Vai al contenuto

Depilazione

Net82

Messaggi raccomandati

Dottore, una curiosità. Non mi dispiacerebbe depilarmi il petto e l'addome, non sono molto peloso ma mi piacerebbe provare (con depilazioni NON permanenti). Ho solo però il timore di quello che moltissimi dicono: se ti depili con la crema depilatoria o ancora peggio con un rasoio, ne ricresceranno molti di più!!!

Ho visto in commercio un apposito rasoio elettrico Philips (modello BodyGroom) apposta per depilarsi petto e addome maschile. Sarei tentato dall'acquisto. Procedo con alcune domande perchè TUTTE le persone che conosco dicono "col rasio ne ricrescono molti di più"

1) è vero che con il rasoio ne ricresceranno di più? Ma aumenta il numero di peli? O semplicemente il numero sarà uguale ma saranno più ispidi?

2) tra rasoio e crema depilatoria, quale consiglia, e perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Io sapevo (leggendo in alcuni siti) che nn è vero che diventano + spessi ne che ne ricrescano di +.

Più che altro sapevo che cn la ceretta ci mettono + tempo a ricrescere rispetto creme e rasoio.

Se mi sbaglio correggetemi,soprattutto volevo essere sicuro che nn diventino + spessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

nonostante quello che dicon tutti..io son convinto che il rasoio te li faccia ricrescere di più e più spessi anche ... lo dico per esperienze sulla mia pelle..quando usavo il rasoio,a parte i peli incarniti,ricrescevano molto più folti e neri..ora invece con la ceretta il contrario..ovvero più depoli e si estraggono facilmente...poi magari è dovuto a qualcos'altro...ma io ho notato sta cosa...e poi la ceretta conviene...col rasoio ti fai del male e il risultato fa cacà...

l'unica cosa che ho notato è che con la ceretta ricrescono + sottili,è vero,ma più lunghi..

per il laser ci voglion più sedute perchè devi prendere il pelo in fase di crescita...e non tutti i peli sono in quella fase contemporaneamente...

i

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sembrano di più perché crescono più spessi anche quelli che ad occhio non si vedono. Con la ceretta è meglio... ricrescono meno rapidamente.

Sono d'accordo con Carlo, con la ceretta il risultato è migliore... perché alla ricrescita l'effetto è più naturale. Altrimenti, col rasoio, dopo 5 giorni la tua pancia sembra la pelle di una gallina spennata... dovresti rasarti ogni due giorni, il che è maniacale... un po' di pelo è bene che ci sia. Figurati che c'è uno che era nato senza peli sul petto e se li è fatti trapiantare... mi sembra l'abbia operato Cole, non vorrei dire una scemenza.

Modificato da topsecret
Link al commento
Condividi su altri siti

topsecret ha scritto:
Forse sembrano di più perché crescono più spessi anche quelli che ad occhio non si vedono. Con la ceretta è meglio... ricrescono meno rapidamente.

Sono d'accordo con Carlo, con la ceretta il risultato è migliore... perché alla ricrescita l'effetto è più naturale. Altrimenti, col rasoio, dopo 5 giorni la tua pancia sembra la pelle di una gallina spennata... dovresti rasarti ogni due giorni, il che è maniacale... un po' di pelo è bene che ci sia. Figurati che c'è uno che era nato senza peli sul petto e se li è fatti trapiantare... mi sembra l'abbia operato Cole, non vorrei dire una scemenza.

ahahahahahah si è fatto trapiantare i peli?ahahahahahahahahaha...certa gente non sta bene.

cmq dipende anche dalla conformazione dei tuoi peli..se sn scuri allora scordati la lametta...la ricrescita sarebbe simile a quella della barba..sia visivamente che al tatto...

Link al commento
Condividi su altri siti