Vai al contenuto

Depilazione

Net82

Messaggi raccomandati

Dottore, una curiosità. Non mi dispiacerebbe depilarmi il petto e l'addome, non sono molto peloso ma mi piacerebbe provare (con depilazioni NON permanenti). Ho solo però il timore di quello che moltissimi dicono: se ti depili con la crema depilatoria o ancora peggio con un rasoio, ne ricresceranno molti di più!!!

Ho visto in commercio un apposito rasoio elettrico Philips (modello BodyGroom) apposta per depilarsi petto e addome maschile. Sarei tentato dall'acquisto. Procedo con alcune domande perchè TUTTE le persone che conosco dicono "col rasio ne ricrescono molti di più"

1) è vero che con il rasoio ne ricresceranno di più? Ma aumenta il numero di peli? O semplicemente il numero sarà uguale ma saranno più ispidi?

2) tra rasoio e crema depilatoria, quale consiglia, e perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Io sapevo (leggendo in alcuni siti) che nn è vero che diventano + spessi ne che ne ricrescano di +.

Più che altro sapevo che cn la ceretta ci mettono + tempo a ricrescere rispetto creme e rasoio.

Se mi sbaglio correggetemi,soprattutto volevo essere sicuro che nn diventino + spessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

nonostante quello che dicon tutti..io son convinto che il rasoio te li faccia ricrescere di più e più spessi anche ... lo dico per esperienze sulla mia pelle..quando usavo il rasoio,a parte i peli incarniti,ricrescevano molto più folti e neri..ora invece con la ceretta il contrario..ovvero più depoli e si estraggono facilmente...poi magari è dovuto a qualcos'altro...ma io ho notato sta cosa...e poi la ceretta conviene...col rasoio ti fai del male e il risultato fa cacà...

l'unica cosa che ho notato è che con la ceretta ricrescono + sottili,è vero,ma più lunghi..

per il laser ci voglion più sedute perchè devi prendere il pelo in fase di crescita...e non tutti i peli sono in quella fase contemporaneamente...

i

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sembrano di più perché crescono più spessi anche quelli che ad occhio non si vedono. Con la ceretta è meglio... ricrescono meno rapidamente.

Sono d'accordo con Carlo, con la ceretta il risultato è migliore... perché alla ricrescita l'effetto è più naturale. Altrimenti, col rasoio, dopo 5 giorni la tua pancia sembra la pelle di una gallina spennata... dovresti rasarti ogni due giorni, il che è maniacale... un po' di pelo è bene che ci sia. Figurati che c'è uno che era nato senza peli sul petto e se li è fatti trapiantare... mi sembra l'abbia operato Cole, non vorrei dire una scemenza.

Modificato da topsecret
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sembrano di più perché crescono più spessi anche quelli che ad occhio non si vedono. Con la ceretta è meglio... ricrescono meno rapidamente.

Sono d'accordo con Carlo, con la ceretta il risultato è migliore... perché alla ricrescita l'effetto è più naturale. Altrimenti, col rasoio, dopo 5 giorni la tua pancia sembra la pelle di una gallina spennata... dovresti rasarti ogni due giorni, il che è maniacale... un po' di pelo è bene che ci sia. Figurati che c'è uno che era nato senza peli sul petto e se li è fatti trapiantare... mi sembra l'abbia operato Cole, non vorrei dire una scemenza.

ahahahahahah si è fatto trapiantare i peli?ahahahahahahahahaha...certa gente non sta bene.

cmq dipende anche dalla conformazione dei tuoi peli..se sn scuri allora scordati la lametta...la ricrescita sarebbe simile a quella della barba..sia visivamente che al tatto...

Link al commento
Condividi su altri siti