Vai al contenuto

Caduta Capelli


Klara

Messaggi raccomandati

Salve sono un ragazzo di 16 anni e da circa un anno sto perdendo capelli

il picco massimo di caduta sta avvenendo questa estate nella zona frontale dove mi accorgo che un semplice lavaggio di capelli mi costa caro perdendone parecchi.

Ultimamente sono stato da 2 derma.

Il primo mi ha prescritto minoxidil 2% da apllicare 2 volte al giorno, il secondo invece data l'età mi ha sconsigliato di prenderlo e al contrario mi ha prescritto AUXOMED cady (lozioni prevenzione caduta) e uno shampoo della stessa marca.

Ora sono fortemente in dubbio,se cominciare una lunga cura con il minox oppure seguire l'altra.

 

Grazie :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Boy87
Salve sono un ragazzo di 16 anni e da circa un anno sto perdendo capelli

il picco massimo di caduta sta avvenendo questa estate nella zona frontale dove mi accorgo che un semplice lavaggio di capelli mi costa caro perdendone parecchi.

Ultimamente sono stato da 2 derma.

Il primo mi ha prescritto minoxidil 2% da apllicare 2 volte al giorno, il secondo invece data l'età mi ha sconsigliato di prenderlo e al contrario mi ha prescritto AUXOMED cady (lozioni prevenzione caduta) e uno shampoo della stessa marca.

Ora sono fortemente in dubbio,se cominciare una lunga cura con il minox oppure seguire l'altra.

 

Grazie    :bacio:

 

Innanzitutto benvenuto!

 

- I tuoi parenti sia da parte paterna che materna come stanno?

 

-Il medico quando ti ha visitato come ha descritto il problema (es: effluvio, alopecia androgenetica...)??

 

- Conti quanti capelli perdi?

 

Io (anche se ho poca poca esperienza in merito) direi che per un ragazzo giovane come te l'uso di aloxidil mi pare troppo, se non altro perchè usare una cosa cosi "potente" per un problema che forse si può risolvere con maniere meno drastiche forse sarebbe meglio.

 

Certo che cosi su due piedi posso anche toppare (ti ripeto che parlo per sensazione e nulla più).

 

Qual'è la dieta che segui (a grandi linee ovviamente :P )?

 

Di dove sei?

 

p.s. hai postato il tuo thread nella sezione delle foto, sarebbe molto utile per noi vedere come stai messo. Fai un giro in questa sezione e vedi gli altri utenti come hanno fatto le foto e poi postaci le tue :)

E ancora, fai le foto alla luce del sole.

Modificato da Boy87
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao boy grazie per la risp.

 

 

I miei parenti in generale nn hanno problemi di calvizie l'unica eccezione è mia madre che ne ha persi parecchi da giovane a causa (secondo lei) dell orecchioni

 

Ultimamente riguardo la dieta cerco di mangiare un po di tutto, ma soprattutto carne poichè ho carenza di ferro.

 

A detta del derma (ovvero quello che mi ha sconsigliato il minox) non sarebbe androgenetica ma una caduta indotta da mancanza di ferro

 

comunque sto prendendo ferritin complex da circa 20 giorni

 

Vengo dalla marche e riguardo se conto i capelli che perdo, si li conto

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Boy87
Ciao boy grazie per la risp.

I miei parenti in generale nn hanno problemi di calvizie l'unica eccezione è mia madre che ne ha persi parecchi da giovane a causa (secondo lei) dell orecchioni

 

Ultimamente riguardo la dieta cerco di mangiare un po di tutto, ma soprattutto carne poichè ho carenza di ferro.

 

A detta del derma (ovvero quello che mi ha sconsigliato il minox) non sarebbe androgenetica ma una caduta indotta da mancanza di ferro

 

comunque sto prendendo ferritin complex da circa 20 giorni

 

Vengo dalla marche e riguardo se conto i capelli che perdo, si li conto

 

Se postassi qualche immagine della tua situazione potresti farci capire un po' meglio.

 

Se i tuoi parenti non hanno problemi direi che assumere finasteride o prodotto del genere sia sconsigliabilissimo.

Io ti direi di aspettare 5-6 mesi ed intanto di assumere le sostenza che mancano al tuo organismo. Se alla fine di questo lasso di tempo vedi che la situazione non è migliorata credo che sarebbe opportuno fare una visita da un dermatologo.

 

Qua sul forum direi che il più conosciuto ed apprezzato è il dott. Gigli, ma c'è una sezione riguardo i medici presenti nella tua regione che potranno darti una mano.

 

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un effluvio pesante dovuto alla mancanza del Ferro, segui la cura che ti ha prescritto e vediamo. Solo che non capisco perchè se il dermatologo pensa la causa sia la mancanza di Ferro e non alopecia, ti abbia dato il MInoxidil che in caso di effluvio lo peggiorerebbe. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Figlio mio, cerca di andare subito da qualcuno esperto... almeno qualcuno che ne capisce. Se hai possibilità Campo a Roma o Gigli al nord.

Se sei del sud vai sul sito www.sitri.it e cerca qualcuno che almeno capisca qualcosa. La mancanza di ferro potrebbe giustificare il tutto, la ferritina è vitale per i capelli... spero che sia un effluvio.

 

saluti

raccar

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non posti le analisi?

cmq la carenza di ferro causa caduta e alopecia(intesa come zone diradate, come quellel dell'effluvio cronico, non come androgenetica) il ferroè un elemento basilare per i capelli.

ci sono articoli anche sullla pagina iniziale di salus.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
perchè non posti le analisi?

cmq la carenza di ferro causa caduta e alopecia(intesa come zone diradate, come quellel dell'effluvio cronico, non come androgenetica) il ferroè un elemento basilare per i capelli.

ci sono articoli anche sullla pagina iniziale di salus.

ciao

 

Grazie per le risp. dalle semplici analisi che ho fatto a luglio di strano c'è solo l'emoglobina a 12,30

a settembre ripeto le analisi e voglio controllare anche gli ormoni della tiroide e anticorpi anti tiroide

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ultimissime analisi ecco i valori :

 

SIDEREMIA 55 ug/100 ml

EMOGLOBINA 12,90 g/100ml

EMATOCRITO 37 %

 

Anti tireoglobuline 46 UI/ml

 

PROLATTINA 32,81 ng/ml

 

FT4 13,30 pg/ml

 

T.S.H 2,46 mUI/ml

 

 

Possono questi valori avere a che fare con la caduta?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...