pontiac Inviato: 15 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2006 qualcuno ha visto il programma di santoro di ieri sera su rai 2? avete visto che robe? alla fiera di milano su 5000 lavoratori, 4800 erano in nero..... 1miliardo di euro andato a queste tre imprese.... per non parlare di quella parte sugli extracomunitari dove nel meridione lavorano per 2-3 euro all'ora (in nero).... che robe.... o avete tutti visto la pupa e il secchione??? :dorme: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 15 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2006 qualcuno ha visto il programma di santoro di ieri sera su rai 2?avete visto che robe? alla fiera di milano su 5000 lavoratori, 4800 erano in nero..... 1miliardo di euro andato a queste tre imprese.... per non parlare di quella parte sugli extracomunitari dove nel meridione lavorano per 2-3 euro all'ora (in nero).... che robe.... o avete tutti visto la pupa e il secchione??? :dorme: nn ho visto ne uno ne l'altro...però sn cose risapute queste... anche io ad esempio quasi sempre lavoro in nero,questo perchè il mio datore,che è un mio caro amico,risparmia... ovvio che se nn fosse un amico nn m fiderei così,anche perchè se lavori in nero posson licenzairti tranquillamente senza motivazioni... per gli extracomunitari si sa anche quello...anche perchè molti italiani non vogliono fare il lavoro che fan loro (e poi ci si lamenta della disoccupazione)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 15 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2006 io ammetto di odiarli gli extracomunitari, pero' dopo aver visto la testimonianza di quel giornalista che per un paio di mesi si è spacciato per uno di loro in parte mi sto ricredendo... nel nostro meridione avvengono cose terribili sembra ci sia ancora la tratta degli schiavi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 15 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2006 (modificato) Vedrete che ora Prodi dopo aver concluso l'Affaire Telecom penserà anche ai lavoratori in nero, ora purtroppo è al governo solo da 3 mesi cosa volete che potesse fare a parte godersi le ferie pover'uomo. nb: A morte santoro! Modificato 15 Settembre 2006 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 15 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2006 si secondo te sono tutte balle... complimenti! per una volta potresti lasciare da parte la politica e pensare a quanto accade... anche perchè l'esempio della fiera di milano dimostra come la regione lombardia e la città stessa (della destra) abbiano toppato in pieno.... mi chiedo che fine farà questa nazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 15 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2006 mi chiedo che fine farà questa nazione io un'idea ce l'ho... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 15 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2006 ehh ora uno ci scherza su ma guardate che la situazione è seria. il ns paese si sta impoverendo sempre piu'. prima era normale fare il mese di vacanza oggi se si fa una settimana è pure molto. la nostra nazione ha vissuto un boom a cavallo degli anni 80' che è andato via via scemando, per quanto la recessione riguardi un po tutti i paesi ora il problema è che noi con la ns economia piu debole, messi in ginocchio dall'Euro (Grazie Prodi!), siamo nella merdà, per fortuna non fino al collo, ma nel ns paese i poveri stanno aumentando moltissimo e se questo governo non andrà presto a casa questa povertà si allargherà sempre piu'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 15 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2006 (modificato) io non leggo ne' l'unita' ne' libero... ma anche l'unita' fa titoli cosi' su berlusconi?????? e' la seconda volta che vedo una copertina di libero e insulta sempre piuttosto pesantemente... domanda sincera, ma lo fanno anche gli altri quotidiani di partito con berlusconi??? beh la poverta' si allarga..? Ma chi c'era al governo fino ad ieri...? se siamo in fondo alla graduatoria della crescita economica in Europa lo dobbiamo anche (non solo) al/i governi precedenti, o meglio, alla logica di potere democristiana per cui uno resta al potere sempre e comunque... ci sono state quante legislature e elezioni dal '94? '94, '96, '01, '06. In quante altre democrazie del mondo il candidato leader di uno dei due schieramenti e' sempre lo stesso per 4 (QUATTRO) volte consucutive? che vinca o che perda... il mio discorso e' semplicemente, dategli una chance a Prodi, e' li' da nemmeno 4 mesi! Qaundo Berlusconi ando' al potere nel 2001 io (ricordo esattamente) gli diedi fiducia, pensai, "vediamo...!" dopo 4 anni posso ammettere che mi deluse fortementem anzi, molto prima dei 4 anni, quando cominciarono le figuraccie in politica estera (cominciarono targate 2002, ve lo ricordate Ruggiero che si dimette..), quando fece le corna a zapatero (mamma mia)... Modificato 15 Settembre 2006 da Gurg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 15 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2006 per vedere in che stato siam messi basta vedere ad esempio quanto costano gli affitti... io vivo in un buco del cavolo,una camera da letto,un bagno,un cucinotto con attaccato un microsalottino...in provincia di milano,nemmeno in centro... pago 6 0 0 euro d'affitto e 1 0 0 di spese condominiali...fortunatamente me la cavo perchè di inverno la sera lavoro in un locale e tra mance e paga metto su un bel gruzzoletto e da quest'anno,prendendo il diploma da bartender,prenderò ancora di più...però non metto da parte nulla per il futuro,questo perchè tra affitto,bollette,spese universitarie e altre cose da 21 enne non mi rimane assolutamente nulla,anzi,spesso devo prendere qualcosa dal libretto di risparmio quando le mance sn poche o nel periodo estivo quando il locale è chiuso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 15 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2006 ma dai come si fà a leggere libero???ma guarda che cxxxx di titoli!!! e poi il berlusca si lamenta che la stampa gli è contro.... ammazza!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 15 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2006 per vedere in che stato siam messi basta vedere ad esempio quanto costano gli affitti...io vivo in un buco del cavolo,una camera da letto,un bagno,un cucinotto con attaccato un microsalottino...in provincia di milano,nemmeno in centro... pago 6 0 0 euro d'affitto e 1 0 0 di spese condominiali...fortunatamente me la cavo perchè di inverno la sera lavoro in un locale e tra mance e paga metto su un bel gruzzoletto e da quest'anno,prendendo il diploma da bartender,prenderò ancora di più...però non metto da parte nulla per il futuro,questo perchè tra affitto,bollette,spese universitarie e altre cose da 21 enne non mi rimane assolutamente nulla,anzi,spesso devo prendere qualcosa dal libretto di risparmio quando le mance sn poche o nel periodo estivo quando il locale è chiuso... scusa Carlo ma e' il contrario, se gli affitti sono alti significa che siamo un paese ricco, gli affitti (a meno che di speculazioni che comunque ci sono) rispondono alla legge della domanda e dell'offerta. A New York e Londra gli affitti costano di piu' che a Lisbona e Damasco... al massimo puoi recriminare che dovrebbe esserci piu' maniere alternative di pagarlo, come borse di studio, prestiti bancari (frequentissimi in Inghilterra e Stati Uniti) e sovvenzioni statali (come in Scandinacia). E avresti ragione a lamentarti di questo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AdminSalus Inviato: 15 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2006 Tornando all'argomento della discussione, credo che l'articolo di Filippo Facci apparso su Il giornale sia emblematico... Ovvero meglio un minuto di Santoro che 100 di Floris... http://www.ilgiornale.it/pag_pdf.php?ID=33...nto%20floris%22 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 15 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2006 (modificato) il giornale un'altro quotidiano imparziale... :D Modificato 15 Settembre 2006 da pontiac Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 15 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2006 ma perche' non citate qualche giornale un pelo piu' imparziale? voglio dire, che gusto c'e' a leggere libero, il giornale, l'unita' o il manifesto? solo per rinforzare quello che gia' si pensa... non troverete nulla di nuovo in questi quotidiani, scrivono esattamente quello che vi aspettiate che scrivano e nel tono che vi aspettate.. oltre tutto sono anche di una disonesta' intellettuale paradossale, distorcono la realta' o la ridicolizzano al servizio dei loro pregiudizi... se siete di ideologia destroide compratevi La Stampa (invece che il corriere), almeno ha la dignita' che dovrebbe essere obbligatoria per un quotidiano. Tende a destra ma non fa dei titoli di prima pagina una pagliacciata. [povero Montanelli, povera la sua creatura...] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 15 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2006 bè,ho amici che si son trasferiti nei paesi del nord europa tipo berlino...lì gli affitti per monolocali non superano le 350 euro esagerando...e lì la domanda è alta comunque...anche la stessa londra che hai citato tu,è vero che gli affitti son cari...ma considera che lì il tenore di vita medio è molto migliore rispetto al nostro,anche per i giovani...non a caso molti si trasferiscono lì,e non credo sia solo per il fascino che londra ha. qui a milano non ce ne è mica tanta di domanda...basti pensare che fino a 30 anni oggi si sta a casa...oppure si condividono appartamenti in 4 persone quando è vivibile per due persone. il mio era solo un esempio ovviamente,l'unico esempio che posso portare dato che di politica me ne intendo poco ed è meglio così...ma secondo me uno dei problemi del paese è la mancanza di dinamismo...insomma...il nostro è un paese come dire...mmm..."pensionato"..ecco,offre poco ai giovani che magari vorrebbero acquistare una propria indipendenza (cosa che in altri paesi avviene molto ma molto prima)...anche con borse di studio la cosa cambierebbe poco,perchè comunque i soldi della borsa di studio (almeno quelli che danno a me) te li danno a fine anno accademico se dai gli esami...quindi il problema è arrivarci a fine anno accademico. Prestiti bancari mi vien solo da ridere, a momenti ad uno studente non affittano nemmeno un appartamento per paura che nn lo si riesce a pagare...in banca non lo so,ma non penso la situazioni cambi molto. Il governo dovrebbe intervenire proprio su questo a mio avviso...ovvero fare abbassare i prezzi degli affitti ad esempio e porre un tetto massimo, far venire la voglia ai giovani di uscire dal guscio prima dei 30 anni,dar loro opportunità... Poi ci si lamenta che siamo un Paese vecchio e pieno di mammoni...e te credo... Ma va bè,i politici c'hanno l'attico in centro a Roma...che je frega... Peccato che non si capisce che i giovani sono il futuro di un paese, e stan mandando tutto a farfalle...a partire con le riforme scolastiche e universitarie che cambiano al cambiare di ogni legislatura, insicurezza dei neo laureati di trovare un lavoro (una mia amica si è laureata in ingegneria meccanica l'anno scorso con la lode...ora lavora in una ditta dove csotruiscono pezzi di ricambio.........................come operaia), contratti di lavoro indecenti...ti mettono in prova 6 mesi poi ti mandano a casa... Si può parlare di riforme,giornali di parte,trasmissioni di santoro,prodi e berlusconi...etc... ma il futuro è N E R O ! ed il futuro è in mano ai giovani e se non si dà loro la voglia di costruire qualcosa di importante allora rimarrà nero... poi a me sinceramente per ora frega poco,guadagno relativamente bene facendo qualcosa che mi piace pur non potendo mettere nulla da parte e di certo il mio futuro non sarà in Italia...mi spiace e sono infastidito di vedere amici con una laurea lavorare come commessi al supermercato,gente in gamba gente di 30 anni che vive ancora con i suoi e con un lavoro non fisso. Il mio sugli affiti era un esempio..di offerte e domanda ne capisco poco...economia l'ho cancellagta dalla mia mente appena superto l'esame ahaha... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 15 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2006 GurgA New York e Londra gli affitti costano di piu' che a Lisbona e Damasco... questo è vero solo per il centro, cioè per la 'city'. ho amici che vivono a londra e posso assicurarti che al di fuori di Nottingham Court, Trafalgar,Piccadilly e Regent Street i costi sono ragionevoli. a madrid invece se parliamo di fitto puoi comprare anche un 80 mq a 70-80 mila euro impensabile qui da noi,. ad ogni modo devi mettere in conto i redditi. vuoi mettere lo stesso lavoro che fa Carlo a Milano o a Londra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 15 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2006 ma perche' non citate qualche giornale un pelo piu' imparziale? voglio dire, che gusto c'e' a leggere libero, il giornale, l'unita' o il manifesto? solo per rinforzare quello che gia' si pensa... non troverete nulla di nuovo in questi quotidiani, scrivono esattamente quello che vi aspettiate che scrivano e nel tono che vi aspettate.. oltre tutto sono anche di una disonesta' intellettuale paradossale, distorcono la realta' o la ridicolizzano al servizio dei loro pregiudizi... se siete di ideologia destroide compratevi La Stampa (invece che il corriere), almeno ha la dignita' che dovrebbe essere obbligatoria per un quotidiano. Tende a destra ma non fa dei titoli di prima pagina una pagliacciata. [povero Montanelli, povera la sua creatura...] ti do' pienamente ragione, leggere certi quotidiani è come guardare il tg4 o studio aperto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 15 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2006 PER CARLO E CASTANO ho risposto privatamente altrimenti andavamo davvero fuori topic ti do' pienamente ragione, leggere certi quotidiani è come guardare il tg4 o studio aperto.... sto guardando il disastro del rimborso dell'IVA sulle auto aziendali... http://www.repubblica.it/2006/09/motori/se...i-auto-iva.html http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezion...10806girata.asp pero' non ne trovo cenno su Libero o Il Giornale, perche? (forse semplicemente non ho guardato bene, se qualcuno lo trova incolli il link. Oppure sempliceemtne perche' e' un problema creato dal fatto che il governo Berlusconi se ne e' disinteressato per 5 anni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 15 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2006 eh eh chissà perchè :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 15 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2006 Gurgsto guardando il disastro del rimborso dell'IVA sulle auto aziendali.. pero' non ne trovo cenno su Libero o Il Giornale, perche? (forse semplicemente non ho guardato bene, se qualcuno lo trova incolli il link. Oppure sempliceemtne perche' e' un problema creato dal fatto che il governo Berlusconi se ne e' disinteressato per 5 anni? o forse perchè non ricordi che se il ministro Visco considerava urgente l'accoglimento delle indicazioni della Ue dell'Iva sull'auto avrebbe potuto fare nel 2000 quello che il governo Prodi ha fatto oggi. anche in questo caso addossate al governo berlusconi colpe che non ha. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 15 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2006 o forse perchè non ricordi che se il ministro Visco considerava urgente l'accoglimento delle indicazioni della Ue dell'Iva sull'auto avrebbe potuto fare nel 2000 quello che il governo Prodi ha fatto oggi. anche in questo caso addossate al governo berlusconi colpe che non ha. eh eh, immaginavo che sarebbe arrivato esattamente questo post. Come avrai sicuramente letto nei due articoli (potrai accusare repubblica di essere sinistroide ma non La Stampa e mi dispiace di non avere referenze su giornali di destra, non pubblicano la notizia, o almeno io non la trovo, magari oggi pomeriggio) di cui ho incollato il link il problema e' che: "Il governo Amato del 2000 aveva iniziato a ridurre la percentuale di indetraibilità, passando dal 100% al 90% e il processo sarebbe dovuto continuare negli anni successivi, concordandolo con Bruxelles. Ma ciò, ha spiegato Visco, non è avvenuto e nel 2004 è arrivato il primo ricorso. " (da La Stampa) e questo proprio per evitare che si arrivasse un giorno al rimborso generale di miliardi... eh eh, immaginavo che sarebbe arrivato esattamente questo post. Come avrai sicuramente letto nei due articoli (potrai accusare repubblica di essere sinistroide ma non La Stampa e mi dispiace di non avere referenze su giornali di destra, non pubblicano la notizia, o almeno io non la trovo, magari oggi pomeriggio) di cui ho incollato il link il problema e' che: "Il governo Amato del 2000 aveva iniziato a ridurre la percentuale di indetraibilità, passando dal 100% al 90% e il processo sarebbe dovuto continuare negli anni successivi, concordandolo con Bruxelles. Ma ciò, ha spiegato Visco, non è avvenuto e nel 2004 è arrivato il primo ricorso. " (da La Stampa) e questo proprio per evitare che si arrivasse un giorno al rimborso generale di miliardi... l'ho trovato sul Giornale! meno enfatico del solito pero'... http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=118753 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AdminSalus Inviato: 16 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2006 il giornale un'altro quotidiano imparziale... :D Esatto, 100 volte meglio la parzialità che la finta imparzialità, è per questo che Santoro a mio avviso va ammirato al contrario di Floris che sbava solo dietro alle poltrone, e ha solo come obiettivo emulare personaggi molto sinceri e imparziali tipo l'ex conduttore di Mi Manda Raitre e ora seduto alla regione Lazio. Il problema è che sono persone pagate con soldi pubblici... tutto qui, per il resto per me ognuno è libero di avere l'idea che preferisce, così come chiunque è libero di criticarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 16 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2006 qui c'e ignoranza in campo economico, l'italia senza l'euro rischiava grosso e chi si intende di ec. pol. sa che è vero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 16 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2006 MarcAntonio Inviato il Oggi, 10:32 AM qui c'e ignoranza in campo economico, l'italia senza l'euro rischiava grosso e chi si intende di ec. pol. sa che è vero io non lo so, perchè non mi illumini tu? cosa rischiava l'italia fammi sentire un po? allora nell'attesa che tu mi spieghi io ti rispondo raccontandoti come l'euro ce lo ha messo in quel posto. esempio pratico: dove sta scritto che il cambio reale con l'euro era di 1500/1600 lire? nel 2000 il cambio lira-marco era circa di 1000 lire x 1 marco. ora il cambio euro-marco è di (circa) 1€ x 2 marchi qual'è la differenza? la differenza è che in germania quello che costava poco meno di 2 marchi oggi vale un euro, con un arrotondamento del 0.2/0.3%, in italia quello che pagavi 2000 lire oggi lo paghi 2 euro, e gli speculatori che ce l'hanno messo nel culò dandoo la colpa all'euro difatti siamo diventati il paese più caro della fascia dell'euro. morale: l'italia non era pronta per l'euro, ora i giochi sono fatti e ce la piangiamo. io dico bravi gli inglesi perchè alla fine forse alcuni non lo sanno, ma se continuiamo cosi' possiamo anche uscire dall'euro e allora sai cosa accade? che diventiamo anche noi extracomunitari!!!!!!!!!!!!!!!!! diventiamo come l'albania!!!!! e allora...... Avanti miei Prodi!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 16 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2006 (modificato) è lunga da spiegare putroppo non ho molto tempo ma ti assicuro che rischiava, è un discorso economico molto lungo da intavolare, ci proverò col tempo. Ad esempio i paletti di Maastricht seppur non seguiti alla lettera ad esempio hanno dato un ottima via da seguire senza fare quello che si voleva come prima e almeno ora non è piu possibile coprire il debito pubblico stampando nuova moneta dalla BC, cosa che per anni è stata fatta aumento l'inflazione facendo perdere di valore la moneta e i redditi in italia quello che pagavi 2000 lire oggi lo paghi 2 euro, e gli speculatori che ce l'hanno messo nel culò dandoo la colpa all'euro difatti siamo diventati il paese più caro della fascia dell'euro. ti sei risposto da solo; se succede questo la colpa di chi è? dell'euro o dei commercianti che arrotondano il prezzo come cxxxx vogliono o dei pecoroni consumatori che comprano le cose allo stesso? :rolleyes: posto qualcosa sul debito pubblico tanto per farti una idea di cosa era prima di Maastricht Anno Debito 1861 75% 1871 65% 1881 60% 1891 30% 1901 20% 1911 40% 1921 70% 1931 20% 1941 30% 1951 32% 1961 25% 1971 20% 1981 55% 1991 99% 1994 120% 1998 110% 2001 106% Modificato 16 Settembre 2006 da MarcAntonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati