Vai al contenuto

Info Farmacie

Messaggi raccomandati

• 8 months later...
Visitatore Boy87
lascia stare i galenici, io compravo da abate a piazza cairoli a messina, ma i prodotti commerciali sono tutta un altra cosa

Come fai a dire una cosa del genere con certezza??

Se fatti da una farmacia seria e competente le lozioni galeniche sono uguali a quelle commerciali, e costano anche meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato per 5 anni i galenici, poi mi è sorto il dubbio che il commerciale potesse essere diverso, infatti nonostante 2 applicazioni al di per 5 anni mi sono stempiato un po' e prendevo pure finasteride.ho provato il kirkgard da due mesi ed è tutta un' altra cosa, ci sono siti dove non costa molto. io ho deciso di non comprare piu' galenici.

Modificato da maxximo78
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

dubito che il minoxidil (industriale o meno) possa averti fatto vedere un netto miglioramento in 2 mesi.... se quello prima non faceva nulla e questo funziona, i miglioramenti li vedrai comuqnue dopo 5 o 6 mesi.

se poi uno si sente più tranquillo con l'industriale, nulla in contrario perchè il fattore psicologico è molto importante in ogni caso in questa cura, come in qualunque altra(soprattutto se il glicole non gli da problemi di desquamazione e prurito), non sono una sostenitrice nè dei primi nè dei secondi (lo sono del principio attivo però :innocente: ).

attenzione solo se si comrpa dagli stati uniti, spesso ci sono problemi alla dogana purtroppo, se si trova, conviene comprare da paesi europei, ci sono meno controlli e non ci sono tasse doganali <_>

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia farmacita (dopo 1 anno che uso aloxidil 2% quello commerciale) mi ha proposto, così per una prova di usare quello che fanno loro... lei mi ha detto:

-è uguale, ha gli stessi ingredienti, lo facciamo noi e costa meno...

voi dite che potrebbe essere diverso?

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria se gli ingredienti sono gli stessi non cambia nulla, per essere davvero diverso dovrebbero imbrogliare sugli ingredienti che ci mettono dentro, ma visto che a loro costano pochissimo mi chiedo il perchè dovrebbero.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in realta' credo che sia una cosa evidente a tutti che non sono la stessa cosa, l'industriale è molto piu' potente, il galenico non è detto che costi di meno e poi avendo un effetto piu' blando tendi a metterne di piu' e quindi non risparmi nulla. visto che usavi il commerciale prova il galenico del farmacista e fai il confronto....io ho avuto un'esperienza negativa ho usato galenici per 4 anni e poi mi è sorto il dubbio che il commerciale potesse essere piu' efficace, ho provato e non c'è paragone , tanto che pensavo che i farmacisti non mi mettessero minoxidil, ma poi provando anche da farmacie rinomate ho notato la stessa cosa, per cui per me gli ingredienti sono gli stessi ma il risultato completamente diverso. 2 mesi sono piu' che sufficienti per i risultati a me è cambiato anche il colore dei capelli, ora sono piu' scuri e questo è un possibile effetto del minoxidil c'è scritto nel foglio illustrativo

Modificato da maxximo78
Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei sai? io usavo il commerciale, ora uso il galenico. risultati uguali nel mio caso :mago: e comunque con il minoxidil 2 mesi NON sono mai un tempo valutabile. i risultati si vedono dal quarto mese in poi.

poi, per carità, ciascuno deve usare quello con cui si sente più sicuro psicologicamente, quindi nulla di male a preferire l'industriale. certo per chi ha problemi con il glicole l'industriale è pressochè problematico purtroppo

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

in genere è proprio l'assenza di glicole che porta a sporcare meno e ad assorbire in modo diverso. il fatto è che l'industriale è fatto solo con il glicole , ci sono persone che non riescono proprio ad usarlo perchè gli provoca desquamazione e fortissimo e continuo prurito, dovrebbero smettere di usarlo insomma. Se poi a livello di risultati non cambia, il fatto che al momento dell'applicazione il comportamento sia un pò diverso che importanza ha? poi, come sai, ognuno risponde alla cura in modo diverso. ad alcuni non fà molto l'industriale e fà il galenico grazie all'aiuto delle aggiunte, su altri influisce il tipo di "posa" data dal glicole. credo che , purtroppo, nn ci sia una regola unica per tutti <_ l provare per un mesi. se ci sono i risultati bene altrimenti si torna all anche visibili comuqnue almeno mesi>

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti