Vai al contenuto

Minoxidil Addio

Messaggi raccomandati

Salve xxxxx,

dopo appena 3 mesi e mezzo di utilizzo di finasteride e minoxidil ho dovuto interrompere proprio quest'ultimo perche mi causa emicrania con aurea ( la peggiore in assoluto!!).

Il mio problema dei capelli pero rimane...chiedo a voi il parere....

Il mio problema è una stempiatura arrestatasi solo da quando utilizzo fina e minox 2%: ora, dovendo interrompere il minoxidil che mi causa l'emicrania( ..spero sia lui,altrimenti sono seriamente nei guai!!!!), sapreste consigliarmi un alternativa valida da applicare sulle tempie???

Penso anche che il mio problema nn sia ancora allo stato " gravissimo", infatti in appena 3 mesi di terapia la caduta si è sicuramente arrestata e sulle tempie ho visto parecchia peluria che ha ricoperto un bello spazietto che prima era vuoto.

Vi chiedo: ma secondo voi è il caso che continui a prendere finasteride( visto che il mio problema era soprattutto una caduta che pareva inarrestabile ma che adesso sembra fermatasi) ? e soprattutto sapreste indicarmi qualche lozione da applicare alle tempie?

xxxxx, nn mollate!!!!! aborro la pelata degli arresi!!! se mi pelo dopo una dura lotta,allo specchio appariro' sempre capelluto; ma se mi pelo senza lottare...allora saro calvo dentro!!!!

vi prego rispondetemi..ne sapete piu voi della mia dermatologa che mi ha preso 130 euri!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx, nn mollate!!!!! aborro la pelata degli arresi!!! se mi pelo dopo una dura lotta,allo specchio appariro' sempre capelluto; ma se mi pelo senza lottare...allora saro calvo dentro!!!!

Ciao Beppone, scusa se intervemgo senza avere in realtà le competenze per poterti rassicurare, ma ho riso mezz'ora per la frase che hai scritto!

Ho avuto anch'io una lozione a base di minoxidil al 2% dal dermatologo, ma nn ho iniziato ad applicarla perchè tra 3 settimane mi laureo e ho paura della caduta indotta che ad alcuni provoca all'inizio del trattamento. Tu addirittura emicrania! Ma dopo la sospensione hai smesso di avere mal di testa?

E quelle storie tipo dermatiti, cute lucida, tu le hai avute? Ti ha dato irritazione il monoxidil? Io sono anche un po' preoccupata perche mi metto sempre le mani in testa e poi in viso, e in bocca, e devo vedere di stare un po fermina con le mani, altrimenti rischio di diventare uno Yeti se mi spalmo il Minoxidil su tutta la faccia!

E poi il domandone..con la seborrea il minoxidil viene ugualmente assorbito bene dai bulbi o il sebo ostacola il passaggio?

Ciao, e in bocca al lupo!

Dina

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Dina, ma 6 veramente donna o ti spacci tale x avere maggiore considerazione da noi maschietti??

vabbe'..in effetti poco importa..

Allora guarda, ti riporto la mia brevissima esperienza con il minoxidil:

innanzitutto premetto che ho ancora parecchi capelli e che quando dico che sto usando propecia e minoxidil gli amici mi sconsigliano di proseguire perche nn ne ho bisogno..

il punto è che soltanto l'interessato si accorge del cambiamento nella sua testa, gli altri possono solo criticare per poi, quando sei scuccato, prenderti in giro...e allora io cerco di correre ai ripari prima che debba scegliere tra trapianto e parruchino..

A luglio sono andato dalla dermatologa perche perdevo molti capelli e soprattutto nella zona frontale, nelle tempie, la classica V iniziava ad avvicinarsi ad una linea retta...

La dermatologa mi ha prescritto la finasteride e il minoxidil...

Premetto che io soffro da quando avevo 14 anni di uno, massimo due attacchi di emicrania con auera all'anno.

Da quando ho iniziato ad usare minoxidil gli attacchi sono stati 6 e il mal di testa non mi ha lasciato neanche un giorno..

Ieri ho avuto una crisi veramente brutta,ed è stata la decisva: ho deciso di smettere con il minoxidil..

Pero' devo essere sincero: a me, con l'uso di minoxidil sono cresciuti dopo appena 2 settimane i vellus ( peli ) nella zona delle tempie, quindi da quel punto di vista ha funzionato.

Per quanto riguarda gli effetti collaterali, cara Dina, non a tutti provoca le medesime reazioni. A molti provoca irritazione cutanea, a me no.

Quello che posso consigliarti è questo: inizia ad usare 1 ml di minoxidil al giorno diviso in due applicaiozni da 0,5 ml.Ma soprattutto NON NON NON applicarlo coni capelli bagnati...almeno non per le prime applicazioni..

Il minox in alcuni provoca panico, tachicardia, ansia e svenimenti.. Ma solo in alcuni!!! non in tutti....devi sperimentarlo da te, purtroppo nn ci sono dati ceritssimi.

Quando io ho chiesto se esisteva un qualche collegamento tra emicrania e minoxidil alcuni mi hanno risposto che nn c'era alcuna possibilita di concausa..beh' nn è prorpio cosi.. il minox è un potente vasodilatatore che puo creare diversi effetti collateralli...Ma bisogna tener presente che nn è per tutti cosi..Alcuni lo usano da anni senza avere alcuna conseguenza negativa, altri lo usano senza avere alcuna ricrescita.. altri lo usano e si vedono ricrescere i capelli..!!!

Spetta a te caro/a amico/a provare la cura dipersona...La raccomandazione è di stare molto cauta....quando applichi il minoxidil fai attenzione ad eventuali reazioni che ho descritto prima....

Leggi il mio post ma senza allarmarti..io ho riportato la mia esperienza perche qui sembra che a pochissimi provochi mal di testa...ma girando in altri forum si scoprono singoli e rarissimi casi come il mio..

Pericio', finche' ne senti la necessita, fai tutto il possibile per piacerti la mattina quando ti specchi...e se entri in crisi...io sono qui..un bel maschione carico di propecia.. ;-)

Scherzo..

Un bacio cara Dina e a presto... spero di ricevere tue notizie..

ciao Dina, ma 6 veramente donna o ti spacci tale x avere maggiore considerazione da noi maschietti??

vabbe'..in effetti poco importa..

Allora guarda, ti riporto la mia brevissima esperienza con il minoxidil:

innanzitutto premetto che ho ancora parecchi capelli e che quando dico che sto usando propecia e minoxidil gli amici mi sconsigliano di proseguire perche nn ne ho bisogno..

il punto è che soltanto l'interessato si accorge del cambiamento nella sua testa, gli altri possono solo criticare per poi, quando sei scuccato, prenderti in giro...e allora io cerco di correre ai ripari prima che debba scegliere tra trapianto e parruchino..

A luglio sono andato dalla dermatologa perche perdevo molti capelli e soprattutto nella zona frontale, nelle tempie, la classica V iniziava ad avvicinarsi ad una linea retta...

La dermatologa mi ha prescritto la finasteride e il minoxidil...

Premetto che io soffro da quando avevo 14 anni di uno, massimo due attacchi di emicrania con auera all'anno.

Da quando ho iniziato ad usare minoxidil gli attacchi sono stati 6 e il mal di testa non mi ha lasciato neanche un giorno..

Ieri ho avuto una crisi veramente brutta,ed è stata la decisva: ho deciso di smettere con il minoxidil..

Pero' devo essere sincero: a me, con l'uso di minoxidil sono cresciuti dopo appena 2 settimane i vellus ( peli ) nella zona delle tempie, quindi da quel punto di vista ha funzionato.

Per quanto riguarda gli effetti collaterali, cara Dina, non a tutti provoca le medesime reazioni. A molti provoca irritazione cutanea, a me no.

Quello che posso consigliarti è questo: inizia ad usare 1 ml di minoxidil al giorno diviso in due applicaiozni da 0,5 ml.Ma soprattutto NON NON NON applicarlo coni capelli bagnati...almeno non per le prime applicazioni..

Il minox in alcuni provoca panico, tachicardia, ansia e svenimenti.. Ma solo in alcuni!!! non in tutti....devi sperimentarlo da te, purtroppo nn ci sono dati ceritssimi.

Quando io ho chiesto se esisteva un qualche collegamento tra emicrania e minoxidil alcuni mi hanno risposto che nn c'era alcuna possibilita di concausa..beh' nn è prorpio cosi.. il minox è un potente vasodilatatore che puo creare diversi effetti collateralli...Ma bisogna tener presente che nn è per tutti cosi..Alcuni lo usano da anni senza avere alcuna conseguenza negativa, altri lo usano senza avere alcuna ricrescita.. altri lo usano e si vedono ricrescere i capelli..!!!

Per quanto riguarda la visibilita del minox...beh...in effetti è ben visibile, ma io lo nascondevo sotto il ciuffo ;-

nn devi asciugarlo con il phon altrimente perde il suo effetto.

Spetta a te caro/a amico/a provare la cura dipersona...La raccomandazione è di stare molto cauta....quando applichi il minoxidil fai attenzione ad eventuali reazioni che ho descritto prima....

Leggi il mio post ma senza allarmarti..io ho riportato la mia esperienza perche qui sembra che a pochissimi provochi mal di testa...ma girando in altri forum si scoprono singoli e rarissimi casi come il mio..

Pericio', finche' ne senti la necessita, fai tutto il possibile per piacerti la mattina quando ti specchi...e se entri in crisi...io sono qui..un bel maschione carico di propecia.. ;-)

Scherzo..

Un bacio cara Dina e a presto... spero di ricevere tue notizie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beppe,

sarebbe bastata una breve ricerca sul mio nome nel forum per accertare che sono una ragazza. Io posto per informarmi su cure che devo intraprendere per un problema che, come ben sai, può causare grandi disagi, e tu, senza informarti, mi chiedi se mi spaccio per donna per avere più attenzione, come se avessi postato un messaggio civettuolo.

Bah.. :34:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il minoxidil e' industriale o galenico?

Se e' galenico hai provato fartelo preparare in un'altra farmacia, magari piu' esperta nella preparazione di galenici?

Lo dico xche' anch'io col primo minox utilizzato, preparato in una farmacia X ho avuto forti mal di testa, che e' sparito quando sono andato in farmacie piu' sicure e conosciute per le preparazioni magistrali.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dina,

è chiaro che nn sono interessato al tuo sesso...probabilmente sono gli effetti della propecia ...oddio nooo!!!!!!!

La domanda " 6 veramente donna?" era totalmente priva di un interesse.

Chiarito questo possiamo parlare: credo che se un uomo si calvinizza puo' andare in contro a disagi, certo, ma mai quanto puo' averli una donna..percio' ritengo che qualunque ragazza abbia la sventura di perdere qlk capello, faccia benissimo ad informarsi.

Quel che posso dirti, sulla base della mia eperienza xsonale è che molto spesso la perdita dei capelli è temporanea, magari dovuto allo stress psico-fisico, e tu sei in procinto di laurearti, percio' potresti valutare la possibilita' di iniziare la cura dopo aver lasciato trascorrere qlk mese dalla laurea.

Nel frattempo potresti andare in farmacia, esporre il tuo problema e farti consigliare un buon integratore vitaminico per i capelli...Sembra un semplice pagliativo, ma molto spesso i capelli hanno unicamente necessita' di un po di energia.

Valuta anche la possibilita' di un buon shampoo...Io in questo xiodo sto usando Revivogen che, oltra a lasciarmi i capelli lisci e pettinabili, si prende cura del cuoi capelluto.

Insomma, in attesa di una eventuale e non augurata cura, valuta la possibilita' di spendere 50 euro tra integratore e shampoo..

A presto.

Il minoxidil e' industriale o galenico?

Se e' galenico hai provato fartelo preparare in un'altra farmacia, magari piu' esperta nella preparazione di galenici?

Lo dico xche' anch'io col primo minox utilizzato, preparato in una farmacia X ho avuto forti mal di testa, che e' sparito quando sono andato in farmacie piu' sicure e conosciute per le preparazioni magistrali.

Ciao!

Ciao uecanaia,

il minoxidil 2% è industriale, l'ho comprato in farmacia.

Ho pensato anche io a farmelo preparare in farmacia, ma corro un rischio molto grande perche' nn ho modo di saxe quale farmacia sia seriamente in grado di prepararmi il minoxidil privo dell'effetto vasodilatatore ( che provoca il malditesta).

Parlami un po' di te: da quanto usi il minox galenico? funziona? ti fa ricrescere i capelli? ne perdi ancora??

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che minoxidil provochi emicrania è veramente insolito. Fossi in te farei passare qualche settimana per poi riprendere con le applicazioni per essere sicuro che il mal di testa sia effettivamente legato al farmaco. Cambiare farmacia per le preparazioni galeniche servirà a poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti dovresti comunque valutare se smesso il minoxidil davvero non si presentano più episodi di emicrania. per esperienza, soffrendo di cefalea a grappolo cui si aggiunge spesso emicrania dall'età di 9 anni, posso dirti una cosa: il mal di testa, a meno che non sia dovuto solo a momentanee stanchezze o stress, ma si presenti con una certa cronicità, è al 90% destinato a peggiorare. Se risolvi davvero con la sospensione del minox perfetto, altrimenti ti consiglio di iniziare a valutare l'ipotesi di affidarti a un centro cefalee (è sempre sanità pubblica, nessun santone privato insomma), ce ne sono due buoni a torino e firenze, in altre parti d'Italia non conosco.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti dovresti comunque valutare se smesso il minoxidil davvero non si presentano più episodi di emicrania. per esperienza, soffrendo di cefalea a grappolo cui si aggiunge spesso emicrania dall'età di 9 anni, posso dirti una cosa: il mal di testa, a meno che non sia dovuto solo a momentanee stanchezze o stress, ma si presenti con una certa cronicità, è al 90% destinato a peggiorare. Se risolvi davvero con la sospensione del minox perfetto, altrimenti ti consiglio di iniziare a valutare l'ipotesi di affidarti a un centro cefalee (è sempre sanità pubblica, nessun santone privato insomma), ce ne sono due buoni a torino e firenze, in altre parti d'Italia non conosco.

un bacio

Ciao Juno,

con tutto me stesso spero che i miei attacchi di emicrania siano stati causati dal minoxidil, perche altrimenti significa che la mia emicrania con aure si è cronocizzata..e sai bene, soffrendone anche tu, che è un incubo!!!!

Ho iniziato ad usare il monox a luglio e da allora ho avuto 2 crisi al mese. Legendo nei vari forum nn si trova molto al riguaro, ma mi è bastato scoprire che nn sono l'unico ad aver usato il minox ed aver subito malditesta subito dopo.

Non me la sento di rischiare, continuero con propecia, ma nel frattempo se conoscete un metodo per far ricrescere i capelli nella parte frontale...beh ...io sono pronto a provarlo.

Un bacio anche a tw Juno ed in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Juno,

con tutto me stesso spero che i miei attacchi di emicrania siano stati causati dal minoxidil, perche altrimenti significa che la mia emicrania con aure si è cronocizzata..e sai bene, soffrendone anche tu, che è un incubo!!!!

Ho iniziato ad usare il monox a luglio e da allora ho avuto 2 crisi al mese. Legendo nei vari forum nn si trova molto al riguaro, ma mi è bastato scoprire che nn sono l'unico ad aver usato il minox ed aver subito malditesta subito dopo.

Non me la sento di rischiare, continuero con propecia, ma nel frattempo se conoscete un metodo per far ricrescere i capelli nella parte frontale...beh ...io sono pronto a provarlo.

Un bacio anche a tw Juno ed in bocca al lupo!

prova Nizoral crema+Nizoral shampoo 3 volte a settimana per cicli di 2 mesi seguiti da 2 mesi di pausa.Sulle tempie fanno davvero miracoli.

Link al commento
Condividi su altri siti