kata Inviato: 30 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2006 Allora,prima di tutto salve a tutti, Ho 16 anni e soffro da quasi un anno di acne,la zona interessata principalmente da questa brutta bestia è la fronte e in alcuni periodi anche guance (lieve). Sto curando l'acne con delle semplici pulizie del viso & spremiture,devo dire che i risultati ci sono stati e sono stati grandiosi.La fronte prima delle 4 pulizie effettuate era una vera discarica,brufoli,arrossamente,rigonfiamenti,dolori,insomma Acne non grave ma sicuramente pesante. Dopo 5 giorni dalla mia prima pulizia ho visto il viso completamente pulito (a parte qualche minusocla cicatrice),la pelle secca (sopportabile) e sopratutto stato psicologico alle stelle! Ho visto risultati immediati e quindi sto continuando le pulizie che male non fanno....in media una al mese. Cmq veniamo al problema,ok queste pulizie mi hanno risolto il 70% del problema acne pero tutt'ora la mia pelle si presenta:oliosa a volte,grassa,leggeri arrossamenti,comparsa pochisisme volte di brufoletti,piccole cicatrici,granulosa in alcune zone,insomma la mia pelle si presenta irregolare.... Ora qualcuno di voi penserà:E' gia tanto che hai avuto questi risultati,cosa vuoi di piu! E no!Io ho il diritto come tutti gli acneici del mondo di avere una pelle,non dico perfetta ma quasi,perche questa irregolarità rende irregolare anche il mio umore e stato psicologico...voglio sentirmi sicuro quando sono in mezzo alla gente e non voglio preoccuparmi piu della mia pelle sono completamente stufo. P.s non mi sono mai recato ad uno studio di dermatologia/dermatologo,se ce ne sarà necessita lo farò...anche se preferirei evitarlo per motivi che non sto qui a spiegare. Quindi mi rivolgo a voi fidandomi delle vostre conoscenze e sopratutto apprezzando la vostra eventuale disponibilità. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 31 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2006 (modificato) -perfetto avevo scritto un poema e mi si è riavviato il pc, devo rifare daccapo- Intanto hai i miei complimenti perchè sei uno dei primi 16enni che scrive in modo corretto, sensato e senza K. Veniamo al problema..non so esattamente cosa siano le spremiture. LE pulizie intendi dall'estetista? In ogni caso dalla mia esperienza consiglio di prendere tutto il sole possibile d'estate sempre con creme protettive adatte (non sono scherzi, il sole guarisce la pelle colpita dall'acne, anche se è una condizione temporanea - massimo 3 mesi), usare mattino e sera una crema idratante / struccante leggera e un dermoastringente buono in base al tipo di pelle (io con pelle grassa usavo 150g alcool 60° + 1.5g acido borico + 0.5g acido salicico ed era fenomenale). Per il mantenimento della pelle usavo / uso Antiacne Samil, a mio avviso ottimo tra le cose che ho avuto modo di testare. Veloce e soprattutto davvero efficace, nel mio caso sicuramente pari ad i trattamenti antibiotici (in 1 settimana e mezzo con sola una applicazione al giorno vi dona la pelle pulita, garantisco :sisi:). Sconsiglio di andare troppo attorno alla pelle con le dita e tantomeno con aghi o cose esterne, non puoi fare altro che crearti cicatrici. La texture della pelle migliora in modo naturale con il tempo grazie all'esfoliazione degli strati esterni, anche se con la "vecchiaia" tutto si rilassa mettendo in risalto le imperfezioni. Ti consiglio di chiedere in famiglia chi ha avuto l'acne e da/fino a che età, spesso è una cosa ereditaria così come lo è lo stato della cute finito il calvario. A volte l'acne può durare un anno, due, a volte sei, sette. Spero di aver detto qualcosa di utile. Modificato 31 Agosto 2006 da D3stroyer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kata Inviato: 31 Agosto 2006 Autore Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2006 -perfetto avevo scritto un poema e mi si è riavviato il pc, devo rifare daccapo- Intanto hai i miei complimenti perchè sei uno dei primi 16enni che scrive in modo corretto, sensato e senza K. Veniamo al problema..non so esattamente cosa siano le spremiture. LE pulizie intendi dall'estetista? In ogni caso dalla mia esperienza consiglio di prendere tutto il sole possibile d'estate sempre con creme protettive adatte (non sono scherzi, il sole guarisce la pelle colpita dall'acne, anche se è una condizione temporanea - massimo 3 mesi), usare mattino e sera una crema idratante / struccante leggera e un dermoastringente buono in base al tipo di pelle (io con pelle grassa usavo 150g alcool 60° + 1.5g acido borico + 0.5g acido salicico ed era fenomenale). Per il mantenimento della pelle usavo / uso Antiacne Samil, a mio avviso ottimo tra le cose che ho avuto modo di testare. Veloce e soprattutto davvero efficace, nel mio caso sicuramente pari ad i trattamenti antibiotici (in 1 settimana e mezzo con sola una applicazione al giorno vi dona la pelle pulita, garantisco :sisi:). Sconsiglio di andare troppo attorno alla pelle con le dita e tantomeno con aghi o cose esterne, non puoi fare altro che crearti cicatrici. La texture della pelle migliora in modo naturale con il tempo grazie all'esfoliazione degli strati esterni, anche se con la "vecchiaia" tutto si rilassa mettendo in risalto le imperfezioni. Ti consiglio di chiedere in famiglia chi ha avuto l'acne e da/fino a che età, spesso è una cosa ereditaria così come lo è lo stato della cute finito il calvario. A volte l'acne può durare un anno, due, a volte sei, sette. Spero di aver detto qualcosa di utile. Guarda ti dirò, a parte piccolissime cicatrici posso affermare con certezza che la mia pelle finita la guerra contro l'acne non sarà affatto deforme o quant'altro,lo noto nei giorni in cui l'acne magicamente si "calma"...vedo la pelle liscia,uniforme...non ho paura delle cicatrici future perche stando alla stato attuale della cute non le avrò... Cmq per il mantenimento della pelle io uso principalmente un detergente e una crema della dermophisiologique (se non erro si scrive cosi),praticamente da quello che ho capito grazie al mio scarno inglese la prima lozione è un semplice detergente per pelli impure,mentre la seconda è una specie di crema che ritarda la formazione dei punti neri.... Per spremiture intendo la rimozione dei punti neri dalla mia pelle....quando effettua una pulizia del viso,dopo varie maschere creme (scusami se non uso termini tecnici,non ne capisoc molto)l'estetista appunto mi "spreme" i punti neri...alla mia domanda "Perche li stai spremendo" ricevo la risposta "Il brufolo,l'acne ha origine dal punto nero,quindi se eliminiamo quelli non ci puo essere la formazione di brufoli..." ed infatti non ho piu gravi problemi come una volta...ripeto ora ho la pelle arrossata in alcune zone,irregolare e a volte granulosa,sporca ma assolutamente la cosa è migliorata tantissimo...ora si,mi spunta un brufolo ogni tanto ora per esempio in questo momento ne ho uno sotto l'occhio ancora non maturo e uno sulla guancia i restanti sono brufoletti piccoli ma cmq antiestetici (chissa perche sotto l'occhio mi provoca sempre rossore,dolore e infiammazione....)ma ripeto nulla di grave. Quandi da quello che ho capito mi consigli antiacne samil.... P.s grazie per la risposta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 31 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2006 si, è un ottimo prodotto per casi non gravi. Per la spremitura però ci sono varie opinioni. Gli estetisti ti dicono che è bene togliere i punti neri, altre persone dicono che è solo un bel modo per portare alla dilatazione dei pori e l'aumento di sebo. Ma a questo dilemma non so rispondere. Sei una femmina se ho capito bene no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kata Inviato: 31 Agosto 2006 Autore Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2006 si, è un ottimo prodotto per casi non gravi. Per la spremitura però ci sono varie opinioni. Gli estetisti ti dicono che è bene togliere i punti neri, altre persone dicono che è solo un bel modo per portare alla dilatazione dei pori e l'aumento di sebo. Ma a questo dilemma non so rispondere. Sei una femmina se ho capito bene no? Maschio....guarda per i punti neri nn saprei....so solo ke queste pulizie mi hanno letteralmente salvato la il viso... Che ne pensi della camomilla?Io quando effettuo gli impacchi di camomilla noto un effettivo abbassamento del livello di arrossamento del viso....che ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kata Inviato: 31 Agosto 2006 Autore Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2006 Allora ho deciso,mi rivolgo ad un dermatologo/a in quanto questa situazione ha toccato l'apice di sopportazione....le pulizie del viso,il mare,il sole sono soluzioni temporanee ed io voglio una soluzione definitiva quindi l'unico modo per averla è intraprendere cure mediche/farmaceutiche.... Sperando in miglioramenti rilevanti.... Pongo le mie ultime speranze qui.... :) grazie a tutti,vi farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 3 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2006 buona idea. vai da uno che sa quel che dice o potresti avere brutte sorprese. mi raccomando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kata Inviato: 6 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2006 buona idea. vai da uno che sa quel che dice o potresti avere brutte sorprese. mi raccomando. Allora!Buonissime notizie... Ho incontrato la dermatologa e dopo averle spiegato le varie fasi dell'acne mi prescrive i seguenti prodotti: Detergente Diakon Tau Una crema idratante (di cui non ricordo il nome...ha proprietà opacizzanti...) Benzac 5% xxxxx vi dico che ho notato miglioramenti rilevanti a distanza di un sola notte....meno rossore,meno granulosità brufoli maturi,seccati inn una sola notte....che dire!Tra 20 giorni ho la visita dalla dermatologa....spero che la mia pelle continui a rispondere cosi alla cura ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 30 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2006 -perfetto avevo scritto un poema e mi si è riavviato il pc, devo rifare daccapo- Intanto hai i miei complimenti perchè sei uno dei primi 16enni che scrive in modo corretto, sensato e senza K. Veniamo al problema..non so esattamente cosa siano le spremiture. LE pulizie intendi dall'estetista? In ogni caso dalla mia esperienza consiglio di prendere tutto il sole possibile d'estate sempre con creme protettive adatte (non sono scherzi, il sole guarisce la pelle colpita dall'acne, anche se è una condizione temporanea - massimo 3 mesi), usare mattino e sera una crema idratante / struccante leggera e un dermoastringente buono in base al tipo di pelle (io con pelle grassa usavo 150g alcool 60° + 1.5g acido borico + 0.5g acido salicico ed era fenomenale). Per il mantenimento della pelle usavo / uso Antiacne Samil, a mio avviso ottimo tra le cose che ho avuto modo di testare. Veloce e soprattutto davvero efficace, nel mio caso sicuramente pari ad i trattamenti antibiotici (in 1 settimana e mezzo con sola una applicazione al giorno vi dona la pelle pulita, garantisco :sisi:). Sconsiglio di andare troppo attorno alla pelle con le dita e tantomeno con aghi o cose esterne, non puoi fare altro che crearti cicatrici. La texture della pelle migliora in modo naturale con il tempo grazie all'esfoliazione degli strati esterni, anche se con la "vecchiaia" tutto si rilassa mettendo in risalto le imperfezioni. Ti consiglio di chiedere in famiglia chi ha avuto l'acne e da/fino a che età, spesso è una cosa ereditaria così come lo è lo stato della cute finito il calvario. A volte l'acne può durare un anno, due, a volte sei, sette. Spero di aver detto qualcosa di utile. cosa intendi per dermoastringent:un tonico?Dove lo prendi o fai preparare? P S l' estetista ha detto una grossa cazzata in quanto l' acne non deriva dai punti neri ma è una malattia batterico-infiammatoria un po piu grave. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 30 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2006 preparazione. Me la faccio fare in farmacia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati