Keien Lust Inviato: 30 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2006 Salve mi hanno detto di chiedere in questa sezione, ho 20 anni ed è circa 6o7 mesi che soffro di un fastidiosissimo prurito in tutta la testa, mi tormenta anche di notte, mi devo lavare i capelli ogni giorno per farlo lievemente smettere e oltre tutto sempre in questi 6 mesi sto avendo una caduta molto forte e durante il lavaggio perdo addirittura delle ciochette. In particolare il prurito parte dalla zona sopra le orecchie. Io ho i capelli lunghi fino alle spalle , sono sottili(da sempre) anche se ultimamente sembrano meno belli anche se non ho diradamenti. Ieri sono andato dal dermatologo e la diagnosi è stata che il cuoio capelluto è sano e bello e non presenta nè di dermatite, nè forfora(mai avuta in vita mia) , nè di pedicxxxsi, nemmeno nelle zone in cui soffro molto di prurito non ha trovato niente; alla fine cmq mi ha prescritto questo: Nodè DS Shampoo KERANON Lozione da usare tutti i giorni Locoidon da usare 2o3 volte alla settimana la questione è che non mi convince lo shampoo, ci sarebbe qualche altra alternativa??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 30 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2006 (modificato) il locoidon va bene.. il prurito potrebbe essere 1 tricodinia....la caduta dovrebbe essere un normale Effluvium.... la keranon non l'ho mai provata..ma si tratta solo di 1 lozione a base di acido salicilico... non te la consiglio da usare a lungo... x quanto riguarda lo shampoo usane uno delicato.. ce ne sono tanti: shampoil biodue, same proteico, ducray extradelicato, restiv oil, etc... per quanto riguarda lo shampoo visto ke ne fai un uso eccessivo fai solo 1 passata di shampoo e non 2! Altrimenti rischi ke i capelli diventino secchi e sfibrati... a me per il tuo stesso problema mi era stato prescritto: 1) locoidon a giorni alterni 2) lozione bioesse citostimolante (clicca sul link x vedere le info, la trovi in farmacia), 1-2 ml a seconda della lunghezza dei capelli da passare per 15 giorni di fila e poi da usare a giorni alterni.. la boccetta è scomoda, xò bastava ke la travasavo in 1 altra boccetta e col contagocce ne prendevo 1 ml.. così durava 3 mesetti circa :) 3) shampoo delicato.. in alternativa se vuoi provare 1 altra valida cura da me provata: 1) locoidon 2) 1-2 ml di tricomin spray(lo trovi sullo shop del sito o anke su altri siti).. la confezione è 1 pò più grande di quella della bioesse e dura di più, ma costa anche 1 pò più.. 3) shampoo delicato Modificato 30 Settembre 2006 da askanio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 30 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2006 potrebbe usare 2-3 volte a settimana il nizoral o triatop shampoo,che hanno un ottimo effetto antiprurito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 30 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2006 se lo scalpo è in ottimo stato il nizoral è meglio lasciarlo stare... e poi il nizoral nel foglietto illustrativo specifica di non essere usato durante i periodi di trattamenti con cortisonici come locoidon... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Keien Lust Inviato: 1 Ottobre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2006 quindi mi consigli 1 Locoidon 2 lozione bioesse citostimolante o tricomin spray 3 e shampoo delicatissimo ma perchè il derma mi ha ordinato il KERANON da mettere tutti i giorni??? :blink: ho trovato questo in giro: Keranon Lozione è indicata nei trattamenti riducenti lo spessore cutaneo nelle sue varie manifestazioni, in modo particolare, è specifico nel ridurre la pelle spessa nella forme eclatanti dove necessita un'azione marcata preliminare per poi proseguire con l'azione mirata del trattamento. Ingredienti Acido salicilico, olio di iperico, olio di ricino, piroctone olamine. cosa mi servirebbe una lozione riducente lo spessore cutaneo?? e perchè mi ha prescritto il nodè ds shampoo??? che è fatto apposta per la dermaitite seborroica che io non ho :blink: per fortuna ci siete voi :) ah è vero devo precisare che io ho i capelli tendenti ad ingrassare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 1 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2006 i fattori ke possono aumentare la produzione di sebo sono: 1) detersione con 1 shampoo non ottimale per il tuo cuoio capelluto.. 2) fattori ormonali 3) alimentazione errata 4) stress psichico/fisico l'acido salicilico serve per rimuovere le squame provocate dalla dermatite.. Inoltre non è consigliato usarlo per lunghi periodi di tempo.. se il tuo derma dice ke hai il cuoio capelluto sano non penso ke possa servirti a molto! Meglio uno shampoo delicato ke rispetta la tua cute sana.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Keien Lust Inviato: 5 Ottobre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2006 gli shampii del Helan sono abbastanza delicati??? volevo provare SHAMPOO ORTICA EDERA E CRESCIONE voi cosa ne pensate ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati