Vai al contenuto

Mangiare Bene Conta Davvero...


circus

Messaggi raccomandati

Come la maggior parte dei "fissati" per la palestra,a prescindere dagli obbiettivi,sn un pò fissato con l'alimentazione...

è iniziato il periodo in cui,in teoria,dovrei puntare alla massa,per poi sgrassarmi verso marzo aprile...

Come ormai appreso da molte riviste,forum,e da gente più esperta di me in materia,è molto poco probabile metter su massa magra da natural,senza metter su insieme ad essa,della massa grassa,in proporzione ovviamente a ke tipo di fisico la natura ci ha dotati (ectomorfo,mesomorfo,fat...ecc ecc)

Ecco,io sn uno ke ingrassa facile diciamo,e dopo prove su prove,non ho ancora ben capito come e cosa mangiare...

Cerco sempre e cmq di mantenere le pro tra i 2 ed i 3 grammi per Kg di massa magra,ma nel tempo mi hanno assalito vari dubbi,tra i quali:

è vero che per rendere al max in una seduta di allenamento è pressochè obbligatorio,assumere carbo a sufficienza per spingere nel pre e post allenamento?

se è vera la prima,quanti carbo?

sempre se è vera la prima,i carbo nei giorni di non allenamento o di cardio,come li gestisco?

i carbo servono solo per l'energia o anche per la costruzione muscolare?

indipendentemente dalla loro utilità,qnd li assumo mi gonfio molto,causa ritenzione idrica...ke fare?

se impostassi una dieta con carbo giornalieri max pari a 100g,con una ricarica ogni 14gg,sarebbe cosa giusta?

insomma ditemi voi a vostro parere qual'è una dieta appropriata per metter su massa e non per arrotondarsi e basta?!?!

e quella per sciogliere il grasso in eccesso?!?!

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

i carboidrati vanno assunti sia prima dell' allenamento(scopo energetico)che dopo (trasporto degli amminoacidi a scopo plastico).

Se hai la tendenza ad ingrassare non ti consiglio una dieta tipica per la massa ma piuttosto la dieta zona 40.30.30, adattata secondo il tuo fabbisogno calorico,da seguire sia nei giorni di allenamento che di riposo..aggiungi poi se ti va di integrare proteine zerocarbo(Ovvero senza carboidrati) ,bcaa.Ovviamente una corretta integrazione prevede in periodo di ciclizzazione creatina,glutammina,vitamina C,arginina,uno stimolatore del testosterone coma zma,tribulus o hd17 e un anticatabolico.Ovviamente quella è una tua libera scelta in base a modo di pensare,obbiettivi,budget,ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

i carboidrati vanno assunti sia prima dell' allenamento(scopo energetico)che dopo (trasporto degli amminoacidi a scopo plastico).

Se hai la tendenza ad ingrassare non ti consiglio una dieta tipica per la massa ma piuttosto la dieta zona 40.30.30, adattata secondo il tuo fabbisogno calorico,da seguire sia nei giorni di allenamento che di riposo..aggiungi poi se ti va di integrare proteine zerocarbo(Ovvero senza carboidrati) ,bcaa.Ovviamente una corretta integrazione prevede in periodo di ciclizzazione creatina,glutammina,vitamina C,arginina,uno stimolatore del testosterone coma zma,tribulus o hd17 e un anticatabolico.Ovviamente quella è una tua libera scelta in base a modo di pensare,obbiettivi,budget,ecc

D'accordo in toto con te,e cmq disposto tranquillamente a provare...mi spieghi se puoi,gentilmente,a garndi linee come va costruita una dieta a zona e come ciclizzeresti il tutto,cioè modi e tempi di assunzione per la creatina ed il tribulus ecc ecc...

Considera ke io gli aminoacidi pre e post allenamento e le pro in polvere zero carbo (qnd nn posso assumere pro mediante alimenti) li prendo tutto l'anno...

grazie Minox

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi uno dei tanti schemi zona presenti su internet o sulle riviste e con un minimo di conti e conoscenza akimentare adattalo al tuo fabbisogno calorico e ai tuoi gusti.

per quanto riguarda l' integrazione ,oltre ai ramificati e alle proteine che vanno presi sempre,io reputo creatina e glutammina non complementari come pensano altri.

fai ora 8 settimane(Rifarai il ciclo a gennaio) di creatina,prendi il tipo alkalino che ha un maggior assorbimento e meno sostanze di rifiuto.puoi fare una fase di carico di 7 giorni prendendo 4 dosi da 3g.poi dopo fai 2 dosi da 3g nei giorrni d'allenamento,2 dosi da 2g nei giorni di riposo.aggiungi 1g di vitamina C e un anticatabolico(Solo nei giorni d' allenamento). dopo le 8 settimane sostituisci creatina e vitaminaC con 10g circa di glutammina( metà prima o dopo l' allenamento(Se ti alleni in quel giorno oppure nel pomeriggio se nn ti alleni) e metà prima di coricarti.)Per quanto riguarda tribulus,zmae arginina sto cercando di capire come integrarli al meglio.ti farò poi sapere

 

prendi uno dei tanti schemi zona presenti su internet o sulle riviste e con un minimo di conti e conoscenza akimentare adattalo al tuo fabbisogno calorico e ai tuoi gusti.

per quanto riguarda l' integrazione ,oltre ai ramificati e alle proteine che vanno presi sempre,io reputo creatina e glutammina non complementari come pensano altri.

fai ora 8 settimane(Rifarai il ciclo a gennaio) di creatina,prendi il tipo alkalino che ha un maggior assorbimento e meno sostanze di rifiuto.puoi fare una fase di carico di 7 giorni prendendo 4 dosi da 3g.poi dopo fai 2 dosi da 3g nei giorrni d'allenamento,2 dosi da 2g nei giorni di riposo.aggiungi 1g di vitamina C e un anticatabolico(Solo nei giorni d' allenamento). dopo le 8 settimane sostituisci creatina e vitaminaC con 10g circa di glutammina( metà prima o dopo l' allenamento(Se ti alleni in quel giorno oppure nel pomeriggio se nn ti alleni) e metà prima di coricarti.)Per quanto riguarda tribulus,zmae arginina sto cercando di capire come integrarli al meglio.ti farò poi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

...scusa minox se ti "contraddico" solo ora...ma ho fatto 2 calcoli per la zona,ed obbiettivamente,non mi sembra molto una dieta ke mi dia possibilità di crescita muscolare,anzi...ho appreso ke il bbing è una scienza per lo più sbilanciata a tavola,ma bisogna misurare tutto su se stessi...proverò...grazie minox!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...