kerastase Inviato: 29 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2006 Caro dottore,ho 27 anni e da circa una decina di giorni ho notato che i capelli nella zona frontale sono diventati piu' sottili e difficili da pettinare.Inoltre ho notato che la mattina quando mi sveglio trovo 5-6 capelli sul cuscino cosa che prima non mi era mai capitata.Devo inoltre premettere che in famiglia non ci sono praticamente casi di calvizia.Io lavo i miei capelli circa quattro volte a settimana.Fiducioso in una vostra risposta vi porgo i miei piu' cordiali saluti. A la domanda era se ci sta un serio rischio che io perda i capelli :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 29 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2006 impossibile dirlo a dstanza.una visita dal dermatologo fugherà ogni dubbio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kerastase Inviato: 30 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2006 Potrebbe essere un problema dovuto ad un lavaggio troppo frequente perche' noto che i capelli si sporcano facilmente oppure perche' ci troviamo nel cosiddetto periodo delle castagne?per precauzione sto prendendo anche il multicentrum come integratore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 30 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2006 I lavaggi frequenti nn fanno cadere i capelli.il multicentrum è un ottimo integratore ma inutile per i capelli.devi farti fare una diagnosi precisa da un dermatologo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kerastase Inviato: 30 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2006 Le persone che conosco hanno manifestato alopecia androgenetica gia' verso i venti anni.E' possibile che io soffra di questa forma a 27 anni quindi piu' tardi rispetto alla media.O potrebbe essere un semplice arretramento della linea frontale quindi del tutto normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 30 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2006 Le persone che conosco hanno manifestato alopecia androgenetica gia' verso i venti anni.E' possibile che io soffra di questa forma a 27 anni quindi piu' tardi rispetto alla media.O potrebbe essere un semplice arretramento della linea frontale quindi del tutto normale? l' androgenetica può manifestarsi anche piu tardi dei 20anni(Che nella media effettivamente è il periodo di comparsa).poterebbe anche essere una semplice stempiatura fisiologica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 30 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2006 (modificato) Perciò.. Non allarmarti se trovi 5-6 capelli.. Potrebbe essere solo 1 leggera stempiatura fisiologica... E' 1 cosa naturale ke hanno quasi tutti.. Per quanto riguarda i multivitaminici il supradyn è nettamente migliore a livello di vitamine della multicentrum.. cmq questi prodotti fanno poco x quanto riguarda i capelli.. Il fatto ke non ci siano calvi nella tua famiglia non vuol dire nulla.. Chi soffre di androgenetica ha solo 1 sensibilità al diidrotestosterone(dht) a livello pilifero.. i capelli sensibili al dht tendono a miniaturizzarsi.. Cmq è normale perdere fino a 100 capelli al giorno x normale ricambio!! i capelli ke trovi sul cuscino come sono? sono tutti lunghi e col bulbo?? Per quanto riguarda i lavaggi visto ke ne fai 4 ke onestamente sono troppi, ti consiglio di usare 1 shampoo delicato.. e se non sono veramente sporchi fai una sola passata di shampoo altrimenti diventano secchi e sfibrati oltre ke stressati e usa acqua tiepida(nè troppo calda nè troppo fredda)... Cerca di passare lo shampoo delicatamente senza farlo con forza e senza troppo sfregare se no i capelli diventeranno con più sebo.. Tamponali con 1 asciugamano e poi passa il phon tiepido a 1 distanza di 15-20 cm.. bye p.s. ti ricordo inoltre ke siamo in periodo di caduta per ricambio stagionale... il cosiddetto periodo delle castagne.. (potrebbe essere anche causa di ciò).. Non farti mettere subito in testa ke hai calvizie, ke perderai tutti i capelli e ke non puoi fare nulla! E soprattutto non farti fregare dalle case farmaceutiche e dai prodotti per parrucchieri... Non servono a 1 cappero! Modificato 30 Settembre 2006 da askanio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kerastase Inviato: 30 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2006 Grazie per la risposta.ma potrebbe essere solo una diminuzione della quantita' dei capelli visto che ne ho davvero molti e non una vera e propria forma di calvizia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 30 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2006 Grazie per la risposta.ma potrebbe essere solo una diminuzione della quantita' dei capelli visto che ne ho davvero molti e non una vera e propria forma di calvizia? solo un dermatologo può darti una risposta concreta,qui siamo solo nel campo delle ipotesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2006 Potrebbe essere solo un ricambuo stagionale, se persiste piu' di 30-40 giorni fatti visitare. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati