luca4313 Inviato: 5 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2006 (modificato) Non mi interessa inserirmi in un discorso polemico o di amarcord tantomeno che non conosco e non posso giudicare il forum com'era 5 anni fa 6 anni e nemmeno 8 mesi fa.... La mia risposta era una semplice replica a Rundl il quale, parlando degli ultimi mesi di vita del forum, citava come fatto inoppugnabile (scrivendolo in rosso a caratteri cubitali) che il numero totale degli iscritti DAL 2000 (o comunque dalla nascita) fosse non so che numero e che il totale dei messaggi DAL 2000 fosse non so che altro numero. Mi pare ovvio che se si parla degli ultimi mesi bisogna prendere le statistiche degli ultimi mesi e confrontarle con quelle dei "penultimi" mesi. Non certo i messaggi totali o gli iscritti totali dal 2000 ad oggi. Stop. Tutto qui. Poi mi auguro che tutti i forum di questo tipo crescano esponenzialmente: con tutte le ciarlatanerie sulla cura della calvizie che circolano in giro un pò di informazione basata sulle esperienze reali delle persone che affrontano questo problema da più tempo non può che essere molto utile ed eviatre tante delusioni!! Modificato 5 Settembre 2006 da luca4313 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AdminSalus Inviato: 6 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2006 Hai scritto un bel post Geronimo...ti faccio i miei complimenti senza ironia.....le persone fisiche.....per quanto mi riguarda avrò sempre piacere di leggere quello che scrivi qua. Grande Curvadong!!!! Evidentemente il lupo perde il pelo ma non il vizio. Sta di fatto che "gero" in fin dei conti è sempre stato affezionato al nostro forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 6 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2006 A mio giudizio si fa troppa confusione tra il forum e la sezione off topic. Il forum è di tricologia, il forum è attivissimo, si scrivono molte discussioni, molte risposte e partecipano molti utenti, a testimonianza il record di utenti on line in contemporanea che viene abbattuto continuamente. La sezione off topic non so che indice di gradimento ha ma NON è il forum, è solo una piccolissima parte. La maggior parte della gente che ha problemi di capelli farebbe le cose più assurde per salvarsi i capelli figuriamoci se non spenderebbe due soldi per un collegamento ad Internet senza dover aspettare una flat. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 6 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2006 Se vogliamo dar conto delle ragioni del successo di Salusmaster (che è incontenstabile) c'è in primo luogo il lavoro fatto da Admin per rendere visibile sul web nei motori di ricerca il suo sito e poi l'aggiornamento tecnico che rende il forum veloce e bello esteticamente da vedere nonchè riposante da leggere come nessuno dei suoi competitori. Sui contenuti se la curva sia discendente o meno non posso dirlo perchè non mi interesso quasi piu' di calvizie ma comunque il capitale di conoscenza immagazzinato nei primi 3 anni e mezzo del forum è tale in quasi tutte le sezioni da dare a chi consulta molte informazioni. Se un problema si porrà , si porrà in futuro non adesso riguardo ai contenuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quarzo Inviato: 7 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2006 Ripeto....la mia considerazione non si basa su dati statistici (per quel che mi riguarda i dati statistici possono affermare ciò che vogliono) ma è soltanto la testimonianza di un utente dalla memoria storica, che inevitabilmente ha visto questo forum trasformarsi e cambiare (in peggio) rispetto al passato e sotto molti punti di vista. Indubbiamente curvadong ha ragione...il Quarzo (Geronimo) di oggi non ha più lo stesso entusiasmo e la stessa curiosità dei primi anni di frequentazione. Tuttavia per un utente veterano come Geronimo, il quale giunge dopo un cammino durato diversi anni alla conclusione della sua fase esplorative e conosctiva, dovrebbe esserci un altra giovane leva pronta a rimpiazzarlo per dare continuità alla vita della community. Qui mi sembra invece che molti "anziani" se ne siano andati in "pensione" ma non ci sia stato un vero ricambio generazionale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 7 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2006 questa è solo una tua opinione. il fatto è che il forum oggi ha molte molte più informazioni di prima,le persone le trovano molto più facilmente,gli interrogativi che ci si può porre molto probabilmente sono già stati posti,e basta fare CERCA per trovarli. non può esserci lo stesso fermento che c'era nel 2000. per esempio quando sono arrivata io c'erano ancora meno