare dal dott) puo' creare problemi? ah scusate..ma ke il diradamente sia principalmente sulle 2 linee laterali del vertex..ke signifca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fairy Inviato: 31 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2006 ma com'è proprio all'idi e poi cmq sporchi o puliti i capelli se devono cadere cadono, ame cadevano un botto anche subito dopo averli lavati. Km per Km non ti conveniva andare direttamente da Gigli? Cmq all'idi a tutti non gliene frega niente, un pò di più magari se ci vai il pomeriggio e gli dai 70 eurini!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maximo12345 Inviato: 31 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2006 ma com'è proprio all'idi e poi cmq sporchi o puliti i capelli se devono cadere cadono, ame cadevano un botto anche subito dopo averli lavati.Km per Km non ti conveniva andare direttamente da Gigli? Cmq all'idi a tutti non gliene frega niente, un pò di più magari se ci vai il pomeriggio e gli dai 70 eurini!!! io sono andato all'idi, e dopo un cambio di due dottori secondo me pessimi, ho trovato una dottoressa con cui mi trovo molto bene. Puoi vedere le mie foto e leggere la mia esperienza qui: http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...;hl=maximo12345 ciao PS: se vuoi in privato ti il nome della dottoressa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fairy Inviato: 31 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2006 stai scherzando? a me all'idi mi hanno fatto letteralmente pelare, mi hanno fatto cadere quasi tutti i capelli per una terapia sbagliata,( pubblicamente ho messo anche il nome qui sul forum) e quando ho chiamato direzuione sanitaria e reparto....DILEGUATI, la risposta della dottoressa è stata che ero un caso anomalo, no che aveva sbagliato cura!!!! cmq grazie alla mia di ora, nel giro di un anno mi sono ricresciuti tutti ma è stato ilperiodo più brutto della mia vita!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maximo12345 Inviato: 31 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2006 stai scherzando?a me all'idi mi hanno fatto letteralmente pelare, mi hanno fatto cadere quasi tutti i capelli per una terapia sbagliata,( pubblicamente ho messo anche il nome qui sul forum) e quando ho chiamato direzuione sanitaria e reparto....DILEGUATI, la risposta della dottoressa è stata che ero un caso anomalo, no che aveva sbagliato cura!!!! cmq grazie alla mia di ora, nel giro di un anno mi sono ricresciuti tutti ma è stato ilperiodo più brutto della mia vita!!!! Cmq considera anche chi il mio è un caso di AA, e quindi la cura non poteva che essere Propecia + Minoxidil..... mi dispiace per la tua brutta esperienza ... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 31 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2006 (modificato) stai scherzando?a me all'idi mi hanno fatto letteralmente pelare, mi hanno fatto cadere quasi tutti i capelli per una terapia sbagliata,( pubblicamente ho messo anche il nome qui sul forum) e quando ho chiamato direzuione sanitaria e reparto....DILEGUATI, la risposta della dottoressa è stata che ero un caso anomalo, no che aveva sbagliato cura!!!! cmq grazie alla mia di ora, nel giro di un anno mi sono ricresciuti tutti ma è stato ilperiodo più brutto della mia vita!!!! Potete leggere anche la mia esperienza con l'IDI. Dopo 5/6 mesi di cure inutili mi sono reso conto che stavo spendendo i miei soldi come peggio non potevo, tra integratori e serenoa repens. Alla mia EX dott.ssa (ringraziando Dio) di cui non farò il nome pareva che mi stesse facendo un favore. Dopo la visita mi sono recato la in due occasioni per alcune info e mi ha liquidato in 2 secondi (senza manco guardarmi non dico in testa, ma in faccia) perchè mica aveva tempo da perdere lei con uno come me che per chiedere una informazione non ha pagato il ticket. Per non parlare di quando le ho parlato della finasteride, mi guardò malissimo. Eccheccacchio, pago euro ed euro di cure inutili e ti incazzi pure se faccio delle domande?? Con l'IDI HO CHIUSO. Fortunatamente poi, a "cura" quasi finita ho conosciuto la finasteride, poi voi e di conseguenza il Dott. Gigli con cui 3 mesi fa ho fatto la mia prima visita. Ad essemi informato prima... Modificato 31 Ottobre 2006 da Boy87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amanciag Inviato: 31 Ottobre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2006 io appena gli ho nominato il minoxidil sto primario a cui ho dato 100 euri...mi ha fatto la faccia di quello ke nn sapeva cosa fosse..mbah..per questo mi ha insospettire di piu'...mi ha detto prendi questo ke è fatto dai francescani..o forse perke' era prodotto dall'idi?..mbah... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fairy Inviato: 31 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2006 cmq anche l'aloxidil è minox al 2%, è proprio più forte di loro, sembra che ti fanno un favore!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 31 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2006 io appena gli ho nominato il minoxidil sto primario a cui ho dato 100 euri...mi ha fatto la faccia di quello ke nn sapeva cosa fosse..mbah..per questo mi ha insospettire di piu'...mi ha detto prendi questo ke è fatto dai francescani..o forse perke' era prodotto dall'idi?..mbah... La seconda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maximo12345 Inviato: 31 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2006 xxxxx, mi dispiace che avete avuto queste esperienze, ma posso capirvi. Io le prime due visite sono capitato con due medici diversi, e ognuno mi diceva la sua, e sinceramente mi hanno fatto una brutta impressione. Per fortuna ormai sono due anni che vado dalla stessa dottoressa, la dottoressa Cocuroccia (vi assicuro non è mia parente, ne io lavoro all'IDI) e mi trovo bene, mi visita ogni volta, le parlo anche dei problemi psicologici che ho avuto causa AA, e la cura che mi ha dato è Propecia e Minox 5% + Tricoxen integratore... la visita di controllo dura anche 20 minuti, e le ho fatto domande su vari prodotti di cui ho letto sul forum, oltre che dei dubbi sul prolungamento della cura.... Questo solo per dire, che i "cani" ci sono tanto nel privato che nel pubblico... Un saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amanciag Inviato: 31 Ottobre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2006 scusate io ho deciso di andare a farmi un'altra visita..ma nn esiste una graduatoria dei tricologi piu' bravi d'italia? insomma se devo partire vado dal migliore e mi levo il pensiero..avevo deciso di andare da Campo..qualcuno ha avuto esperienze? un ultima cosa...l'asatex per un mese la posso iniziare cm cura? l'axodil dell'idi glielo ho riportato...il farmacista mi ha pure detto ke sn cose troppo vekkie ke nn si usano piu'..e ci credo i francescani si saranno estinti ormai..skerzo :fischietto: cmq..cn tutti i soldi ke spendo a viaggi faccio prima a farmi un trapianto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 31 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2006 xxxxx, mi dispiace che avete avuto queste esperienze, ma posso capirvi. Io le prime due visite sono capitato con due medici diversi, e ognuno mi diceva la sua, e sinceramente mi hanno fatto una brutta impressione. Per fortuna ormai sono due anni che vado dalla stessa dottoressa, la dottoressa Cocuroccia (vi assicuro non è mia parente, ne io lavoro all'IDI) e mi trovo bene, mi visita ogni volta, le parlo anche dei problemi psicologici che ho avuto causa AA, e la cura che mi ha dato è Propecia e Minox 5% + Tricoxen integratore... la visita di controllo dura anche 20 minuti, e le ho fatto domande su vari prodotti di cui ho letto sul forum, oltre che dei dubbi sul prolungamento della cura.... Questo solo per dire, che i "cani" ci sono tanto nel privato che nel pubblico... Un saluto a tutti Sono contento che tu ti stia trovando bene. Comunque adesso che sto un cura dal Dott. Gigli, sono molto felice, non dai risultati della cura in quanto è obbiettivamente presto ma dalla possibilità di interagire in più modi con lui, avendo la certezza che entro breve potrà darti un consiglio od un chiarimento. Credo che questo sia fondamentale, un rapporto con il proprio medico che va un po' oltre la consueta visita semestrale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amanciag Inviato: 3 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2006 ma sapete se il dott gigli o marliani operano anche a roma? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 3 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2006 ma sapete se il dott gigli o marliani operano anche a roma? No, il primo è a Pescia (PT), l'altro è a Firenze. A Roma c'è il Dott. Campo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amanciag Inviato: 3 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2006 e come è il Dott Campo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 3 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2006 e come è il Dott Campo? Da quanto ne so anche lui è un ottimo medico. Prova a fare una ricerca sul forum per vedere se ci sono dei commenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati