Vai al contenuto

Calvo In Arrivo?

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho sempre lurkato questo forum, ma mai avrei pensato di averne bisogno. Da qualche tempo perdo molti capelli e ho iniziato a preoccuparmi. Sono andato in un centro per farmi controllare. Mi hanno sfregato in testa un pezzo di cotone bagnato con qualcosa, mi hanno misurato la distanza tra fronte e mento, mosso la pelle della testa con le mani e preso giu' dei dati che non ho visto. Poi mi hanno mostrato un monitor che aveva un programmino con 3 scelte per 3 domande:

la prima era tipo: quanto è la distanza mento-fronte:

-bassa

-media

-lunga

la seconda tipo:

spessore capello:

-fine

-medio

-grosso

e la terza una cosa del genere.

Dopo aver cliccato quelle 3 cose il programma ha detto che in 5 anni sarei stato calvo a causa della formazione del cranio che schiaccia il follicolo. Ovviamente mi hanno proposto subito una terapia da 150 euro e se non bastasse una da 1000 euro che garantisce di non perdere piu' capelli...ma onestamente mi pare tutto un po affrettato no?

in famiglia non ho nessuno che a 25 anni fosse calvo e spesso in passato mi erano capitati periodi di "perdita capelli" che poi erano cessati.

E' possibile che la "crescita" delle ossa del cranio renda calvi in 5 anni? mah..

help!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver cliccato quelle 3 cose il programma ha detto che in 5 anni sarei stato calvo a causa della formazione del cranio che schiaccia il follicolo.

Questa è nuova, certo che per spillare soldi le inventano proprio tutte! E poi in 5 anni che sono, degli indovini?

Inutile dire che il consiglio rimane quello di andare da un dermatologo!

Link al commento
Condividi su altri siti