ragazze,oggi ce ne sono di più, e due,io e juno,sono anche state moderatrici. la sezione protesi,che io non sottovaluterei,è gestita benissimo,sfido chiunque a dire il contrario,ed è attivissima perchè le novità sono molto recenti. la sezione trapianti è meno attiva,sia perchè molti se ne sono andati,sia perchè cmq non ci sono poi molte novità,così come le altre sezioni,non ci sono molte novità,chi vuole sapere qualcosa si legge le discussioni passate,perchè c'è un archivio smisurato che dà una risposta a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AdminSalus Inviato: 8 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 ....Tuttavia per un utente veterano come Geronimo, il quale giunge dopo un cammino durato diversi anni alla conclusione della sua fase esplorative e conosctiva, dovrebbe esserci un altra giovane leva pronta a rimpiazzarlo per dare continuità alla vita della community.... Ecco il mio personale parere: - il solo fatto di ri-iscriversi con 200 nickname diversi è sintomo di qualche turba mentale - parlare di sè stessi in III persona è inequivocabilemnte un problema che solo uno psichiatra è in grado di trattare - se il forum così com'è non ti piace, esistono altri lidi, dove probabilemente troverai quello che cerchi - tornare ogni 6 mesi a cercare la polemica e a raccontare come era bello il passato, e come era tutto meglio "quando eravano giovani" non serve a nulla Se ritieni di dare il tuo contributo per migliorare quello che evidentemente non ti aggrada, sei il benvenuto, al contrario se sei tornato solo per cercare di gettare fango sulla nostra realtà, ovviamente verrai allontanato per l'ennesima volta. Il nostro forum cresce ogni giorno grazie soprattutto a chi scrive e legge messaggi ben più interessantii delle tue solite inutili sterili, affermazioni, volte solo a cercare una qualche polemica. Geronimo.... cresci... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 8 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 questa è solo una tua opinione. il fatto è che il forum oggi ha molte molte più informazioni di prima,le persone le trovano molto più facilmente,gli interrogativi che ci si può porre molto probabilmente sono già stati posti,e basta fare CERCA per trovarli. non può esserci lo stesso fermento che c'era nel 2000. per esempio quando sono arrivata io c'erano ancora meno ragazze,oggi ce ne sono di più, e due,io e juno,sono anche state moderatrici. la sezione protesi,che io non sottovaluterei,è gestita benissimo,sfido chiunque a dire il contrario,ed è attivissima perchè le novità sono molto recenti. la sezione trapianti è meno attiva,sia perchè molti se ne sono andati,sia perchè cmq non ci sono poi molte novità,così come le altre sezioni,non ci sono molte novità,chi vuole sapere qualcosa si legge le discussioni passate,perchè c'è un archivio smisurato che dà una risposta a tutti. la sezione trapianti è morta perchè siamo in un'altro sito a parlare seriamente di quelli -_- io comunque ogni tanto do' una mano in quella sezione... quella delle protesi invece è eccezzionale nulla da dire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca4313 Inviato: 8 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 (modificato) Si inffatti ho notato come i tre forum alla fine siano tutti complementari nel senso che ognuno ha i suoi punti di forza: quì è molto buona la sezione protesi, nell'altro è eccellente e completa la sezione trapianti, nell'altro ancora ci sono vari esperti e c'è molto dibattitto su tutto il discorso chimico delle lozioni, quello legato cosmetici di tutti i tipi, e gli integratori naturali etc. Ogni forum hai suoi esperti e i suoi punti di forza su cui poi si aggregano i vari utenti. Tutti i forum quindi in qualche modo sono utili e sono visitati in modo trasversale -a seconda delle informazioni che uno cerca- poi dallo stesso bacino di utenza (dal momento mica si paga il biglietto per entrare), perchè non è che i forum sono delle sette o delle logge massoniche dove si giurà fedeltà con il cappuccio in testa!!! Quindi è inutile fare sempre polemiche, l'importante è il contributo generale che si da alla divulgazione dei problemi tricologici, poi con un clic sei di quà e con un altro click (in mezzo secondo) sei di là quindi è inutile alimentare guerre come se ci si dovesse contendere gli utenti: tutti per uno (ognuno magari a modo suo) e uno per tutti Modificato 8 Settembre 2006 da luca4313 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 8 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 pontiac,ma nell'altro sito alla fine parlate sempre + o - delle stesse cose,non ci sono molte innovazioni tecniche,avete solo moltissimi esempi e basta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calvino Inviato: 9 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2006 Perché ce l'avete tanto con il povero Tatoo?!? Forse perchè ha recitato anche nei panni del cattivo in "007 L'uomo dalla pistola d'oro"? Forse non sapete che non è più tra noi... Si è suicidato diversi anni fa! FANTASILANDIA!!!!!!!!!!!!!chi non se lo ricorda?????!!!!!!!!!! ehhhhhh un tuffo nel passatooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 9 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2006 pontiac,ma nell'altro sito alla fine parlate sempre + o - delle stesse cose,non ci sono molte innovazioni tecniche,avete solo moltissimi esempi e basta. lady lo sai che ti voglio bene ma qui devo risponderti dicendo che hai detto una grande fregnaccia! :D il mondo dei trapianti è in continua evoluzione, se tu pensi 3-4 anni fà era asolutamente impossibile fare trapianti di 7000 UF in un'unica sessione, mentre adesso hasson ci riesce, poi potrei farti l'esempio della cicratice che adesso grazie alla tricho è invisibile, per non parlare della fue che si sta perfezionando... ripeto le innovazioni ci sono e parecchio e questo grazie ai top surgeron che cercano sempre di ottnere il meglio, se fosse per i trapianti italiani saremmo ancora fermi alle 1500 UF a 30 UF per cm2 definendoli ottimi trapianti quando non è assolutamente cosi'... carissima prima di parlare informati a dovere :fiorellino: ps. l'ho detto solo per ribadire la verità lo sai che mi stai simpatica :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mitzu77 Inviato: 9 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2006 Pontiac dai.... Non son proprio innovazioni...ma un perfezionamento incrementale di una tecnica che ha limiti indiscutibili (donor area) ......la verità è che tutti e due i siti son morti questo e jeson...basta ke guardi la sezione gossip che ha un numero di messaggi pari a tutt le altre sezioni....che dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 10 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2006 Non son proprio innovazioni...ma un perfezionamento incrementale di una tecnica quello che dà gran valore a forum come xxx sono le esperienze dirette riportate dalle persone che sono andate da hasson o wong o che hanno fatto la fue,e dalle persone che si spulciano forum stranieri per trovare esempi. sono migliorie non novità. il fatto di incrementare il numero di uf per cm quadro è una miglioria, non è una tecnica del tutto nuova o una cura del tutto nuova. non prendiamo lucciole per lanterne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca4313 Inviato: 10 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2006 I trapianti rappresentano l'evoluzione più interessante degli ultimi 10 anni nel panorama della tricologia: ricordiamoci chee nelle cure (al di là di sterili fuochi di paglia) siamo ancora inchiodati a minoxidil e fina cioè a cose di 10/20 anni fa. La grande scommessae la grande speranza del trapianto starebbe nell'abbattimento dei costi e nel fatto che quel "patrimonio di tecniche e di abilità" che è stato sviluppato oltreoaceano possa arrivare anche in Italia: il fatto di pensare di dover andare in Canada (dall'altra parte del mondo) per fare un trapianto è una cosa un pò avvilenti. Io credo molto nella carta dei trapianti (la terapia genetica è ancora lontanissima) è quella farmacologica ha dei limiti oggettivi che non supererà mai (cure a vita, effetti collaterali etc). alla fine si inizia a 20 anni con il Minoxidil si prosegue con la finasteride, si prova con gli antiandrogeni topici, si tenta il tutto per tutto anche con qualche cura improbabile (dutasteride e spiro presi per bocca) ma passati i 30 ti accorgi che se vuoi recuperare qualcosa di effettivo l'unica carta è il trapianto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mitzu77 Inviato: 10 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2006 penso di esser in sti forum da mooolto piu di tanti e non ho mai visto un trapianto che ha risolto completamente la situazione da poter dire tipo: caspita questo da un nw 5 ora ha tutti i suoi capelli.... vediamo chi mi fa cambiare idea..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmoxxx Inviato: 10 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2006 ciao è la prima volta che posto su questo forum ma vi seguo da tanto. Il trapianto ha fatto notevoli passi avanti (non in italia)in questi anni ma purtroppo su questo forum la sezione trapianti non è tanto aggiornata perchè non solo qualche Nw5 ha risolto il problema ma anche dei Nw6(futzyhead bobman joetronic.....) :fischietto: Adesso in un forum che vuole essere aggiornato e anche per il bene della gente bisognerebbe dire che i trapianti in itaGlia sono sconsigliati perchè i chirurghi stessi sono tecnicamente arretrati e fanno più danni che altro(io sono stato alla tricomedit e mi hanno letteralmente rovinato)adesso se gli amministratori e i moderatori della sezione trapianti (come fanno in altri forum più evoluti) postassero qualche caso di trapianto americano,canadese,indiano di chirurghi di fama mondiale nn sarebbe male no..per lo più date alla gente inesperta la possibiltà di valutare,capire che se vogliono un risultato come si deve devono prendere un aereo. Grazie :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 10 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2006 mimmo..quelle cose le so pure io..e ho anche visto il caso di joetronic che però ha fatto mi sembra 4 o 3 trapianti e poi si è tinto di biondo,cmq risultato magnifico,ma non tutti possono ottenerlo e i miracoli non si fanno. anche perchè in foto può sembrare una cosa,ma di persona essere un'altra,questo è molto importante capirlo. altri forum,leggi xxx, scrivono di più di trapianti,anzi,prevalentemente di trapianti,e salus no perchè c'è stata una migrazione e quelli che parlavano di trapianti si sono semplicemetne trasferiti o scissi,come preferisci. cmq molte informazioni le so anche io senza leggere le solite cose ogni giorno,perchè alla fine si discute sempre delle solite cose,per una miglioria che c'è,in farmacologia come in chirurgia se ne può parlare per 6 mesi,portare molti esempi,ma alla fine il succo è quello. la cosa che valorizza molto la sezione trapianti di 'altri forum' come ho detto è la grandissima quantità di esempi,anche di esperienze riportate in prima persona. quello è molto importante certamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmoxxx Inviato: 10 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2006 Sacrosante parole.. :) La sezione trapianti è clamorosamente andata in rovina diciamo per l'esodo dei carovanieri del CANADA ma non penso che sia reato informarsi su altri forum INTERNAZIONALI e postare e valutare qualche foto insieme. Il forum xxx è l'unico in itaGlia ha essere al passo con quelli internazionali sulla questione trapianti che in un forum di capelli penso sia l'argomento principale e il merito oltre che degli utenti che riportano le loro vicissitudini è anche sopratutto degli amministratori e del mitico Bola che si informano su altri siti, forum per tenerci sempre aggiornati e tante volte sono venuti incontro a gente come me(un pò ignorantelle)traducendo discorsi,paragrafi o post interi in altre lingue(questo dovrebbe far riflettere). Per il discorso protesi (io ne sono portatore ma ancora per poco :okboy: ) niente da dire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 10 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2006 mai detto che sia reato :lol: i forum devono essere un aiuto,quindi ben venga no?! il punto è che xxx è un buon forum,ma quasi monotematico,quindi è giusto che sia più approfondito,se non lo fosse lascerebbe a desiderare. però ad esempio non è frequentato da donne come invece succede a salusmaster e a salus, non ha una sezione protesi come c'è qui,quindi tutti hanno dei pro e dei contro. non si può pretendere che ci sia sempre fermento perchè non si hanno novità tutti i giorni e perchè è ovvio che se non ci sono novità anche i forum,anche i più belli si stabilizzano per un po',è normalissimo. solo jk rowling riesce a mantenere viva una saga con gli stessi personaggi e gli stessi luoghi per 7 libri,ma lì si tratta di magia :lol: non di capelli... nessuno è obbligato a frequentare un forum solo, l'informazione ce la si può creare,anzi è giusto crearsela spaziando, quello che non mi piace è criticare gratuitamente,perchè un forum di dermatologia non può considerarsi morto perchè la sezione off topic ha meno discussioni. un forum di dermatologia NON è la sezione off topic.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 11 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2006 penso di esser in sti forum da mooolto piu di tanti e non ho mai visto un trapianto che ha risolto completamente la situazione da poter dire tipo: caspita questo da un nw 5 ora ha tutti i suoi capelli....vediamo chi mi fa cambiare idea..... casi ce ne sono eccome grande re :) volevo anche dirti che ormai il problema della quanti' della donor non esiste piu' perchè la fue si è perfezionata alla grande... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AdminSalus Inviato: 11 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2006 Vedo che come spesso accade la discussione sta doivagando verso altri temi.... ergo ho deciso di chiuderla. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati