Joejoe Inviato: 18 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2006 (modificato) Sicuramente in questo forum ce' qualcuno che ne sa piu' di me. Io di attivita' sportiva ovviamente me ne intendo avenfdo fatto sport per 30 anni a livelli agonistici. La domanda e' questa. Supponiamo di fare un allenamento misto. Cioe' in parte di resistenza in parte di forza. Diciamo Trazioni alla sbarra con sovraccarico, bicipiti con manubri e flessioni sulle braccia veloci per resistenza.. Alla sera , si mangiano 2OOGR di tonno affumicato di 28 gr di proteine per 100 gr. Totale 56 gr. Quanti se ne assimilano in media? Io sono rimasto a 30 gr di proteine assimilate ogni 3 o 4ore. Grazie joe :zorro: Modificato 18 Agosto 2006 da Joejoe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 18 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2006 Non è possibile stabilirlo con certezza in quanto dipende da diversi fattori come la genetica principalmente(metabolismo cellulare),l intensità dello sforzo,il tempo intercorso fra il pasto e l allenamento(nella prima ora post allenamento l 'assimilazione è massima),gli altri alimenti mangiati assieme alle proteine.La cosa certa che posso dirti è che le proteine restano nel circolo ematico sotto forma di amminoacidi solo per due ore dopodiche vengono eliminate.Esistono oggi degli integratori proteici che promettono un tempo di circolo di 5 ore ma questo è tutto da dimostrare. I Bcaa hanno invece una assimilazione pressochè totale per dosi pari a 1g/10 kg di peso corporeo in circa 40 minuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joejoe Inviato: 18 Agosto 2006 Autore Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2006 Non è possibile stabilirlo con certezza in quanto dipende da diversi fattori come la genetica principalmente(metabolismo cellulare),l intensità dello sforzo,il tempo intercorso fra il pasto e l allenamento(nella prima ora post allenamento l 'assimilazione è massima),gli altri alimenti mangiati assieme alle proteine.La cosa certa che posso dirti è che le proteine restano nel circolo ematico sotto forma di amminoacidi solo per due ore dopodiche vengono eliminate.Esistono oggi degli integratori proteici che promettono un tempo di circolo di 5 ore ma questo è tutto da dimostrare.I Bcaa hanno invece una assimilazione pressochè totale per dosi pari a 1g/10 kg di peso corporeo in circa 40 minuti. <{POST_SNAPBACK}> Ok . grazie. Tu parli di prima ora post allenamento. Ma se finisci l'allenamento alle 20 mica si mangera' subito. IO faccio passare 45 min o mezz ora. Dici che riduco di molto la possibilita ' di assimilazione proteica?? THANK joe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 18 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2006 Ok . grazie. Tu parli di prima ora post allenamento.Ma se finisci l'allenamento alle 20 mica si mangera' subito. IO faccio passare 45 min o mezz ora. Dici che riduco di molto la possibilita ' di assimilazione proteica?? THANK joe <{POST_SNAPBACK}> ecco il perche degli integratori in polvere,molto contestati da altri utenti. Nella prima ora post-allenamento i muscoli sono come delle spugne assetati di carboidrati(meglio zuccheri) per reintegrare le energie e proteine per ricostruire la massa.Passata la prima ora questo effetto svanisce assieme ai risultati migliori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 18 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2006 Nella prima ora post-allenamento i muscoli sono come delle spugne assetati di carboidrati(meglio zuccheri) per reintegrare le energie e proteine per ricostruire la massa :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati