Vai al contenuto

Autotrapianto Non Riuscito

starman

Messaggi raccomandati

Dieci anni fa mi sottoposi a due interventi di autotrapianto in u nnoto centro del nord-est il cui risultato è stato talmente scarso da costringermi ad optare per la soluzione xxxxx di xxxxx xxxxx.

Ora che tutti i miei capelli se ne sono andati rimango con i pochissimi dell'autotrapianto (zona vertice e frontale) e soprattutto con uno sgradevole effetto buccia d'arancia sulla sommità del capo (se, in alcune zone della testa passo sopra il pettine, i suoi denti si incastrano nei fori dei bulbi innestati!).

Questo, insieme alla cicatrice di prelievo,mi impedisce di rasarmi a zero e di abbandonare così le protesi, ormai troppo costose e di brevissima durata (anche se di venditori diversi da C.R.).

C'è qualcuno che ha dovuto affrontare una situazione di autotrapianto mal riuscito? Esiste qualche cura dermatologica (che ne so...peeling molto intensi) atta a lenire i segni antiestetici lasciati da un intervento fatto da mani poco abili? Il portafogli mi si sta prosciugando.

Grazie,

un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dieci anni fa mi sottoposi a due interventi di autotrapianto in u nnoto centro del nord-est il cui risultato è stato talmente scarso da costringermi ad optare per la soluzione xxxxx di xxxxx xxxxx.

Ora che tutti i miei capelli se ne sono andati rimango con i pochissimi dell'autotrapianto (zona vertice e frontale) e soprattutto con uno sgradevole effetto buccia d'arancia sulla sommità del capo (se, in alcune zone della testa passo sopra il pettine, i suoi denti si incastrano nei fori dei bulbi innestati!).

Questo, insieme alla cicatrice di prelievo,mi impedisce di rasarmi a zero e di abbandonare così le protesi, ormai troppo costose e di brevissima durata (anche se di venditori diversi da C.R.).

C'è qualcuno che ha dovuto affrontare una situazione di autotrapianto mal riuscito? Esiste qualche cura dermatologica (che ne so...peeling molto intensi) atta a lenire i segni antiestetici lasciati da un intervento fatto da mani poco abili? Il portafogli mi si sta prosciugando.

Grazie,

un saluto a tutti

Azz sei stato davvero sfortunato ad andare da degli pseudo-chirurghi sicuramente incapaci e per giunta agli albori dell' era dell' autotrapianto. Se la donor non e' totalmente compromessa potresti sentire un chirurgo canadese, magari ti prende anche capelli dai lati...boh.

Sul peeling o altre soluzioni non so proprio cosa dirti perche' non ne so niente; credo che per la riduzione della cicatrice o per il fatto del peeling dovresti comunque andare da un chirurgo plastico/estetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

situazione simile alla mia (tranne il xxxxx e protesi varie, a cui sono sempre stato alla larga).

Oggi mi raso a palla da biliardo e me ne strafrego se mi si vede la scar nella nuca.

I ridicoli ciuffettini dei capelli che spuntano a mo' di bambolina li ho eliminati con due sedute di laser alexandrite (per la verità erano solo una ventina di plug, quindi è stato relativamente facile) presso lo studio di alessandro Innocenti a Firenze (100 euri ca a seduta)

Per i piccoli buchetti che rimangono la soluzione è più complicata.

Si può provare con il laser erbium o a diodi a "spianare" le cicatrici depresse, ma non si risolve al 100% (dipende anche da come sono le cicatrici)

Si possono eliminare definitivamente con l'estrazione tramite punch e relativo piccolo punto di sutura (tra l'altro questi possono poi essere reinnestati nella scar nucale)

Con questa seconda procedura si evita pure il primo laser, ma i costi sono più alti (1000/1500 euro)

Per dei consigli manda pure una mail a Tesauro (milano)

Io mi sono fermato al primo laser perchè i miei "buchetti" sono in definitiva poco evidenti.

Sono di rado nel forum ma se vuoi dei consigli puoi pure chiedere.......

Ah...dimenticavo....puoi fare un ulteriore trapianto se ti è rimasta una donor decente e cammuffare l'arrosto del primo macellaio che ti ha operato.....ma stavolta devi andare sul sicuro........o da Tesauro in italia oppure dai top surgeon canadesi

ciao

Modificato da ginghe
Link al commento
Condividi su altri siti