Gurg Inviato: 5 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2006 allora premetto che per esempio io non prenderei la fina perche' ho letto di parecchi che hanno avuti effetti collaterali come la perdita di libido (anche il fatto che lo sperma diventi piu' liquido, personalmente non mi convince) adesso vorrei aprire una discussione sullo SPIRONOLATTONE ad uso topico (assumendo che venga unito al minoxidil) ditemi che ne pensate, eventuali esperienze personali, studi che avete visto. Sono particolarmente interessato ad eventuali effetti collaterali, anche se su una percentuale ridotta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 7 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2006 nessuna risposta? a nessuno sono cresciute le tette? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ethan210 Inviato: 8 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 lo spironolattone per uso topico non provoca effetti sistemici se usato sotto controllo medico e alle oppurtune concentrazioni.Credo sia il caso di valutare giustamente i prodotti senza fare terrorismo psicologico. Per la fina, non serve a nulla basarti su quello che dicono gli altri. Fatti visitare da un bravo medico, se te la prescrive provala per due/tre mesi e potrai valutare su di te gli eventuali sides(non è detto che ci siano) che con questo breve lasso di tempo sarebbero perfettamente reversibili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 8 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 lo spironolattone per uso topico non provoca effetti sistemici se usato sotto controllo medico e alle oppurtune concentrazioni.Credo sia il caso di valutare giustamente i prodotti senza fare terrorismo psicologico.Per la fina, non serve a nulla basarti su quello che dicono gli altri. Fatti visitare da un bravo medico, se te la prescrive provala per due/tre mesi e potrai valutare su di te gli eventuali sides(non è detto che ci siano) che con questo breve lasso di tempo sarebbero perfettamente reversibili. non faccio nessun terrorismo psicologico ma non do neppure fiducia incondiziata ai medici per quanto quotati possano essere. per la fina, il forum serve appunto a scambiarsi opinioni e entrare in possesso di informazione che non avresti se fossi da solo. E' ovvio che chi ha avuto effetti collaterali e' piu' propenso a scriverne di chi non ne ha avuti ma comunque il discorso, provi per 2 o 3 mesi e poi vedi a me non sembra particolarmente simpatico... e poi gli effetti collaterali sono reversibili...? e allora? posso semplicemente essere sospettoso di un farmaco che a qualcuno provoca calo della libido e a tutti provoca uno sperma liquido e trasparente...? (ma a te non sembra nulla che lo sperma diventi liquido e trasparente??? a me no) il discorso della fina e' infatti limitato alla mia personale opinione che non ne vale la pena, pero' e' affar mio, la fina e' un medicinale legale e quindi chi lo prende sotto controllo medico e si fida ha i capelli e io li perdero'... che posso dire, meglio per lui.. comunque io avevo aperto la discussinoe per parlare di SPIRONOLATTONE di cui pochi hanno parlato fino ad adesso. ero curioso di sapere le opnioni di chi aveva provato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yalima Inviato: 29 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2006 non faccio nessun terrorismo psicologico ma non do neppure fiducia incondiziata ai medici per quanto quotati possano essere. per la fina, il forum serve appunto a scambiarsi opinioni e entrare in possesso di informazione che non avresti se fossi da solo. E' ovvio che chi ha avuto effetti collaterali e' piu' propenso a scriverne di chi non ne ha avuti ma comunque il discorso, provi per 2 o 3 mesi e poi vedi a me non sembra particolarmente simpatico... e poi gli effetti collaterali sono reversibili...? e allora? posso semplicemente essere sospettoso di un farmaco che a qualcuno provoca calo della libido e a tutti provoca uno sperma liquido e trasparente...? (ma a te non sembra nulla che lo sperma diventi liquido e trasparente??? a me no) il discorso della fina e' infatti limitato alla mia personale opinione che non ne vale la pena, pero' e' affar mio, la fina e' un medicinale legale e quindi chi lo prende sotto controllo medico e si fida ha i capelli e io li perdero'... che posso dire, meglio per lui.. comunque io avevo aperto la discussinoe per parlare di SPIRONOLATTONE di cui pochi hanno parlato fino ad adesso. ero curioso di sapere le opnioni di chi aveva provato Lo spironolattone e altri antiandrogeni dovrebbero potenziare l'azione del minoxidil; in teoria. In pratica, non servono ad una cippa, se non (parlo dello spironolattone) a rendere nauseabondo l'odore del minoxidil. Sintesi: fidati, lascia perdere e vai di solo minoxidil, con l'augurio che possa esprimersi con te al massimo delle sue potenzialità,cosìcchè tu possa veder crescere qualche insignificante e sparuto peletto..... In bocca al lupo :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 29 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2006 Lo spironolattone e altri antiandrogeni dovrebbero potenziare l'azione del minoxidil; in teoria. In pratica, non servono ad una cippa, se non (parlo dello spironolattone) a rendere nauseabondo l'odore del minoxidil.Sintesi: fidati, lascia perdere e vai di solo minoxidil, con l'augurio che possa esprimersi con te al massimo delle sue potenzialità,cosìcchè tu possa veder crescere qualche insignificante e sparuto peletto..... In bocca al lupo :) Ma allora secondo voi gli antiandrogeni topici non servono a niente?Neanche sul vertex? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bluesky Inviato: 30 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2006 Ma allora secondo voi gli antiandrogeni topici non servono a niente?Neanche sul vertex? Mah,li prescrivono tutti i dermatologi...servono sicuramente....ovviamente il grosso dell'effetto è dato dal Minoxidil... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yalima Inviato: 1 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2006 Mah,li prescrivono tutti i dermatologi...servono sicuramente....ovviamente il grosso dell'effetto è dato dal Minoxidil... Esatto. Ma siccome l'effetto del minoxidil è di per se abbastanza blando, pensa a quanto possano servire gli antiandrogeni. I derma li prescrivono ormai sistematicamente per fornire ai pazienti una giustificazione al costo della visita.... (il concetto è espresso deliberatamente in forma criptica).. :fischietto: ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FarooK Inviato: 7 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2006 una lozione deve essere comoda da usare, visto che deve essere usata spesso. e lo spironolattone PUZZA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati