freude_06 Inviato: 25 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2006 ciao visto che in farmacia al momento non avevano lievito da banco visto che dovevo fare la spesa alla coop --l'ho ordinato in farmacia e mi arriva domani --ne ho preso alla coop in cubi di "lievito per uso casalingo - scadenza 19.11 - 25 g" non so, io sono nuovo per queste cose a parte il saporaccio, il lievito di birra della coop in questa forma, che si usa evidentemente come lievito per lievitate (roba alimentare, non guru che hanno raggiunto tale stato) cos'ha di diverso da quello farmaceutico ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 26 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2006 Quello in cubetti non lo devi usare cosi' al naturale perche' si usa per la panificazione e deve subire la cottura altrimenti puo' arrecare fastidi allo stomaco! Quello che vendono in farmacia , erboristeria o nei supermercati nel reparto integratori e' un lievito che non deve subire la cottura, e' un elaborato in genere del processo della lavorazione della birra ed e' contenuto anche nella birra! Lo trovi in due forme: lievito di birra essiccato , lievito di birra essiccato vivo! Il vivo e' da preferire se ne assume in meno quantita', cmq vanno bene entrambi! :) :) :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freude_06 Inviato: 27 Ottobre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2006 Quello in cubetti non lo devi usare cosi' al naturale perche' si usa per la panificazione e deve subire la cottura altrimenti puo' arrecare fastidi allo stomaco! Quello che vendono in farmacia , erboristeria o nei supermercati nel reparto integratori e' un lievito che non deve subire la cottura, e' un elaborato in genere del processo della lavorazione della birra ed e' contenuto anche nella birra! Lo trovi in due forme: lievito di birra essiccato , lievito di birra essiccato vivo! Il vivo e' da preferire se ne assume in meno quantita', cmq vanno bene entrambi! :) :) :) ti ringrazio per la risposta esaustiva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
J.Maynard Keenan Inviato: 1 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2006 Io al supermercato ho trovato il lievito di birra in compresse delle DIETAMED. E davvero economicissimo rispetto a quello da farmacia (come il SOHN) però ha minore lievito per compressa ed il lievto SOHN è arricchito di cistina, metionina e fermenti lattici. Una confezione di dietamed è consigliata per una cura della durata di 45 giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati