Vai al contenuto

Ho Il Tsh A 3!


kika82

Messaggi raccomandati

E' da un pò che frequento questo sito che trovo utilissimo, forse qualcuno si ricorderà pure di me, dopo l'interruzione della pillola yasmine ho avuto una fortissima caduta. Non ho mai avuto problemi ormonali, nè irsutismo, nè acne, ecc... i medici che ritengo altamente superficiali e incompetenti mi hanno detto di prendere la diane per sei/otto mesi, di stare tranquilla e nn stressarmi. Prendo diane da 4 mesi ma i capelli mi cadono sempre tanto, anche se si sono decisamente ripresi la riga si è rinfoltita e solo all'attaccatura di davanti si vede ancora il diradamento. Il problema è che perdo comunque 100 capelli al giorno. Rivedendo però le analisi del sangue, ho notato che il TSH è a 3.84!! Il mio medico ha detto che è normale,( sul foglio delle analisi c'è scritto che la norma è che nn deve superare 5) ma leggendo sul forum ho letto di una ragazza che riteneva alto il suo TSH che era a 1!!!

Non è che il mio vero problema è che la mia tiroide lavora poco???

Mi dite un parere?

Link al commento
Condividi su altri siti

per Rundill: ho preso yasmine per motivi anticoncezionali, ho sempre avuto una montagna di capelli, poi da quando l'ho smessa boom mi è venuto il problema e continuo a perdere 200 capelli al lavaggio pur prendendo diane. Il dubbio del TSH mi è venuto perchè nel sito c'era una ragazza che si lamentava del fatto di avere il TSH a 1 e nn so chi gli aveva risposto che raramente il TSH va sopra 1. Gli anticorpi gli ho fatti e sono ok!!

Bò....nn ci capisco più niente so solo una cosa : Vorrei che i mie capelli nn cadessero piùùùùùùùùùùùùùùùù! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se gli anticorpi sono ok, stai nella norma.

non hai niente.

quelli servono ad avere un quadro completo della tiroide.

l'interruzione dell'anticoncezionale causa brutti effluvi, tipo quelli post partum, in ogni caso questo è anche periodo, perderne 200 al lavaggio in questi mesi capita un pò a tutti.

per la tiroide se tutto è negativo compreso il tpo, non hai nulla da preoccuparti.

guarda siamo in pieno effluvio estivo che purtroppo durerà fino a settembre, quindi non ti disperare, quelli caduti ricresceranno, ma devi avere pazienza, se poi vedi che continuano a cadere allora potresti prenotare una visita dermatologica o l' hai già fatta?

lieti di darti una mano ma servirebbero notizie più complete, ma stai facendo una cura o prendi solo il diane?

l'hai fatta ferritina, sideremia ed emocromo?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' da un pò che frequento questo sito che trovo utilissimo, forse qualcuno si ricorderà pure di me, dopo l'interruzione della pillola yasmine  ho avuto una fortissima caduta.  Non ho mai avuto problemi ormonali, nè irsutismo, nè acne, ecc... i medici che ritengo altamente superficiali e incompetenti mi hanno detto di prendere la diane per sei/otto mesi, di stare tranquilla e nn stressarmi. Prendo diane da 4 mesi ma i capelli mi cadono sempre tanto, anche se si sono decisamente ripresi la riga si è rinfoltita e solo all'attaccatura di davanti si vede ancora il diradamento. Il problema è che perdo comunque 100 capelli al giorno. Rivedendo però le analisi del sangue, ho notato che il TSH è a 3.84!! Il mio medico ha detto che è normale,( sul foglio delle analisi c'è scritto che la norma è che nn deve superare 5) ma leggendo sul forum ho letto di una ragazza che riteneva alto il suo TSH che era a 1!!!

Non è che il mio vero problema è che la mia tiroide lavora poco???

Mi dite un parere?

 

fissa un appuntamento con un doc del forum o un esperto del tipo rinaldi ecc, sono sicuro che risolveresti i tuoi problemi subito.

auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che siamo tutti in effluvio in questa stagione, ma per chi ha o ha avuto problemi e 'na tragedia.

Sono andata da un dermatologo ma mi ha detto solo di prendere diane e cistidil(la cisteina), gli esami del sangue erano ok, per il resto, mai avuto ovaio policistico o altri problemi ormonali.

Vorrei andare da Marliani anche se è lontano da dove abito io, prenderò sicuramente appuntamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quale diagnosi !!!sono andata da un derma che mi ha dato un'occhiata alla testa e ha detto "e si c'è un pò di diradamento ma se gli esami sono ok, dai nn ti preoccupare voi donne nn diventate calve perchè avete le ovaie che producono gli estrogeni, fai una cura con diane e vedrai che ti passa tutto"....che str...............che significa "Non diventerai calva???" e devbo andare in giro martoriata , massacrTA con pochi e radi capelli, che incompetenti !!! visita di 5 minuti costata 50 euro. perchè "pure" raccomandata dato che mi aveva mandato lì un amico di famiglia..........da nn credere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una verità di fondo c'è: è veramente difficile trovare una donna che soffra di alopecia, per vari fattori che ora non sto ad elencare, in particolare per la bassissima presenza di Testosterone e fase Anagen più lunga rispetto agli uomini. Ma se il problema non è alopecia ma effluvio, magari cronico, il discorso cambia ed il Diane difficilmente potrà fare qualcosa. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...