Vai al contenuto

Utilizzo Acido Glicolico Al 70%

Zio Fester

Messaggi raccomandati

Ho provato ad utilizzare acido glicolico per attenuare delle cicatrici dovute all'acne, ma qualcosa non quadra, so che devo lasciarlo agire per due tre massimo 4 minuti, ma accompagnato al rossore diffuso, compaiono anche piccole bolle piccolissime, vescicole in miniatura.

Mi chiedo la comparsa di queste piccole bolle, è un brutto segnale, rischio danni seri??

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'acido glicolico al 70% non puoi assolutamente usarlo da solo, è vietato persino alle estetiste professioniste utilizzare simili concentrazioni, deve essere assolutamente un dermatologo nel suo ambulatorio a eseguire simili trattamenti che conosce i tempi di posa, i trattamenti post seduta etc....e se le bolle fosse che ti sei ustionato la pelle??? Mha spero di no. Comunque senti cosa ti dice il dottor gigli

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'acido glicolico al 70% non puoi assolutamente usarlo da solo, è vietato persino alle estetiste professioniste utilizzare simili concentrazioni, deve essere assolutamente un dermatologo nel suo ambulatorio a eseguire simili trattamenti che conosce i tempi di posa, i trattamenti post seduta etc....e se le bolle fosse che ti sei ustionato la pelle??? Mha spero di no. Comunque senti cosa ti dice il dottor gigli

Non si tratta di ustioni, sono solobolle microscopiche, se mi fossi ustionato me neaccorgerei!

Link al commento
Condividi su altri siti

sei matto a usarlo a questa percentuale. l'acido glicolico è utilizzabile massimo al 15% (neostrata crema e fluido) dopo possono usarlo solo i centri abilitati. posso dirti che già al 15% va maneggiato con cautela. io lo uso un paio di volte l'anno come peeling, è ottimo ma va usato con criterio altrimenti da problemi seri.

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono sottoposta a peeling all'acido glicolico al 70%, naturalmente dal dermatologo, e qualche crosticina dopo la seduta sì mi veniva, ma no microbolle...

concordo con chi ti ha detto che nn sono cose fai da te, ed aggiungo dicendo che tranquillamente uso la neostrata con acido glicolico al 15% da anni tutte le sere (escluso il periodo estivo), su indicazione del dermatologo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono sottoposta a peeling all'acido glicolico al 70%, naturalmente dal dermatologo, e qualche crosticina dopo la seduta sì mi veniva, ma no microbolle...

concordo con chi ti ha detto che nn sono cose fai da te, ed aggiungo dicendo che tranquillamente uso la neostrata con acido glicolico al 15% da anni tutte le sere (escluso il periodo estivo), su indicazione del dermatologo

ciao

piccole bolle che diventano poi crosticine, ma il problema che facendo la barba, il rasoio, non è indicato per far guarire queste crosticine

Link al commento
Condividi su altri siti