Vai al contenuto

Per I Dottori

uther

Messaggi raccomandati

Si valuta caso caso in base alla situazione clinica-.

saluti

scusi la curiosità dottore, ma tra i parametri da valutare nel prescrivere una certa composizione di antiandrogeni c'è anche la gravità della calvizie?Mi spiego meglio, a chi ha un'androgenetica agli inizi e poco aggressiva lei prescrive percentuali più basse di antiandrogeni?A chi è "messo peggio" da una combinazione più efficacie? insomma, mi chiedo se esiste una combinazione più efficacie delle altre e perchè non dare a tutti la stessa combinazione più efficacie?

mi scusi anche una seconda domanda: lei cosa ne pensa della composizione del remox IV ?(minoxidil 15% - tretinoina 0.025% - idrocortisone 0.01% - acido azelaico 1.5% e progesterone 1.25%) , e domanda più pratica (dato che in italia non si può superare il 5%) cosa ne pensa di un galenico con le percentuali del remox IV ma con il minox al 5% ?

grazie mille per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

la cura si valuta di caso i caso in base a eta', tipo di diradamento, velocita' del diradamento, apertura delle eventuali stempiature , dati ulteriori forniti da videodermoscopia e tricogramma. Galenici come il remox ecetto che per le % del minoxidil vengono usati quotidianamrente.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti