Luca158 Inviato: 2 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2006 Voi che fate uso di protesi, quali problemi psicologici vi fate nella vita di tutti i giorni? State sempre sul "chi va la" ? Bhe, tanto in ogni caso i problemi ce li facciamo già da quando abbiamo cominciato a perdere i capelli, tipo cercare di non farci vedere con la testa girata dalla parte della chierica etc... Presumo che portare una protesi sia meno maniacale o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 2 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2006 io non sono una portatrice di protesi,ma ti suggerisco di passare a una protesi se hai superato lo scoglio psicologico della caduta dei capelli e vuoi solo un miglioramento estetico. lo dico sempre,a volte il problema viene interiorizzato per altri motivi e altre insicurezze,che se non vengono risolte fanno si che il tutto si trascini all'infinito creando milioni di aranoie di copertura. ecco che se tu ti fai milioni di paranoie perchè hai meno capelli,allora forse te ne potrai fare altrettanti milioni per paura che le persone scoprano che hai una protesi. è come affrontare un autotrapianto,se uno è disperato e cerca il miracolo è meglio che non si sottoponga,perchè deve avere delle aspettative realistiche,altrimenti viene deluso dal risultato. insomma dovrebbe essere solo per migliorare la propria immagine,non per creare una nuova fonte di problemi. così è come la penso io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca158 Inviato: 2 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2006 (modificato) no, guarda che io oltra al fattore pisocologico, soffro anche del problema estetico che causa la mancanza di capelli... per questo, almeno il problema estetico si risolve.... ma quali sono le paure dei portatori? la paura di essere sgamati? Per come la vedo io, la maggior parte della gente icomincia a sospettare solo quando vede che la qualità del capello è "strana" o troppo perfetta per essere naturale... Per cui secondo me ci vogliono protesi che non diano queste impressioni, dopodicchè nessuno andrà a guardare se l'attaccatura è naturale o finta, perchè tanto non c'è proprio il motivo di andare a guardare...... Modificato 2 Settembre 2006 da Luca158 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki Inviato: 2 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2006 no, guarda che io oltra al fattore pisocologico, soffro anche del problema estetico che causa la mancanza di capelli... per questo, almeno il problema estetico si risolve.... ma quali sono le paure dei portatori? la paura di essere sgamati? Per come la vedo io, la maggior parte della gente icomincia a sospettare solo quando vede che la qualità del capello è "strana" o troppo perfetta per essere naturale... Per cui secondo me ci vogliono protesi che non diano queste impressioni, dopodicchè nessuno andrà a guardare se l'attaccatura è naturale o finta, perchè tanto non c'è proprio il motivo di andare a guardare...... IL risultato estetico è notevole. Certo l'ideale è che uno mettesse la protesi quando ancora ha i capelli,,, se tu dall'oggi al domani ti presenti con una folta chioma chiunque ti conosca avrà da pensare,,, io penso che innazitutto prima di mettere su una protesi devi essere pronto a questo. Altro punto che i tre rivonditori che noi stimiamo qui non ti salassano,,, è importante anche questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca158 Inviato: 2 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2006 Bhe, i capelli li ho ancora... si nota solo dietro che comicniano a cadere... Quindi mi pare questo il momento giusto per fare qualcosa... Inoltre io non cerco una chioma foltissima, spero che questo sia fattibile... L'importante è solo che i capelli siano omogenei e di buona qualità.. La chioma folta, anche per chi ce l'ha naturale per me è ridicola...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leoluca Inviato: 2 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2006 no, guarda che io oltra al fattore pisocologico, soffro anche del problema estetico che causa la mancanza di capelli... per questo, almeno il problema estetico si risolve.... ma quali sono le paure dei portatori? la paura di essere sgamati? Per come la vedo io, la maggior parte della gente icomincia a sospettare solo quando vede che la qualità del capello è "strana" o troppo perfetta per essere naturale... Per cui secondo me ci vogliono protesi che non diano queste impressioni, dopodicchè nessuno andrà a guardare se l'attaccatura è naturale o finta, perchè tanto non c'è proprio il motivo di andare a guardare...... Secondo me (poi e il mio punto di vista) Bisognerebbe essere positivi anche quando si produce un'esperienza negativa, al di sopra di tutto il resto. Se ci si aspetta il successo, si avrà il successo; ma se ci si aspetterà il fallimento, inevitabilmente si avrà il fallimento. Nessuno è responsabile per il proprio successo o fallimento, salvo sè stessi. Una cosa che bisognerebbe sempre ricordare è che tutto, non importa quanto scuro possa apparire al momento, si evolve sempre in meglio, tranne che la volontà non ne freni lo sviluppo. Quando si dubita di sè stessi e ci si aspetta il fallimento, si fallirà quasi certamente. Quando si affronta un obiettivo ingarbugliato, bisognerebbe semplicemente ridurlo in obiettivi più piccoli, più fattibili. E credetemi gli obiettivi si raggiungeranno. Attenzione però a non fare della lotta alla calvizie il tuo unico unico obiettivo, sarebbe un errore, non ne vale semplicemente la pena ! Dovrebbe essere solo un aspetto della propria vita. Io me ne occupo, certo ... infatti sono un portatore,ma per il resto sono una persona normale ! Mi occupo della mia vita sociale, di migliorare la mia cultura, di vivere ! E poi se sono un portatore e le persone mi sgamano me ne' frego altamente,importante che mi vedo bene io. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capello83 Inviato: 2 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2006 Ogni tanto quando tira vento ho paura e faccio movimenti bruschi per arreggermi la protesi ma è solo un riflesso involontario preso di quando avevo i capelli e avevo il riporto , per il resto niente tranne quando me la levo e vedo la mia testa smunta e vuota un leggero velo di tristezza mi attaversa e ripenso a quando avevo i capelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gello Inviato: 2 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2006 Bhe, i capelli li ho ancora... si nota solo dietro che comicniano a cadere... Quindi mi pare questo il momento giusto per fare qualcosa... Inoltre io non cerco una chioma foltissima, spero che questo sia fattibile... L'importante è solo che i capelli siano omogenei e di buona qualità.. La chioma folta, anche per chi ce l'ha naturale per me è ridicola...... risposta esatta :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comunquecapelli Inviato: 4 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2006 A me capitava..e capita ancora qualche volta di immagginarmi sgamabilissimo e ridicolissimo e sulla bocca sorridente di tutti, poi guadandomi allo specchio mi tornava la fiducia, credo che voglia dimostrare che il vero problema è nella testa e non all'esterno visto che guardando in uno specchio l'esterno riprendo fiducia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 4 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2006 Secondo me (poi e il mio punto di vista)Bisognerebbe essere positivi anche quando si produce un'esperienza negativa, al di sopra di tutto il resto. Se ci si aspetta il successo, si avrà il successo; ma se ci si aspetterà il fallimento, inevitabilmente si avrà il fallimento. Nessuno è responsabile per il proprio successo o fallimento, salvo sè stessi. Una cosa che bisognerebbe sempre ricordare è che tutto, non importa quanto scuro possa apparire al momento, si evolve sempre in meglio, tranne che la volontà non ne freni lo sviluppo. Quando si dubita di sè stessi e ci si aspetta il fallimento, si fallirà quasi certamente. Quando si affronta un obiettivo ingarbugliato, bisognerebbe semplicemente ridurlo in obiettivi più piccoli, più fattibili. E credetemi gli obiettivi si raggiungeranno. Attenzione però a non fare della lotta alla calvizie il tuo unico unico obiettivo, sarebbe un errore, non ne vale semplicemente la pena ! Dovrebbe essere solo un aspetto della propria vita. Io me ne occupo, certo ... infatti sono un portatore,ma per il resto sono una persona normale ! Mi occupo della mia vita sociale, di migliorare la mia cultura, di vivere ! :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati