Vai al contenuto

Assimilazione Proteine

Joejoe

Messaggi raccomandati

Sicuramente in questo forum ce' qualcuno che ne sa piu' di me.

Io di attivita' sportiva ovviamente me ne intendo avenfdo fatto sport per 30 anni a livelli agonistici.

La domanda e' questa.

Supponiamo di fare un allenamento misto.

Cioe' in parte di resistenza in parte di forza.

Diciamo Trazioni alla sbarra con sovraccarico, bicipiti con manubri e flessioni sulle braccia veloci per resistenza..

Alla sera , si mangiano 2OOGR di tonno affumicato di 28 gr di proteine per 100 gr.

Totale 56 gr.

Quanti se ne assimilano in media?

Io sono rimasto a 30 gr di proteine assimilate ogni 3 o 4ore.

Grazie

joe

:zorro:

Modificato da Joejoe
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è possibile stabilirlo con certezza in quanto dipende da diversi fattori come la genetica principalmente(metabolismo cellulare),l intensità dello sforzo,il tempo intercorso fra il pasto e l allenamento(nella prima ora post allenamento l 'assimilazione è massima),gli altri alimenti mangiati assieme alle proteine.La cosa certa che posso dirti è che le proteine restano nel circolo ematico sotto forma di amminoacidi solo per due ore dopodiche vengono eliminate.Esistono oggi degli integratori proteici che promettono un tempo di circolo di 5 ore ma questo è tutto da dimostrare.

I Bcaa hanno invece una assimilazione pressochè totale per dosi pari a 1g/10 kg di peso corporeo in circa 40 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è possibile stabilirlo con certezza in quanto dipende da diversi fattori come la genetica principalmente(metabolismo cellulare),l intensità dello sforzo,il tempo intercorso fra il pasto e l allenamento(nella prima ora post allenamento l 'assimilazione è massima),gli altri alimenti mangiati assieme alle proteine.La cosa certa che posso dirti è che le proteine restano nel circolo ematico sotto forma di amminoacidi solo  per due ore dopodiche vengono eliminate.Esistono oggi degli integratori proteici che promettono un tempo di circolo di 5 ore ma questo è tutto da dimostrare.

I Bcaa hanno invece una assimilazione pressochè totale per dosi pari a 1g/10 kg di peso corporeo in circa 40 minuti.

Ok . grazie. Tu parli di prima ora post allenamento.

Ma se finisci l'allenamento alle 20 mica si mangera' subito.

IO faccio passare 45 min o mezz ora.

Dici che riduco di molto la possibilita ' di assimilazione proteica??

THANK

joe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok . grazie. Tu parli di prima ora post allenamento.

Ma se finisci l'allenamento alle 20 mica si mangera' subito.

IO faccio passare 45 min o mezz ora.

Dici che riduco di molto la possibilita ' di assimilazione proteica??

THANK

joe

ecco il perche degli integratori in polvere,molto contestati da altri utenti.

Nella prima ora post-allenamento i muscoli sono come delle spugne assetati di carboidrati(meglio zuccheri) per reintegrare le energie e proteine per ricostruire la massa.Passata la prima ora questo effetto svanisce assieme ai risultati migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti