Vai al contenuto

Idrocortisone

kika82

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho letto che negli effluvi la cura è l'idrocortisone, il mio dubbio è ma una volta smesso la situazione peggiora? Ho paura a prendere queste lozioni medicinali da mettere in testa ho paura che poi sarò costretta a prenderle per tutta la vita.... Ho solo 24 anni e mettersi cortisone o minioxidil già da adesso mi deprime moltissimo......

Per fairy: tu hai detto che sei guariuta dall'effluvio, comre ti sei trovata quando hai smesso l'idrocortisone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao si io sono guarita dall'effluvio, ma per l'effluvio in se inteso come cura per arrestare la caduta e facilitare la ricrescita non ho usato l'idrocortisone, ho usato un'altra lozione, io l'idrocortisone lo uso per brevi periodi per la dermatite seborroica, e devo dire che fa parecchio.

ci tengo a precisare che tutte le volte che ho dermatite seborroica che un pò mi si scatena a periodi noto un aumento della caduta.

Anche l'anno scorso prima di poter iniziare la cura per il mio effluvio ho dovuto prima recuperare l'integrità della mia cute e per un mese ho usato l'elocon sempre un cortisonoco ma più forte rispetto al locoidon, e poi ho potuto applicare la lozione per la ricrescita.

Intorno a maggio mi si si è riscatenata la ds con effluvio, la mia derma stava in maternità e lo stesso marliani mi consigliò di applicare un pò di scalpicin,l'hop fattoe mi sono trovata sempre bene.

Gli idrocortisonici, non provocano caduta indotta, nè un effetto rebound dopo che li hai applicati, potrebbero provocare giusto reazioni di sensibilizzazione della cute, in quanto sono sempre cortisonici.

Cmq si io mi sono trovata bene sia con l'idrocortisone che con la terapia orale a base prima di biotina e poi i soliti integratori per capelli, noti proprio un aumentare della corposità dello stelo.

sono cure lunghe e vanno fatte con costanmza ma danno i loro frutti

se non hai alopecia ti sconsiglio minox che già di per sè provoca caduta indotta.

Ma hai fatto una visita e ti hanno diagnosticato alopecia?

cmq capita la causa della caduta il recupero è facile, mi raccomando non demordere e affidati a mani competenti quisul forum ci sono bravissimi medici e noi utentisiamo smpre a disposizione

baci

bentornato dottore!!! ci servivano i suoi consigli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ora mi ricordo di te!!!!!!

il doc che ti ha detto le donne non diventano calve!!!!

se non sei sicura prova a cambiare dermatologo, se effettivamente hai un diradamento lungo la linea centrale prova a sentire un altro parere che ti convinca di più, il rapporto medico paziente è importante.

Noi possiamo darti un appoggio morale tesoro mio, ma ci serve anche un brav dermatologo che capisca la causa della tua caduta e ti dia una cura giusta.

Cmq non demordere, si guarisce anche da questo, bisogna avere pazienza e fiducia, sono cose lunghe e fastidiose.

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sei sicura prova a cambiare dermatologo, se effettivamente hai un diradamento lungo la linea centrale prova a sentire un altro parere che ti convinca di più, il rapporto medico paziente è importante.

Noi possiamo darti un appoggio morale tesoro mio, ma ci serve anche un brav dermatologo che capisca la causa della tua caduta e ti dia una cura giusta.

Cmq non demordere, si guarisce anche da questo, bisogna avere pazienza e fiducia, sono cose lunghe e fastidiose.

baci

Marliani mi ha detto di medicare per ora con scalpicin lozione e usare shampoo delicati come same proteico ecc... e fare le analisi. Le analisi le faccio domani ho preso pure appuntamento....

Ho fatto cura con diane e sono stata abbastanza bene, ma adesso sono tornata a yasmine e mi sono ricaduti tantissimi capelli, tra cui alcuni proprio piccoli!!! Non ho forfora ma il cuoio capelluto mi pizzica se nn lavo dopo due giorni.

Io ho paura che sia veramente alopecia, è da un anno che mi cadono i capelli, che vado in girao diradata sulla fronte con riga slargata in mezzo!!!

Marliani mi ha detto di medicare per ora con scalpicin lozione e usare shampoo delicati come same proteico ecc... e fare le analisi. Le analisi le faccio domani ho preso pure appuntamento....

Ho fatto cura con diane e sono stata abbastanza bene, ma adesso sono tornata a yasmine e mi sono ricaduti tantissimi capelli, tra cui alcuni proprio piccoli!!! Non ho forfora ma il cuoio capelluto mi pizzica se nn lavo dopo due giorni.

Io ho paura che sia veramente alopecia, è da un anno che mi cadono i capelli, che vado in girao diradata sulla fronte con riga slargata in mezzo!!!

Dimenticavo : la forfora però nn ce l'ho, ce l'avevo anni fa, ma poi con la pillola è scomparsa! cos'è la dermatite seborroica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la dermatite seborroica è un' infiammazione del cuoio capelluto, si presenta con zone rossastre e crosticine gialle che tendono a rimanere attaccate alla cute.

Può essere determinata da stress o infezione provocata da Pityrrosporon.

Può essere associata a prurito.

le lesioni predominano su cuoio capelluto, padiglioni auricolari, seni paranasali.

fai pure le analisi e stai tranquilla, vai da Marliani?

un altro parere nel tuo caso serve proprio.

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao KIKA82.... la mia situazione è molto simile alla tua ....... quindi ti capisco benissimo, solo che io ancora non ho provato idrocortisone.... tu come ti sei trovata ad usarlo ?

sai a me nell'ultima visita il derma mi ha detto che forse è il caso che inizio una cura con aloxidin...... ma io non fi fido e voglio avere altre conferme prima di rischiare una cura sbagliata....... troppi forse da questi dottori e nessuna certezza !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao KIKA82.... la mia situazione è molto simile alla tua ....... quindi ti capisco benissimo, solo che io ancora non ho provato idrocortisone.... tu come ti sei trovata ad usarlo ?

sai a me nell'ultima visita il derma mi ha detto che forse è il caso che inizio una cura con aloxidin...... ma io non fi fido e voglio avere altre conferme prima di rischiare una cura sbagliata....... troppi forse da questi dottori e nessuna certezza !!!!

ciao solemare,

io l'idrocortisone nn l'ho messo. Voglio prima farmi visitare da Marliani, anche perchè ho letto che quello si mette se hai forfora dermatiti o comunque infezioni al cuoio capelluto, ma io nn ho niente di tutto ciò!!! penso che il mio problema è che i capelli nn mi ricrescono, mi cadono anche 60 al giorno ma nn ricrescono, nn si vedono capellini, niente.... ho proprio paura che sia alopecia!!! Se è alopecia per me è finita...insomma che si può fare se nn riempirsi la testa con intrugli di ormoni, minoxidil e roba del genere!!! Anche se penso: se prendo la pillola come faccio ad avere l'alopecia, questa nn dovrebbe venire in menopausa quando il corpo nn produce più estrogeni?? io li assumo gli estrogeni!!! Non so.... tu quanti anni hai , se posso chiederlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

25 ! pensavo che avessi già provato il cortisone............ neanche io ho provato.... troppi pareri discordanti.... c'e chi dice di si .... chi mi ha prescritto aloxidil... senza poi sapere veramente cos'è.....

anche io volevo andare da Marlani, ma mi rimane un po' lontano da roma, qui c'e il dott. campo... però non sono sicura di andarci.......

tu da chi sei andata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

baci

CE NESSUNO CAVOLINA

Link al commento
Condividi su altri siti

25 ! pensavo che avessi già provato il cortisone............ neanche io ho provato.... troppi pareri discordanti.... c'e chi dice di si .... chi mi ha prescritto aloxidil... senza poi sapere veramente cos'è.....

anche io volevo andare da Marlani, ma mi rimane un po' lontano da roma, qui c'e il dott. campo... però non sono sicura di andarci.......

tu da chi sei andata ?

Io sono andata ad un dermatologo della mia città, è un dermatologo normale nn è tricologo. Asettembre vado da Marliani...mi farò un bel viaggio!!! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti