Vai al contenuto

Dubbio Su Consulto Con Dermatolgo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Sono un ragazzo di 22 anni, da circa 3 anni ho notato che dopo la doccia o il bagno perdevo sempre una grande quantita' di capelli... Da circa un anno invece questa caduta si nota anche sulla mia testa : sono diventato un po' stempiato e nella parte frontale i capelli sono leggermente (per ora quasi non si nota) diradati ma soprattutto (e questo si nota) sono molto piu' fragili, si spezzano e non crescono piu' di una certa lunghezza..

Siccome ho alcuni amici che hanno lo stesso tipo di problema (anche se in fase piu' avanzata) e tutti usano PROPECIA (con risultati che mi hanno positivamente sorpreso), ho deciso di andare da un dermatologo per avere qualche consiglio..

Sono andato all'Humanitas che e' una clinica di Milano (suggeritami da un amico al quale, dopo una visita nello stesso posto, era stato consigliato l'utilizzo di Propecia).

Il risultato della mia visita e' stato questo:

A)Mi e' stata "diagnosticata" l'AA e anche una dermatite seborroica.

B)Riguardo all' AA mi ha sconsigliato Propecia perche' essendo un medicinale non puo' essere usato per piu' di 2 o 3 mesi di fila!! ( :blink: :blink: ) e mi ha suggerito Aloxidil 2% dicendomi che in ogni caso avrei dovuto sospendere la cura dopo 3 mesi e che - in sintesi- avrei fatto meglio a mettermi il cuore in pace sulla caduta dei capelli.... ( :blink: :blink: :blink: )

C)Riguardo alla dermatite mi ha consigliato 2 prodotti della MOST.. una base lavante da usare come shampoo e una crema 2s per un trattamento specifico della durata di un mese...

Detto questo parto con le domande:

1)Partendo dal presupposto che sono BENE a conoscenza dei sides del Propecia, secondo voi e' vero quello che mi ha detto il dermatologo?

2)Sempre riguardo al Propecia che mi dite di questo sito?http://www.ukonlinepharmacy.net/Docs/products/propecia.shtml

il costo e' molto inferiore a quello a cui lo si compra in Italia

3)E' possibile sostituire all' Aloxidil 2% un preparato in farmacia? Premesso che conosco il farmacista da una vita e dubito che mi tirerebbe una sola

4)Secondo voi la dermatite seborroica a qualcosa a che fare con la caduta dei capelli?

5)Una terapia che combini Aloxidil e Propecia e' eccessiva/inutile?

Ringrazio in anticipo chiunque mi risponda.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

vai da un dermatologo serio in quanto ti hanno riempito di stronzate:sia propecia che aloxidil sono dei farmaci da prendere a vita con effetto tampone e nn curativo nel senso che funzionano solo fin quando li usi.

per il momento nn puoi cmq usare aloxidil xke peggiorerebbe la ddrmatite.prova nizoral shampoo,il migliore per la tua attuale situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti