Vai al contenuto

La Sinistra Colpisce Ancora (pensioni)

Messaggi raccomandati

Al di là del mio modo carino del pormi, non sono molto amante della sezione off topic nella quale non ho molto piacere ad intervenire, ma ho poca tolleranza (forse sarà un difetto mio) quando sento cose assurde, mistificazioni della verità.

In special modo se dette da chi è comprovato che certi argomenti non li conosce, comprovati dal fatto che non sai nemmeno chi sta a destra e chi a sinistra: "il pelato di Rifondazione che non ricordo il nome", Follini dell'UDC addirittura diventa dei DS, ma la cosa tragica è che non solo non sai chi sta da una parte e chi da un'altra (uno poi, famoso, che viene nominato o meglio veniva nominato continuamente in televisione e sui giornali) ma nemmeno sei riuscito a capirlo dopo 3 ore di trasmissione. Il che mi porta solo a pensare che o non ci capisci su quello che senti o leggi o proprio non sai e prima di dire qualcosa bisognerebe sempre sapere quello che si sta dicendo.

Nel caso specifico della finanziaria non esiste nulla se non alcune voci di corridoio, ma non esiste il testo non esiste nessun accordo, non esiste nulla di nulla come farai te a dire che si tagliano le pensioni?! Che se poi vogliamo dirla tutta anche le voci di corridoio non dicono proprio questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che prima di fasciarsi la testa bisognerebbe attendere una legge pubblicata.... sono nel campo e da 15 anni a questa parte non ho mai visto pubblicare una legge sulle pensioni che si attenesse alle voci corse nei mesi precedenti. in ogni caso una legge sul sistema pensionistico serve. altrimenti ci troveremo ad andare in pensione a 30 anni o a 90 a seconda di cosa si preferisce...tanto saremo senza pensione e basta.

il sistema non funziona, oberato da favoritismi e irrazionalità entusiastiche che risalgono anche a 30 anni fa e che crollano con tutto il loro peso sul sistema odierno. siamo comunque il paese europeo in cui il sistema è più favorevole...solo che non possiamo più sostenerlo.

Lasciate perdere comunque le voci di corridoio...sono al 95% cose mal capite, mal interpretate o addirittura inventate. e ben vengano gli aumenti di contributi per i co.co.co. visto che poi queste persone, poichè conviene agli imprenditori provare a fregare il sistema non assumendoli anche quando la gente serve per 50 anni, graveranno poi, una volta in pensione sulle spalle della società se non riescono a raccimolare contributi sufficiente per sopravvivere. ma è tipico italiano dire "meglio 4 lire adesso per me che una vita migliroe per il sistema tra 30 anni"....

e un consiglio.... forse dovremmo tutti imparare un poco di rispetto. Non importa chi si sia votato, ma è annichilente che gli stessi italiani parlino così di chi li governa (e parlo sia del governo prima che di quello odierno), usando certi termini... ci disprezziamo da soli. se parli con un inglese che non è d'accordo con la politica del primo ministro lo senti dire comunque Mr. Blair, non il "Nano" o Berlusca.... chiunque ci sia, è lì perchè , volenti o nolenti i contrari, è stato votato da metà e più delle persone che vivono con noi. Il disprezzo ironico è inutile, si può valutare un governo solo dopo che ha potuto lavorare, e ancor di più dagli effetti a lungo termine che ha prodotto.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

ci disprezziamo da soli. se parli con un inglese che non è d'accordo con la politica del primo ministro lo senti dire comunque Mr. Blair, non il "Nano" o Berlusca.... chiunque ci sia, è lì perchè , volenti o nolenti i contrari, è stato votato da metà e più delle persone che vivono con noi. Il disprezzo ironico è inutile, si può valutare un governo solo dopo che ha potuto lavorare, e ancor di più dagli effetti a lungo termine che ha prodotto.

un bacio

verissimo e ti do assolutamente raginone, pero' anche lui ci mette del suo, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vorrei riportare le mie motivazioni che mi fanno credere che Prodi non sia un buon politico.

quando il G8 ha chiesto ufficialmente la cessazione degli attacchi contro Israele Romano Prodi fa fare una gaffe mondiale all'Italia chiedendo all'Iran di fare da mediatore con gli hezbollah libanesi e dimenticando che proprio Teheran alimenta l'odio contro lo Stato ebraico!!!!!!!!!!!!

quando Prodi ha incontrato Bush, il 'nemico della pace' Bush gli ha offerto la possibilità di partecipare a eventuali futuri progetti energetici di nucleare a scopo civile, per far fronte alla scarsità di risorse energetiche della UE. naturalmente Prodi ha rifiutato asserendo che ciò non è previsto nel programma da lui sottoscritto e che ciò lo metterebbe a disagio con Pecoraro Scanio (il genio del pulito e dell'ecologico!), peccato che nel frattempo il presidente della commisione europea Barroso, indicasse nel nucleare la risorsa energetica principale su cui puntare in futuro come già la Francia e l'UK stanno facendo anticipando i tempi per molti motivi assieme all'idrogeno e alle fonti rinnovabili!!!!

vicende passate di Prodi:

forse alcuni non sanno o non ricordano che quando Prodi era presidente dell'IRI stava per svendere all'ing. Carlo De Benedetti per 395 miliardi di lire, un'azienda di Stato che ne valeva molti di più cioè la SME. la vicenda fu narrata anche da Silvio Berlusconi durante il processo SME nel quale era imputato, il premier fu assolto con formula piena proprio perché grazie al suo intervento e a quello d'altri industriali la vendita fu bloccata. in seguito però lo stato mise nuovamente in vendita l’IRI e incassò 2000 miliardi di lire 1605 miliardi in più di quanto richiesto da Prodi, non c’è che dire un vero genio della finanza.

affare Telekom Serbia:

alcuni non sanno o non ricordano che quando la STET Telecom, (al 61% di proprietà statale) decise di acquistare una quota della Telekom Serbia, la televisione di stato del dittatore jugoslavo Milosevic. chi aveva autorizzato l’acquisto per 887 miliardi d’azioni in mano ad un dittatore condannato da tutta l’Europa per poi rivenderle alla stessa Serbia alla fine del conflitto a soli 300 miliardi? chi c'era a quell'epoca al governo? Romano Prodi, ma lui e i suoi ministri si sono affrettati a negare ogni coinvolgimento, anche se una simile operazione era necessaria l'autorizzazione del governo.

all'epoca tutti i giornali, Il Corriere della Sera, L’Espresso, La Repubblica e altri condannarono l'accaduto ponendo un interrogativo che giro anche a voi: come potevano i governanti di uno stato aver pubblicamente dichiarato di non sapere quanto accadeva nelle stanze dell'economia? per poi accusare un imprenditore privato, il loro avversario politico Silvio Belusconi di non poter non sapere quanto accadesse nelle sue aziende???

ecco che trovo 'buonismo' quello di sinistra che alle critiche sa rispondere soltanto con le accuse. tutte le volte che ci interroga sui difetti di prodi e del centro-sinistra le risposte sono sempre le solite: a) non capisci niente di politica B) si risponde tirando in ballo le malefatte di berlusconi.

credo che una dote fondamentale nella vita sia l'obiettività e chi non riesce a fare queste riflessioni su prodi a mio avviso non è obiettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di TELECOM....unisti leggete questo articolo 'Il Nostro Piccolo Faustino'

Se ne va in Bretagna a fare talassoterapia con l'aereo di Stato. E noi paghiamo...

Per carità, che nessuno fraintenda: qui il lusso lo si adora. Altro che!

Semmai il problema è che non ce lo si può permettere!

Qui non si guadagnano 200.000 euro netti l’anno. Non si è un Presidente della Camera.

Ciò detto, il dunque.

Allora, ieri Vittorio Feltri, in uno splendido editoriale, di quelli tosti e cattivi, c’ha informato del fatto che il Presidente della Camera Fausto Bertinotti, dopo un soggiorno estivo nella sua villa (con piscina inclusa) in Umbria, ha preso “armi e bagagli” e, consultatosi con la sua sciccosissima moglie, ha deciso di andare a trascorre un altro po’ di ferie estive, in una località da nababbi: Quiberon.

Io, lo confesso, prima dell’articolo di Feltri, nemmeno l’avevo mai sentita questa Quiberon!

Qui al massimo si conosce Fregene o Ischia, che volete: non siamo uomini di mondo, e men che mai plutocrati alla Briatore (o si dovrebbe dire: alla Bertinotti?).

Sta di fatto, che il nostro Subcomandante Fausto ha trascorso quale giorno in questa amena località turistica. Più precisamente in una beauty farm.

Che volete: l’inverno da Presidente della Camera è oneroso, si deve essere presentabili. E quindi era necessario buttare via la pancetta.

Presto detto! I coniugi Bertinotti partono per Quiberon.

Che si segnala, a quanto racconta Feltri, per alcune sciccosissime caratteristiche.

Innanzitutto la quantità industriale di pesce che lì si trova. Pare impossibile andare a Quiberon, e non assaggiare il “per nulla costoso” pesce. D’altra parte è notorio: tutti quelli che non arrivano alla famigerata quarta settimana, un giorno sì e l’altro pure, per “contenere i costi” del carovita prodotto da quel farabutto di Berlusconi, mangiano salmone, ostriche e aragoste.

E’ notorio!

In più, Quiberon si segnala all’attenzione degli “uomini di mondo”, alla “beautiful people”, per la produzione di un magnifico e raffinatissimo cachemire.

Pare che lì se ne trovi di una tipologia molto ricercata.

Io non lo so, perché indosso jeans, camicia e pullover normalissimi.

Non guadagno 200.000 euro netti l’anno, e in più non sono comunista: quindi non uso indossare abiti di cachemire!

Si dirà: ma caro Camelot, a parte il “fare le pulci” a Bertinotti, raccontando il suo viaggio in una località degna dei miglior Paperon dei Paperoni, non è che il tuo post dica poi tanto.

E’ vero, giusta osservazione.

Infatti il punto non è che Bertinotti abbia trascorso una vacanza in una località turistica “alla Berlusconi”, il punto è che Bertinotti, lì sia giunto con l’aereo di Stato.

A spese del contribuente!

Con i soldi vostri e miei.

E sapete perché?

Perché questa località, Quiberon, è sì davvero molto ricercata dai miliardari di tutto il mondo, ma per arrivarvi è necessario essere dotati di “mezzi di trasporto propri”.

Caro compagno Bertinotti, usare un aereo di Stato per farsi la vacanzuola, non è proprio il massimo della correttezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque al dilà di fare sempre questa dietrologia di sinistra che a una domanda ben precisa risponde con le classiche accuse alla controparte senza poi conoscere il passato del caro prodi, io resto ancora in attesa di sapere cosa ha fatto fin'ora questo governo.

allora rundll non sa rispondere alla domanda, altri?

Si tratta del tasso più basso dal 1992

Istat: disoccupazione in calo rispetto al 2005 Scende il numero di persone senza lavoro: nel secondo trimestre 2006 è al 6,5%, nello stesso periodo dell'anno scorso era al 7,5%

ROMA - Il tasso di disoccupazione è sceso nel secondo trimestre 2006 al 6,5%, rispetto al 7,5% del secondo trimestre 2005. Lo comunica l'Istat, aggiungendo che al netto dei fattori stagionali il tasso è passato dal 7,3% del primo trimestre 2006 al 7% del secondo. Si tratta del tasso più basso dal 1992, cioè da quando esistono le attuali serie storiche.

CIFRE - Il numero dei disoccupati è sceso a 1.621.000 unità, in calo dell'11,8% in confronto a un anno prima. In aumento la forza lavoro, pari a 23.187.000 unità, in aumento del 2,4%.

20 settembre 2006

Cuneo fiscale, taglio di 5 punti dal 2007» Il ministro del Lavoro, xxxxx Damiano, dopo l'incontro con le parti sociali: «La riduzione interesserà per il 60% i datori di lavoro»

ROMA - La finanziaria taglierà di 5 punti il cuneo fiscale a partire dal 2007. La riduzione interesserà per il 60% i datori di lavoro e per il 40% i lavoratori. Lo afferma il ministro del Lavoro, xxxxx Damiano, al termine dell'incontro con le parti sociali a Palazzo Chigi. Il Governo, aggiunge, incentiverà con il cuneo fiscale la creazione di posti di lavoro stabili, a tempo indeterminato. I 2 punti di taglio del cuneo fiscale destinati al mondo del lavoro non andranno automaticamente nella busta paga. «È in corso - afferma Damiano - una discussione sul loro utilizzo».

CONTRIBUTI - «Il taglio costerà circa nove miliardi» spiega il ministro. Il quale aggiunge che il Governo inserirà nella Finanziaria l'innalzamento dei contributi previdenziali per i lavoratori parasubordinati e interventi contro il lavoro nero.

20 settembre 2006

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ALTRO CHE RIDUZIONE DELLA TASSAZIONE PER I MENO ABBIENTI, prima chi guadagnava poco, mettiamo 12.000 euro l'anno pagava il 23% come chi guadagnava un filino di più ma sempre uno stipendio da operaio, mettiamo 20.000 Euro.

Oggi invece se passi i 15.000 Euro l'anno che equivale a ben 1.160 euro al mese (ricchissimo) ti arriva una stangata memorabile: DAL 23% CHE PAGAVI CON BERLUSCONI, OGGI VISCO PER FARE LA BELLA VITA LUI E GLI AMICI, TI SUCCHIA IL 27%!!!!

Chi invece guadagna 40.000 euro l'anno che sono circa 3.000 euro al mese, CON BERLUSCONI PAGAVA IL 39% MENTRE OGGI PAGA IL 38%!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Son da poco ritornato in italia(permotivi di lavoro)e mi son perso alcune puntate della politica italiana.

ERO RIMASTO AL TIMIDO TENTATIVO DI DARE UNA "BOTTA"DI VERO LIBERALISMO ALL ITALIA SFOCIATO POI IN SCIOPERI SELVAGGI DA PARTE DELLE PARTI IN CAUSA(TIPO I TASSISTI)..A PROPOSITO, L IDEA MI SEMBRAVA BUONA MA IL NOSTRO PAESE FATTO DI CORPORAZIONI E "CASTE"RIGIDAMENTE CHIUSE,SEMBRA DAVVERO OSTILE AD OGNI TENTATIVO DI AMMODERNAMENTO ;UN PICCOLO PASSO A MIO AVVISO VINCENTE, A FAVORE DEI CONSUMATORI E DELL OCCUPAZIONE.COSI COME LA VENDITA DI ALCUNI FARMACI CHE CESSANO DI ESSERE UN ESCLUSIVA DELLE FARMACIE,RESTA SECONDO ME UN ESEMPIO IMPORTANTE DI COME SI POSSA SEERIAMENTE CREARE MAGGIORE CONCORRENZA CON IL CONSEGUENTE ABBASSAMENTO DEI PREZZI DI ALCUNI MEDICINALI.ECCO QUESTI SONO STATI PROVVEDIEMNTI CHE MI AVEVA NO FATTO BEN SPERARE.

IL PROBLEMA ESSENZIALE STA NELLA MANCANZA DI IDEE RIVOLUZIONARIE IN FATTO DI ECONOMIA A MIO AVVISO;NULLA DI GENIAlE.SI VOGLIONO EFFETTUARE DEI TAGLI NELLA SCUOLA,NELLA SANITA,AUMENTAANDO LA TASSAZIONE PER LE RENDITE PIU ALTE.MI CHIEDO DI COSA SI LAMENTANO GLI ELETTORI DELLA DESTRA VISTO CHE QUESTA POLITICA è LA STESSA ADOTTATA DA MISTER NANO(IRONIA ANGLOSASSONE :mellow: )SOLO CHE QUEST ULTIMO FECE DI TUTTO PER AIUTARE ,LEGALIZZARE ,GIUSTIFICARE I GROSSI EVASORI FISCALI.

CHE PRODI NON FOSSE DIO CADUTO DAL CIELO,IL CRISTO SALVATORE DELLA PATRIA E DELMONDO,CHE BERLUSCONI NON RAPPRESENTASSE AHIMè L UNICO MALE D ITALIA,CONCORDIAMO PU O MENO TUTTI! PERò FRANCAMENTE FRA UN PRESIDENTE INDAGATO PER EVASIONI TANGENTI E MAFIA,FRA UN CHIERICHETTO COME CASINI ED UN NOSTALGICO FINTO PENTITO DEL DUCE,COME FINI,IO VOTEREI AHIMè,SOTTOLINEO AHIME,ANCORA LA COALIZIONE DEL CENTRO SINISTRA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Son da poco ritornato in italia(permotivi di lavoro)e mi son perso alcune puntate della politica italiana.

ERO RIMASTO AL TIMIDO TENTATIVO DI DARE UNA "BOTTA"DI VERO LIBERALISMO ALL ITALIA SFOCIATO POI IN SCIOPERI SELVAGGI DA PARTE DELLE PARTI IN CAUSA(TIPO I TASSISTI)..A PROPOSITO, L IDEA MI SEMBRAVA BUONA MA IL NOSTRO PAESE FATTO DI CORPORAZIONI E "CASTE"RIGIDAMENTE CHIUSE,SEMBRA DAVVERO OSTILE AD OGNI TENTATIVO DI AMMODERNAMENTO ;UN PICCOLO PASSO A MIO AVVISO VINCENTE, A FAVORE DEI CONSUMATORI E DELL OCCUPAZIONE.COSI COME LA VENDITA DI ALCUNI FARMACI CHE CESSANO DI ESSERE UN ESCLUSIVA DELLE FARMACIE,RESTA SECONDO ME UN ESEMPIO IMPORTANTE DI COME SI POSSA SEERIAMENTE CREARE MAGGIORE CONCORRENZA CON IL CONSEGUENTE ABBASSAMENTO DEI PREZZI DI ALCUNI MEDICINALI.ECCO QUESTI SONO STATI PROVVEDIEMNTI CHE MI AVEVA NO FATTO BEN SPERARE.

IL PROBLEMA ESSENZIALE STA NELLA MANCANZA DI IDEE RIVOLUZIONARIE IN FATTO DI ECONOMIA A MIO AVVISO;NULLA DI GENIAlE.SI VOGLIONO EFFETTUARE DEI TAGLI NELLA SCUOLA,NELLA SANITA,AUMENTAANDO LA TASSAZIONE PER LE RENDITE PIU ALTE.MI CHIEDO DI COSA SI LAMENTANO GLI ELETTORI DELLA DESTRA VISTO CHE QUESTA POLITICA è LA STESSA ADOTTATA DA MISTER NANO(IRONIA ANGLOSASSONE :mellow: )SOLO CHE QUEST ULTIMO FECE DI TUTTO PER AIUTARE ,LEGALIZZARE ,GIUSTIFICARE I GROSSI EVASORI FISCALI.

CHE PRODI NON FOSSE DIO CADUTO DAL CIELO,IL CRISTO SALVATORE DELLA PATRIA E DELMONDO,CHE BERLUSCONI NON RAPPRESENTASSE AHIMè L UNICO MALE D ITALIA,CONCORDIAMO PU O MENO TUTTI! PERò FRANCAMENTE FRA UN PRESIDENTE INDAGATO PER EVASIONI TANGENTI E MAFIA,FRA UN CHIERICHETTO COME CASINI ED UN NOSTALGICO FINTO PENTITO DEL DUCE,COME FINI,IO VOTEREI AHIMè,SOTTOLINEO AHIME,ANCORA LA COALIZIONE DEL CENTRO SINISTRA.

Link al commento
Condividi su altri siti