Vai al contenuto

Datemi Consigli Utili

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

Volevo sapere se era possibile tagliare quel centimetro di retina nel front(in altre parole tagliare la rete dove non ci sono capelli), perché certe volte a secondo di come guardi s’intravede leggermente, in altre parole da un effetto recato alla cute del front, visto che io porto i capelli con front completamente scoperto volevo risolvere questo piccolissimo problema grazie al vostro aiuto di voi tutti .

Eventualmente se qualcuno lo ha gia’ fatto spiegatemi come devo fare.

Vi ringrazio anticipatamente a tutti coloro che mi daranno consigli. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore vale 46
Salve a tutti

Volevo sapere se era possibile tagliare quel centimetro di retina nel front(in altre parole tagliare la rete dove non ci sono capelli), perché certe volte a secondo di come guardi s’intravede leggermente, in altre parole da un effetto recato alla cute del front, visto che io porto i capelli con front completamente scoperto volevo risolvere questo piccolissimo problema grazie al vostro aiuto di voi tutti .

Eventualmente se qualcuno lo ha gia’ fatto spiegatemi come devo fare.

Vi ringrazio anticipatamente a tutti coloro che mi daranno consigli. :fiorellino:

ciao leo,innanzitutto bentornato(era un po' che nn postavi!)...mi stavo gia' preoccupando...per quanto riguarda l'effetto reticolato del cm "in eccesso"ne parlavano in qualche discussione precedente a questa e si consigliava di tagliare fino a qualche mm dal capello...ora io nn so' se questo possa recare qualche problema pero' mi sembra che sia la cosa migliore da fare per non accorgersi di nulla;io per esempio al consulto con xxx ho notato la rete (almeno 1.5cm)sul front e questo mi ha scoraggiato..se ti ricordi in un mp ti avevo chiesto proprio se era possibile accorciare al limite il lace..naturalmente eri novello del lace e nn sapevi esattamente cosa fare..cmq in tanti sapranno consigliarti al meglio...(cosa che interessa anche a me visto che sto per peovare un lace della top-lace)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao leo,innanzitutto bentornato(era un po' che nn postavi!)...mi stavo gia' preoccupando...per quanto riguarda l'effetto reticolato del cm "in eccesso"ne parlavano in qualche discussione precedente a questa e si consigliava di tagliare fino a qualche mm dal capello...ora io nn so' se questo possa recare qualche problema pero' mi sembra che sia la cosa migliore da fare per non accorgersi di nulla;io per esempio al consulto con xxx ho notato la rete (almeno 1.5cm)sul front e questo mi ha scoraggiato..se ti ricordi in un mp ti avevo chiesto proprio se era possibile accorciare al limite il lace..naturalmente eri novello del lace e nn sapevi esattamente cosa fare..cmq in tanti sapranno consigliarti al meglio...(cosa che interessa anche a me visto che sto per peovare un lace della top-lace)

Ciao vale e grazie della tua bell’accoglienza,. :fiorellino: :fiorellino:

E vero non posto da un po’ di tempo,

Non ho avuto la possibilità di collegarmi ad internet, in quanto vivo fuori del mio centro abitato e nella casa dove abito per ora non ho internet, e per collegarmi in questo periodo devo recarmi in un internet poit, poi il lavoro che faccio ora mi porta a stare quasi tutto il giorno fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao secondo me il lace lo si lascia un po piu abbondante(io ad esempio ho 4-5 millimetri)perchè sulla parte perimetrale il lace dopo un po di tempo inizia a rovinarsi..a sfilettarsi.

Se questo avviene dove ci sono innestati i capelli, questi tendono a sfilarsi,a venir via.

Nella mia protesi ad esempio ,che aveva iniziato a rovinarsi sul davanti,ho tagliato(sistemato) questo lace ormai sfilacciato senza alcun problema con delle forbicine ma facendo molta attenzione.Se non avrei avuto questi millimetri in piu avrei non l'avrei potuto fare xkè c'erano di mezzo i capelli!!!

Tante vole ho visto che i lace sulla parte frontale vengono tenuti un centrimetro piu abbondante ma non con una linea circolare ma bensi viene creato un zig-zag (dei triangolini)per dare, per creare un maggior effetto invisibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm .... il mio front in lace l'ho tagliato rimanendo solo a circa 2 mm da dove iniziano i capelli: temevo che lasciandolo più lungo sarebbe potuto essere visibile :huh:

Probabilmente è una cavolata, ma se si passa proprio sul bordo del lace con un pennellino x stendere lo smalto sulle unghie un pò di super attack o altro adesivo liquido trasparente, questo praticamente non si sentirebbe/vedrebbe nemmeno e potrebbe evitare lo sfilacciamento, prolungando la vita del lace .....

E' fattibile stà cosa? :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

io per esempio al consulto con xxx ho notato la rete (almeno 1.5cm)sul front e questo mi ha scoraggiato..

ciao vale, la stessa cosa capitò a me...infatti x ora che ho la poly i front lo copro, non totalmente in quanto é a ZigZag quindi copro con qualche ciocca...però appena avrò il lace vedrò come fare..a me non convince totalmente l' idea di scoprire del tutto...partirò scoprendo in parte...cmq conta molto anche la colla...a Roma chi aveva colla in crema a mio avviso era + sgamabile di chi aveva colle non in crema che nn danno quell' effetto biancastro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei centri dove sono stato mi hanno sempre tagliato il lace a filo dei capelli.

La prima fila tende regolarmente a cadere ed è molto difficile tenerli in su.

Se scopro il front la prima fila di capelli fa una curvatura strana, non molto naturale e se li tieni a spazzola l'effetto fa pena.

Adesso aspetto un lace dalla toplace, mi hanno detto di lasciare mezzo centimetro di lace vuoto davanti... finalmente scoprirò la differenza.

Ciao,

Xavier.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vale, la stessa cosa capitò a me...infatti x ora che ho la poly i front lo copro, non totalmente in quanto é a ZigZag quindi copro con qualche ciocca...però appena avrò il lace vedrò come fare..a me non convince totalmente l' idea di scoprire del tutto...partirò scoprendo in parte...cmq conta molto anche la colla...a Roma chi aveva colla in crema a mio avviso era + sgamabile di chi aveva colle non in crema che nn danno quell' effetto biancastro.

Come già postato precedentemente, confermo che anch' io notai la retina sul front, sia al consulto da xxx che ad un cassiere del supermercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore vale 46

ti dico io...l'unica soluzione e' tagliare a filo dei capelli..dopo tutto quello che notavo in xxx era proprio la rete sulla fronte...anche se magari rischi che ti dura meo...in ogni caso io nn scopriro' del tutto il frontale ma solo perche' non mi piace..quello che mi interessa non e' scoprire tutto al 100% ma avere la possibilita' di pettinarmi come voglio e magari passare la mano tirando indietro i capelli...tanto alla fine mica dobbiamo dimostrare a nessuno che nn abbiamo una protesi... dobbiamo pettinarci come cavolo ci pare e piace :okboy: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

io onestamente preferisco qualche millimetro di lace in più davanti, prima che comincino i capelli, abbastanza poco perchè sia invisibile ma che dia modo di ottenere con la pettinatura un effetto naturale. quando il lace è troppo a filo non si riesce mai ad alzare bene i primi capelli sul davanti, secondo me, si solleva sempre un pò di retina.

Link al commento
Condividi su altri siti