Vai al contenuto

Dott.tesauro

salva34

Messaggi raccomandati

che discussione senza senso,quando c^è uno che eccelle in un campo c^è sempre da inventarsi qualche pippa mentale...se leggete i miei interventi potrete notare che ritengo tesauro un bravissimo chirurgo pero il suo ultimo intervento in cui insinua qualcosa nn mi è piaciuto per niente:i maggiori numeri che ottengono i canadesi(peraltro anche l^europeo bisanga sta andando in questa direzione)sono dovuti solo alla loro migliore manualità e soprattuto grazie alla loro ultraorganizzata equipe:tesauro se volesse fare il salto di qualità in questo campo magari farebbe bene a occuparsi solo di capelli e ad organizzare un equipe degna di h&w,finche operi solo con 3-4-5 assistenti nn vai da nessuna parte

quoto

aggiungo una ulteriore esortazione: documentare maggiormente gli interventi postati.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 112
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

bisanga nn è europeo, fa parte anche lui degli americani..è del maryland

nn sapevo dov^era nato bisanga,quando dico euopeo mi riferisco alla sua formazione professionale,visto che ha operato per tanto tempo a cipro e ora a bruxelles:quello che volevo dire cqe è che nn sono solo i canadesi a raggiungere tali numeri ma anche uno che opera in europa,l^unica cosa che dovete tenere in mente,saro ripetitivo ma è quello che fa la differenza,è che la possibilità di raggiungere tali numeri dipende solo ed esclusivamente dall^equipe che resci ad organizzare:bisang lo sta facendo e difatti si sta molto avvicinando ad h&w pur operando in europa;se uno invece nn si dedica esclusivamente ai capelli e nn vuole organizzare un equipe degna di questo nome sarà sempre un bravo chirurgo ma nn farà mai il salto di qualità,questa è la verità,altro che cazzate sulla divisione delle uf,chiacchere inutili che stanno a zero

Link al commento
Condividi su altri siti

caro Cripto

il paziente mostrato nel secondo esempio è un ex portatore di protesi.

Aveva iniziato ad usare il presidio protesico per via della profonda stempiatura.

Ha richiesto che ricreassi un'attaccatura identica a quella protesica ed io ho voluto che lui associase al trapianto una terapia con finasteride.

Ciò che vedi è l'integrazione di un buon autotrapianto con una terapia efficace.

Sono state impiantate 2300 unita follicolri ad alta densità.

Posterò se avro tempo delle foto a maggiore risoluzione con degli ingrandimenti sul dettaglio ma non cambiano davvero nulla a quanto gia si può osservare.

La sutura tricofitica ha 3 o 4 varianti.

DI questa ti posterò i chiarimenti. Esiste secondo la tecnica di Marzola, Frechet, Hasson e per finire il mio parere.

Ho preparato un nuovo caso.

30 anni stempiature ben definite

Terapia con Finasteride

post-17-1161183307_thumb.jpgpost-17-1161183334_thumb.jpgpost-17-1161183345_thumb.jpg

Mi secca postare nel Forum.

Sembra in un modo o nell'altro di voler dimostrare qualcosa e in realtà non è così.

Questa è una piccola comunità che a me ha dato molto in termini di stimolo ed entusiasmo.

Tutto qui.

Il web è pieno zeppo di casi.

Non c'è probabilmente bisogno di continuare

Un saluto

Doc

Link al commento
Condividi su altri siti

le ultime foto poi sono ingiudicabili...

comunque complimenti lo stesso per i risultati dottore anche se in canada sono 2 gradini avanti ;)

caro pontiac, in qualsiasi discussione io sia entrato (anche passate) dove compare il nome "dott. Tesauro" ti mobiliti in men che non si dica a contraddirlo, a puntualizzare, a mettere in dubbio... il tuo trapianto in Canada dev'essere stato favoloso, fammi contento raccontalo a noi comuni mortali! E toglimi la curiosità di sapere il perchè di tanto accanimento, gli altri sono molto più coerenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

queste crociate sinceramente stanno diventando un po ridicole:tesauro è bravo,nulla da dire,il suo limite sta solo nel fatto che nn ha uno staff tale da potergli consentire delle sessioni da 4-5mila uf,ma ne è consapevole lo stesso dottore

Ma dai non è una crociata, ho ringraziato anche micm64 per il chiarimento riguardo alle uf, ho sottolineato di non essere "esperto" in materia e cerco consiglio da persone che condividono, credo, un grande problema...davvero. Però non si può negare la tendenza di qualcuno ad attaccare incondizionatamente i lavori esposti dal dottor Tesauro, così si è esageratamente di parte. Io riconosco in pieno le qualità degli interventi dei canadesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx io il viaggio in Canada non posso e non voglio farlo, ok? considerate anche chi non ci va in Canada o in posti lontani... guardando le presentazioni di Tesauro, (mi rivolgo soprattutto a chi gira sul forum da più tempo) ditemi qualcosa senza fare paragoni con altri, lo sò che viene spontaneo guardare sempre al meglio ma considerate anche i pochi come me. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè il dottore lavora non credo che adesso la prima preoccupazione della sua giornata sia quella di rispondere nel forum, il fatto che una persona si sia collegato un attimo per leggere non significa automaticamente che uno abbia sempre il tempo e la voglia di rispondere. Siamo più obiettivi e meno pregiudizialmente rancorosi

Ma per esempio Gambino che ha fatto il trapianto a Berlusconi, che ne pensate? Senz'altro Berlusconi non sarà andato dal primo che gli capita: poteva prendere il miglior chirurgo canadese e portarlo in areo a casa sua coprendolo d'oro, inoltre Berlusconi avrà tutti i mezzi, gli esperti, e i consulenti per informarsi della bravura e della capacità di tutti i chirurghi del mondo... se ha scelto Gambino un motivo ci sarà...

Inoltre mi pare che il suo trapianto sia venuto bene: ha più di 65 anni una calvizie avanzatissima eppure ha avuto una buona copertura e soprattutto molto naturale

Tra Gambino e Tesauro gli esperti del forum chi sceglierebbero?

Modificato da luca4313
Link al commento
Condividi su altri siti

Dott. Tesauro, prima di tutto volevo ringraziarla per la cortese risposta.

il paziente mostrato nel secondo esempio è un ex portatore di protesi.

Aveva iniziato ad usare il presidio protesico per via della profonda stempiatura.

Ha richiesto che ricreassi un'attaccatura identica a quella protesica ed io ho voluto che lui associase al trapianto una terapia con finasteride.

Ciò che vedi è l'integrazione di un buon autotrapianto con una terapia efficace.

Sono state impiantate 2300 unita follicolri ad alta densità.

Posterò se avro tempo delle foto a maggiore risoluzione con degli ingrandimenti sul dettaglio ma non cambiano davvero nulla a quanto gia si può osservare.

Grazie del chiarimento. Non averlo specificato prima poteva indurre a pensare, erroneamente, che il post fosse interamente merito del trapianto. Per quanto messe bene, 2300 uf non possono fare miracoli.

Si, grazie, foto con maggior dettaglio sarebbero davvero gradite.

La sutura tricofitica ha 3 o 4 varianti.

DI questa ti posterò i chiarimenti. Esiste secondo la tecnica di Marzola, Frechet, Hasson e per finire il mio parere.

Grazie dottore, sono molto interessato alle tecniche di chiusura di questo tipo. Aspetterò e leggerò la sua documentazione con interesse.

Mi secca postare nel Forum.

Sembra in un modo o nell'altro di voler dimostrare qualcosa e in realtà non è così.

Questa è una piccola comunità che a me ha dato molto in termini di stimolo ed entusiasmo.

Tutto qui.

Il web è pieno zeppo di casi.

Non c'è probabilmente bisogno di continuare

Perchè le secca dottore? Qui non si tratta di dimostrare, si tratta di documentare in modo più esauriente possibile il lavoro che esegue, in modo da dare agli utenti strumenti utili per poter fare le proprie valutazioni. Se la documentazione è dettagliata, è una utilissima fonte informativa che puo aiutare ad orientare una scelta preventiva, che andrà sicuramente approfondita con incontri di persona e visione di casi possibilmente dal vivo, ma che è gia un buon punto di partenza.

Il web è pieno zeppo di casi, ed infatti la strada è quella di documentare meglio, non necessariamente di piu.

La ringrazio, la saluto, e attendo gli aggiornamenti sulle foto e sulla tecnica di chiusura.

Modificato da cripto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca

xxxxx è un mio caro amico (Gambino n.d.r.), ma credo che tutti sappiano che non sia stato lui il chirurgo scelto da Berlusconi.

Berlusconi ha scontentato ed illuso molti miei colleghi.

Io posso francamente ammettere di non averlo neppure visitato, ma ben 5 colleghi in due anni tra il 2002 ed il 2004 anno visitato l'ex premier.

Tutti sono stati ad un passo dall'operarlo (a loro dire).

Poi solo Piero Rosati ha davvero eseguito i due interventi e, sinceramente con il senno di poi non so dire se sia una fortuna o una croce.

Comunque tornando alla sutura tricofitica ecco alcuni dettagli.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando un breve riassunto.

L'autotrapianto necessita di un prelievo in regione occipitale di una sottile strisciolina di cuoio capelluto le cui dimensioni devono essere pianificate con grandissima attenzione. Le regole sono rigide e non sono oggetto di questo post.

La sutura, se il prelievo è eseguito in modo corretto*, determina, nella maggioranza dei casi, una sottile cicatrice. (* anche gli aspetti inerenti la correttezza del prelievo non sono oggetto del post).

Questa nuova metodica di sutura consente una parziale o tatale ricrescita dei capelli all'interno della cicatrice rendendo l'esito cicatriziale assai meno evidente.

Questi gli schemi, forse non comprensibili a tutti ma abbastanza chiari.

post-17-1161211764_thumb.jpg post-17-1161211748_thumb.jpg

Smussando il margine superiore del prelievo (Marzola), oppure l'inferiore (Frechet) si ottiene questa ricrescita dei capelli internamente alla cicatrice.

Hasson smussa lievemente di meno entrambi i margini, ne sono a conoscenza da alcune discussioni personali poichè non penso che abbia mai pubblicato nulla a riguardo.

Anch'io faccio così per favorire la possibilità di eseguire ugualmente la sutura con le staples.

Esistono casi inadatti a questa metodica, in particolare i pazienti con un cuoio capelluto troppo sottile in cui la sottile disepitelizzazione rischierebbe di danneggire il "bulge" (porzione di vitale importanza del fusto del capello).

Anche i casi secondari non sempre sono adatti alla metodica.

Un cordiale saluto

Doc

Modificato da Dott. Tesauro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca

xxxxx è un mio caro amico (Gambino n.d.r.), ma credo che tutti sappiano che non sia stato lui il chirurgo scelto da Berlusconi.

Berlusconi ha scontentato ed illuso molti miei colleghi.

Io posso francamente ammettere di non averlo neppure visitato, ma ben 5 colleghi in due anni tra il 2002 ed il 2004 anno visitato l'ex premier.

Tutti sono stati ad un passo dall'operarlo (a loro dire).

Poi solo Piero Rosati ha davvero eseguito i due interventi e, sinceramente con il senno di poi non so dire se sia una fortuna o una croce.

Doc

Scusi dottore e grazie della precisazione devo aver fatto confusione, per mia ammissione di trapianti ne capisco molto poco, mi ricordavo di questo dottor Gambino associato ad una discussione sul trapianto di Berlusconi....del dootor Rosati invece nei forum non si parla mai

Link al commento
Condividi su altri siti