DannyD Inviato: 16 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2006 Ciao a tutti Ho 19 anni e per sei anni ho avuto problemi ai capelli come forfora, secchezza, debolezza In generale dai 13 anni in la i miei capelli sono stati brutti a vedersi, impossibili da pettinare, sfibrati e spenti Recentemente mi sono accorto di avere una recessione notevole sul frontale e ai lati paralleli alle sopracciglia e mi trovo ad un livello 2 della scala Norwood per la calvizia. Inoltre soffro di una caduta spaventosa e ogni giorno perdo centinaia di capelli tanto da otturare la vasca del bagno o il lavandino Ho consultato una dermatologa-tricologa che mi vuole rivedere a ottobre e che per il momento mi ha consigliato integratori a base di vitamina B, shampoo delicati e una cura blanda a base di melatonina I patti sono che se ad ottobra la situazione è peggiorata o non migliorata procederemo con una cura a base di minoxidil Solo che a sentire i pareri un po contrastanti il minox non fa tanto e non quanto fa il proscar che però non posso assumere perchè troppo giovane. Inoltre il frontale è considerata la zona peggiore da trattare e con scarse possibilità di ricrescita sia con il minox che con il proscar Io però non sono il tipo da credere che la farmacologia sia più efficiace dell'erboristeria e so che i principi attivi in natura sono tanto o più efficaci dei farmaci creati in laboratorio Ho letto di questo Loral Radicchio che sembra promettere una riscrescita e rinforzamento dei capelli che neppure minox o proscar possono vantare. Inoltre è completamente naturale e pare ci sia una ricerca clinica a dimostrarne la sua efficacia Voi che conosciete questo prodotto meglio di me cosa potete dirmi al riguardo? Funziona? E puo funzionare per bloccare un'alopecia che sta colpendo il frontale e far ricrescere i capelli dove c'è resessione anche se notoriamente si tratta di una zona difficile da trattare? Grazie mille Daniel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 17 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2006 Ciao a tuttiHo 19 anni e per sei anni ho avuto problemi ai capelli come forfora, secchezza, debolezza In generale dai 13 anni in la i miei capelli sono stati brutti a vedersi, impossibili da pettinare, sfibrati e spenti Recentemente mi sono accorto di avere una recessione notevole sul frontale e ai lati paralleli alle sopracciglia e mi trovo ad un livello 2 della scala Norwood per la calvizia. Inoltre soffro di una caduta spaventosa e ogni giorno perdo centinaia di capelli tanto da otturare la vasca del bagno o il lavandino Ho consultato una dermatologa-tricologa che mi vuole rivedere a ottobre e che per il momento mi ha consigliato integratori a base di vitamina B, shampoo delicati e una cura blanda a base di melatonina I patti sono che se ad ottobra la situazione è peggiorata o non migliorata procederemo con una cura a base di minoxidil Solo che a sentire i pareri un po contrastanti il minox non fa tanto e non quanto fa il proscar che però non posso assumere perchè troppo giovane. Inoltre il frontale è considerata la zona peggiore da trattare e con scarse possibilità di ricrescita sia con il minox che con il proscar Io però non sono il tipo da credere che la farmacologia sia più efficiace dell'erboristeria e so che i principi attivi in natura sono tanto o più efficaci dei farmaci creati in laboratorio Ho letto di questo Loral Radicchio che sembra promettere una riscrescita e rinforzamento dei capelli che neppure minox o proscar possono vantare. Inoltre è completamente naturale e pare ci sia una ricerca clinica a dimostrarne la sua efficacia Voi che conosciete questo prodotto meglio di me cosa potete dirmi al riguardo? Funziona? E puo funzionare per bloccare un'alopecia che sta colpendo il frontale e far ricrescere i capelli dove c'è resessione anche se notoriamente si tratta di una zona difficile da trattare? Grazie mille Daniel meglio della finasteride ovvero proscar attualmente c' è solo la dutasteride che nn è ancora ampiamente sperimentata nè autorizzata inItalia ma cmq data la tua età sarebbe al pari delmproscar da evitare.di naturale ci sarebbero la NIPON E e SAW PALMETTO che su una a.a in fase nn grave possono fare molto senza effetti collaterali. per quanto riguarda le lozioni topiche nn c'è nulla meglio di minox e antiandrogeni anche se il prodotto chebusi già nn è male. per quantomriguarda il frontale stiamo facendo qui sul forum una sorta dimsperimentazione autonoma di nizoral crema e shampoo(Esiste già uno studio ufficiale)con buoni risultati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DannyD Inviato: 17 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2006 meglio della finasteride ovvero proscar attualmente c' è solo la dutasteride che nn è ancora ampiamente sperimentata nè autorizzata inItalia ma cmq data la tua età sarebbe al pari delmproscar da evitare.di naturale ci sarebbero la NIPON E e SAW PALMETTO che su una a.a in fase nn grave possono fare molto senza effetti collaterali.per quanto riguarda le lozioni topiche nn c'è nulla meglio di minox e antiandrogeni anche se il prodotto chebusi già nn è male. per quantomriguarda il frontale stiamo facendo qui sul forum una sorta dimsperimentazione autonoma di nizoral crema e shampoo(Esiste già uno studio ufficiale)con buoni risultati. Grazie mille per la risposta ! Dove posso leggere qualcosa in più sulla vostra sperimentazione autonoma? Quali effetti positivi state notando? E controindicazioni? Come si spiega che una crema specifica per dermatita seborroica e forfora funzioni anche per la ricrescita o contro l'alopecia androgenetica? Il mio problema al momento è solo il frontale (cioè tutta la linea frontale sta arretrando ma specialmente ai lati) dovrei usare la crema e lo shampoo solo dov'è c'è la pelata vicino alla fronte? Grazie Daniel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 17 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2006 http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=24835 il prodotto si addice al tuo problema.la crema si usa solo sul frontale 3 volte a settimana,mentre lo shampoo si usa su tutta la testa sempre tre volte a settimana,facendo cicli di due mesi di applicazione e due di pausa.non ha effetti collaterali ma puo dare sensibilizzazione locale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati