Vai al contenuto

mellis ok

Messaggi raccomandati

ho provato mellis ed è stata una piacevole sorpresa.

ottimo profumo di miele, delicato, non mi provoca prurito, lo posso usare tutti i giorni, costa poco.

il massimo. non capisco cosa possano servire gli shampoo trattanti, visto che per la caduta non fanno niente e poi magari costano una cifra confused.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo anke io.

Anke Nioxin è abbastanza caro mi pare di aver capito però!

Sono curioso di provare anke questo tersum, ke costa poco e mi pare sia da 250ml...

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga non sottovalutiamo gli shampoo ed i balsami!

Resta inteso che il grosso della terapia lo fa il trattamento farmacologico, ma anche uno shampoo ed un balsamo adeguato svolgono la loro funzione.

Ultimamente sto svolgendo indagini molto approfondite sulle sostanze contenute nei vari shampoo in commercio e come queste possano aiutare in una terapia anticalvizie.

Secondo me shampoo diversi devono svolgere funzioni diverse:

Non deve mancare uno shampoo detergente delicatissimo, che sia in grado di pulire il capello ed il cuoio capelluto senza intaccare il film idrolipidico del cuoio capelluto e senza aggredire la struttura del capello. Uno shampoo insomma che possa essere usato anche tutti i giorni.

Dopodichè, può essere utile lavare i capelli 2-3 volte la settimana con shampoo un po' più forti, che contengano sostanze quali SOD o Niacinamide (Nano shampoo attualmente rispecchia queste caratteristiche) e svolgano una azione antibatterica e "preparatrice" alla azione dei topici.

Conto di farvi sapere qualcosa di più a breve e scoprire ancora altro su cosa è utile e cosa invece è superfluo.

Questo discorso vale anche per le lozioni topiche ovviamente. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ronald,

utilizzo da qualche mese il Mellis e come nel tuo caso devo dire che mi trovo veramente bene. Per quanto riguarda gli shampoo trattanti posso dirti che tra i tanti provati l'unico (a mio parere chiaramente!) valido è il Nano. Lo sto usando da circa 2 mesi e ho notato una lieve ricrescita di vellus. Non ho risolto i miei problemi, forse non diventeranno mai capelli ma nell'insieme ho ottenuto qualche reale beneficio estetico.

Un salutoneeee

BlusBoy

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ronald smile.gif

ti rispondo subito... si c'è qualche capello piccolo piccolo smile.gif in più però non so come finirà... alla fine dei 6 mesi di trattamento tirerò le somme e ti farò sapere... sono assolutamente convinto che da solo sia poco per un' alopecia androgenetica forse però se in alcuni soggetti c'è una buona risposta perchè non usarlo? per il costo? effettivamente non costa poco ma abituato com'ero a crescina frown.gif mi sembra quasi regalato smile.gifsmile.gifsmile.gif

Un salutoneeeeeeee

BB

Link al commento
Condividi su altri siti