Vai al contenuto

Domande Come Se Piovessero !


valmaniac

Messaggi raccomandati

come da consiglio in un altro topic

 

 

una domanda spassionata

 

è da poco tempo che frequeno la community di questo forum,

per cui per me sarebbe fico se qualcuno mi rispondesse a domande che, probabilmente, saranno anche parecchio banali

 

 

io sto valutando il fatto di farmi trapiantare dei capelli, ma:

 

- pare che in definitiva in italia suckiamo ancora. pensavo che arrivati al 2006 oramai nn ci potessero essere così grandi barriere e differenze tra paesi sul piano del trapianto.

mi pare invece che esista solo il canada per fare roba seria. o mi sbaglio?

 

- per effettuare un trapianto ci sono da fare dei test? o solo da "scontare" un anno di cure?

 

- il trapianto è per tutti?

 

- il trapianto lascia quindi cicatrici antiestetiche? nel senso,

se decidessi di farmi un trapianto per poi ritrovarmi a 45 anni mezzo calvo e decidere così di radermi, le cicatrici costituirebbero un problema estetico nn irrilevante?

 

- io sono della lombardia, come fare per poter ritracciare EVENTUALMENTE una persona seria per il trapianto? esistono enti/società?

tempo fa ero abbagliato dalla pubblicità notturna di questi centri estetici tricologici per il trapianto, roba tipo eurodermal, ma pare siano tutte baggianate, vero?

 

 

 

 

hey,

scusate se nn apro un altro 3d,

nn vorrei infarcire l'eleco topic con discussioni magari ridondanti

 

(se mi consigliate di aprirlo però lo farò)

 

 

 

perche nn sparare esageratamente domande in questo topic?

 

intanto rispondete alle mie B)

Link al commento
Condividi su altri siti

come da altro consiglio

 

sto bazzincando un po in internet alla ricerca di foto altamente rosicanti

 

 

 

ecco

front_tilt_a0efae8b.jpg

 

questo mi fa proprio incazzare

intendo vedere un soggetto estremamente pelato che

voilà

acquista proprio quell'esatto tipo di capigliatura che portavo io e mi piacerebbe ancora portare

(premetto che nn sono affatto come il "prima" del tipo in foto)

 

ma è proprio in concetto che mi devasta

essere pelati

e poi ritornare così indietro nel tempo

(perche oggettivamente sembra ringiovanito di almeno 10 anni)

 

 

e in italia ste cose proprio nn sono capaci a farle???

Link al commento
Condividi su altri siti

pare che in definitiva in italia suckiamo ancora. pensavo che arrivati al 2006 oramai nn ci potessero essere così grandi barriere e differenze tra paesi sul piano del trapianto.

mi pare invece che esista solo il canada per fare roba seria. o mi sbaglio?

 

Non ti sbagli sul trapianto Canada batte Italia 10 a 2

 

 

- per effettuare un trapianto ci sono da fare dei test? o solo da "scontare" un anno di cure?

 

In genere si fanno gli esami normali e si ci prepara all'intervento assumendo per almeno 6 mesi propecia in modo da avere un quadro stabile e capelli rinforzati dall'assunzione della finasteride. La calvizie deve essere comunque stabilizzata

 

 

- il trapianto è per tutti?

 

Si per tutti ma il risultato ottenibile dipende dalla tua zona donatrice e dalla lassità e dal calibro del tuo capello. Vai qui www.jotowen.com e vediti i trapianti di Jotronic che sarebbe una specie di promoter e PR della Hasson and Wong

 

- il trapianto lascia quindi cicatrici antiestetiche? nel senso,

se decidessi di farmi un trapianto per poi ritrovarmi a 45 anni mezzo calvo e decidere così di radermi, le cicatrici costituirebbero un problema estetico nn irrilevante?

 

In italia alcuni medici hanno fatto a dei pazienti cicatrici aberranti che puoi vedere nei vari forum mentre in Canada utilizzano una sutura di nuova generazione che qui nessuno è in grado di fare (tricoclosure) e che in pratica con il capello cortissimo a 5 mm non lascia vedere il taglio da strip . Quella che facevano prima e che ora è stata abbandonata con il capello a 1/2 cm non lasciava comunque trasparire nulla.

 

 

io sono della lombardia, come fare per poter ritracciare EVENTUALMENTE una persona seria per il trapianto? esistono enti/società?

tempo fa ero abbagliato dalla pubblicità notturna di questi centri estetici tricologici per il trapianto, roba tipo eurodermal, ma pare siano tutte baggianate, vero

 

Contattare Christina della Hasson and Wong sul loro sito oppure meglio ancora andare sul forum xxx e contattare Lorenzo che è un italiano che lavora part time per Hasson and Wong e che aiuta gli italiani che vanno in Canada e che non sanno parlare l'inglese.

 

 

DIMENTICA l'ITALIA se vuoi un risultato eccellente e naturale e vai sull'altro forum dove troverai molte persone che hanno già prenotato l'intervento con i Canadesi. C'è proprio un topic dal titolo prenotazioni con i chirurghi

 

 

questo mi fa proprio incazzare

intendo vedere un soggetto estremamente pelato che

voilà

acquista proprio quell'esatto tipo di capigliatura che portavo io e mi piacerebbe ancora portare

(premetto che nn sono affatto come il "prima" del tipo in foto)

 

non t'incazzare ma godi sia perchè ti sei salvato in corner dagli abbuffini italiani sia perchè ormai sai che esiste chi è in grado di farti un HT a regola d'arte . Se non sbaglio lo sfondo del tizio in foto è quello che è presente in tutte le foto della Hasson and Wong. Se hai abbastanza donor e non sei calvo totale Hasson ti ricostruisce tutto con una ottima densità. Non è DIO e non si sostituirà alla natura ma di sicuro e quello che più si avvicina a madre natura.

Modificato da 2HT
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dici dove hai preso quella foto e quante UF ha ricevuto il soggetto? Non l'avevo ancora visto questo qui e quindi non conosco la sua storia

 

 

Ti ripeto qui le risposta :)

La chirurgia dei capelli è ancora in fase di forte sviluppo, non è una procedura oramai "standard", per questo motivo si hanno i risultato migliori solo se si va' da chi è all' avanguardia.

In Italia non trovi lo stato dell' arte, trovi chirurghi e tecniche che in paesi piu' avanzati magari trovavi anni fa. Il Canada è il posto giusto.

Per vedere un po di trapianti ben fatti digita su google "xxx" e "hairlosstalk index" e vai nei relativi forum. Le cicatrici sono sempre meglio, in particolare i chirurghi al top lasciano davvero dei taglietti invisibili.

Scansa come la peste centri tricologici ed affini.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è solo una mia curiosità,me per un calvo quasi totale quanto gli può costare un intervento o i + interventi avendo magari caratteristiche medie di un paziente?

ah..le uf nn ho capito cosa sono.sn le stesse che c sn per i peli?ovvero quei buchini da dove esce il pelo e da cui magari escon anche 2-3 peli?

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere si fanno gli esami normali e si ci prepara all'intervento assumendo per almeno 6 mesi propecia in modo da avere un quadro stabile e capelli rinforzati dall'assunzione della finasteride. La calvizie deve essere comunque stabilizzata

 

fermi tutti

partiamo da qua

 

quindi per un trapianto la calvizie piu o meno deve essere arrestata, congelata nello stato in cui è

 

allora mi sorgono dei dubbi:

-ho fatto circa 2/3 anni di cure e i miei capelli nn hanno bloccato la loro caduta (forse a tratti l'anno rallentata... ma come faccio a dirlo proprio io con sicurezza? mi ci vorrebbe una macchina del "se fosse"), cosa la propecia in piu dovrebbe farmi?

-ma siamo sicuri che dopo 6 sabbatici mesi la caduta se la prende tutta in saccoccia?

 

 

 

 

Se hai abbastanza donor e non sei calvo totale Hasson ti ricostruisce tutto con una ottima densità. Non è DIO e non si sostituirà alla natura ma di sicuro e quello che più si avvicina a madre natura.

 

cosa è il donor?

 

e, sì nn sono affatto calvo

il mio è un problema di diradamento, che è mooolto piu accentuato appena sopra la fronte (fino al punto piu alto del capo),

ho delle notevoli stempiature (che cmq nn vorrei maledire in toto, sono sempre stato un po stempiato e, a dire il vero, in se una stempiatura è una cosa che mi piace, basta che nn sia propositatamente esagerata... tanto per rendere l'idea se tramite desiderio incantato potessi scegliere tra un profilo da 16enne e una fronte piu spaziosa e stempiata, sceglierei la fronte + ampia)

e sto notando di cominciare a perdere capelli anche sopra la nuca, nella "chierica"

 

 

per il resto tengo botta

 

ogni volta che mi pettino è come fare una scultura di capelli acqua e tonnellate di acqua incrociata con un puzzlegame.

mi incxxxx pure li, ma è l'unica cosa che mi è consentita di fare....

 

...ah no, mi dicono pure di radermi e bon

ma va bheeeeeeeee!

 

 

 

 

 

 

un altro aspetto letteralmente mi fotte il cervello:

se dipende dallo stato di avanzamento della calvizie e dal tipo di zona donatrice

come faccio a sapere queste cose senza un test? senza un qualcosa di oggettivo?

ascoltanto tutti i vostri discorsi mi si formula la scenetta di io che vado dall'esperto di capelli di turno, questo mi guarda e sicuramente mi dirà cose che mi spingeranno a farmi impiantare i capelli da lui

 

e allora come fare?

il momento del trapianto nn dipende pure dall'età del soggetto?

visto che 20 è troppo poco e 30 è pressapoco giusto, che ne è di un 24enne come me?

dovrei sapere lo stato di evoluzione attuale e futuribile della caduta dei capelli, ma se mi rivolgessi ad un esperto questo mi bamberebbe alla grande... insomma

 

 

adesso che dovrei farmi???

 

 

anche solo a livello di esperienza conoscitiva eh, giusto per sapere quale è veramente la mia situazione

senza essere falsati e codizionati dalle sirene dell'acqua al proprio mulino o cose del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

sono assolutamente ignorante in materia,ma vorrei dire la mia (Anche se qualcuno storcerà il naso perchè parlo senza aver grossi problemi -_- )...

secondo me è possibile dire che una calvizia è stabilizzata sl se hai na capoccia simile ad homer simpson...per gli altri casi nn s può saper con certezza,magari la situazione nn peggiora o magari sì...magari tu ti stempi e ti diradi un pò e finisce lì...mentra magari uno con una densità pazzesca nel giro d 2 anni li perde tutti...

io penso che manco i dottori saprebbero dirtelo...

va a fortuna in questi casi,se sei o meno un candidato ideale x il trapianto..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto circa 2/3 anni di cure e i miei capelli nn hanno bloccato la loro caduta (forse a tratti l'anno rallentata... ma come faccio a dirlo proprio io con sicurezza? mi ci vorrebbe una macchina del "se fosse"), cosa la propecia in piu dovrebbe farmi?

 

Tutto. Curare la calvizie senza propecia è come curare un' infezione senza antibiotici.

Link al commento
Condividi su altri siti

i consigli e le risposte sono

 

1 ) andare da un dermatologo specializzato in calvizie che farà gli opportuni accertamenti e vi darà le opportune cure tenendovi sotto controllo periodico per il futuro. Alcuni nomi importanti sono Dr. Marliani di Firenze, Dr. Campo di Roma, Dr. Gigli mi pare di Pistoia ma visita anche a Torino

 

2) attendere almeno 6-12 mesi di cura per vedere se la calvizie si stabilizza. Si avrà una certa stabilità se la caduta si arresta con l'uso dei farmaci prescritti e se si noterà un certo inspessimento del capello con inversione del processo di miniaturizzazione di quelli esistenti.

 

 

3)benchè non si possa affermare con certezza la durata dell'efficacia di una cura anticalvizie bisogna considerare che attualmente ad un calvo totale (come quello della foto ) che abbia una buona zona donatrice ( la parte posteriore del capo dove non si perdono i capelli in quanto non soggetti ad Alopecia Androgenetica) i migliori chirurghi come HASSON (non di certo come Gambinus l'abbuffino) riescono a dare una copertura uniforme anche se la densità totale difficilmente potrà superare le 50-55 UF x cmq ( un buon diradato 40enne) in quanto si tratta di una strategia d'intervento conservativa poichè la zona donatrice non è illimitata ed occorre coprire tutto il capo con quello che si ha a disposizione (in pratica una volta tolte le 7000-8000 UF in genere prelevabili non c'è più nulla da prelevare)

 

4) occorre avere una certa stabilità della calvizie per evitare di rincorrerla con successivi trapianti dato che se la caduta non si arresta anche se i capelli trapianti non cadranno più potrebbero cadere nel corso del tempo quelli indigeni presenti prima del trapianto ( per questo occorre una cura a base di farmaci ). Questo però vale solo per i soggetti diradati o con problemi lievi a cui le cure non sortiranno alcun effetto( per questo motivo occorre fare una terapia preventiva e vederne gli effetti) non di certo per uno soggetto come quello nella foto . Quello non ha più nulla da perdere e può pianificare l'intervento o meglio almeno 2 interventi in megasession per riavere tutta la densità ed uniformità che la sua zona donatrice permetterà. Per i motivi chiariti la strategia d'intervento deve essere conservativa e sarà diversa in base all'età ed alla situazione di partenza ed Hasson è un maestro in queste cose diversamente da dottori come Alvi che purchè l pagati ti fanno anche a 20 annie con una calvizie in evoluzione una HL da scimmia sparandoci sopra 4000 UF e consumando così sulla parte anteriore circa metà donor con densità elevate senza preoccuparsi minimamente che domani potresti perdere i capelli che hai dietro e ritrovarti coin l'attaccatura alla CORNELIUS ( pianeta delle scimmie) ed il vuoto dietro ( tra vertex e crown) che non potrai adeguatamente riempire perchè le UF disponibili sono troppo poche. Hasson queste cose non le fa e non opera soggetti a cui non può garantire un'estetica accettabile in futuro. In sostanza se vai da lui a 20 anni con una situazione tipo quella di Brasile non ti opera di certo se non sei stabilizzato e poi anche se accetta di operarti in un prossimo futuro non ti farà mai una densità eccessiva perchè è cosciente che deve essere conservativo per il futuro non potendo prevedere con certezza l'evolversi della la tua calvizie. E' fin troppo professionale e serio

 

5) le risposte circa la densità della vostra donor e quindi, l'evolversi della vostra situazione in futuro e i risultati ottenibili nella vostra situazione le riceverete da undermatologo SERIO tipo quelli nominati e da un Chirurgo serio non certamente da gente come quella che avete sotto casa ( dermatologi non specializzati che non capisco una cippa di calvizie) o come il Chirurgo che ha operato quel ragazzo solo per fregargli i soldi sapendo di non fornirgli nessun risultato Ultile . Molti chirurghi dalle foto della vostra zona donor e di quella trattare riescono a preventivarvi quello che vi serve in termini di UF per avere un risultato accettabile. Mi sembra che Hasson faccia anche dei consulti via internet tramite webcam o almeno così mi sembra di aver letto da qualche parte.

 

 

 

Per finire le UF sono le unità follicolari e cioè i raggruppamenti da 1 -2 3- 4 capelli considerate una unità perchè alimentate dallo stesso bulbo ( spiegazione diciamo alquanto maccheronica). Nei vari siti le vedrete in molte foto e si presentano in genere com gruppetti d 2 capelli http://www.hassonandwong.com/hair-transpla...it-grafting.php

Si tratta di unità che vengono sezionate dalle assistenti del chirurgo dalla striscia di cute che il dottore preleva dalla nuca e che è fatta di capelli non soggetti ad alopecia androgenitica.

Modificato da 2HT
Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che manco i dottori saprebbero dirtelo...

va a fortuna in questi casi,se sei o meno un candidato ideale x il trapianto..

 

no dai

ma se fosse vera sta cosa sarebbe BRUTTISSIMO

 

praticamente tutta questione di cxxx -------> mi taglio automaticamente fuori dai giochi, visti i miei precedenti

 

 

e poi ancora

a che servirebbe allora il periodo semiannale di propecia? a farteli perdere?

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è solo una mia curiosità,me per un calvo quasi totale quanto gli può costare un intervento o i + interventi avendo magari caratteristiche medie di un paziente?

ah..le uf nn ho capito cosa sono.sn le stesse che c sn per i peli?ovvero quei buchini da dove esce il pelo e da cui magari escon anche 2-3 peli?

 

 

ecco, bravo.

al di la del fatto che appena il mio tempo libero me lo concederà adrò a cercare qualcosa a riguardo nei siti e nei forum che mi avete consigliato

sarebbe fico magari cominciare qui a farsi una idea del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di 2 interventi per un totale di 6734 UF (3860 + 2874) e anche con i capelli così corti non si vede la cicatrice ( ehehheheh che fi ga ta). La densità non sembra eccessiva vista la zona da ricoprire e credo siano un 45 UF distribuite uniformemente. Secondo me questo fra un paio di anni può prelevare anche altre 1000- 1500 UF dato che ha fatto il secondo HT a distanza di soli 10 mesi e la sua elasticità non doveva essere eccessiva dopo così poco tempo. Comunque un lavoro magistrale in cui si nota la grandezza di Hasson( Gambinus queste cose non le riuscirà a fare nemmeno fra altri 50 anni). Sembra del tutto naturale e non è nemmeno un risultato definitvo perchè il 2 HT nelle foto risulta fatto di recente dato che è ancora rosso sul crown. Io sono fiducioso e giulivo di queste testimonianze perchè sono messo meglio del soggetto e quindi penso e spero che con circa 7000 UF diventerò meglio di FUTZY. Devo solo fare i money visto che mi occorrono crica 25mila euro. Sono veramente un capitale e mi occorre un mutuo ed una pianificazione dei 2 HT a distanza di max 12-16 mesi ). Queste sono le testimonianze che doveva seguire Brasile invece di farsi fregare i soldi da Gambinus e i suoi sponsorizzatori.

Modificato da 2HT
Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di 2 interventi per un totale di 6734  UF (3860 + 2874) e  anche con i capelli così corti non si vede la cicatrice ( ehehheheh che fi ga ta).  La densità non sembra eccessiva  vista la zona da ricoprire e credo siano un 45 UF distribuite uniformemente. Secondo me questo fra un paio di anni può prelevare anche altre 1000- 1500 UF dato che ha fatto il secondo HT a distanza di soli 10 mesi e la sua elasticità non doveva essere eccessiva dopo così poco tempo. Comunque un lavoro magistrale in cui si nota la grandezza di Hasson( Gambinus queste cose non le riuscirà a fare nemmeno fra altri 50 anni). Sembra del tutto naturale e non è nemmeno un risultato definitvo perchè il 2 HT nelle foto risulta  fatto di recente dato che è ancora rosso sul crown. Io sono fiducioso e giulivo di queste testimonianze perchè sono messo meglio del soggetto e quindi penso e spero  che con circa 7000 UF diventerò meglio di FUTZY. Devo solo fare i  money visto che mi occorrono crica 25mila euro. Sono veramente  un capitale e mi occorre un mutuo ed una pianificazione dei 2 HT a distanza di max 12-16 mesi ). Queste sono le testimonianze che doveva seguire Brasile invece di farsi fregare i soldi da Gambinus e i suoi sponsorizzatori.

25 mila euro?porca pupazzola...dovevo studiare medicina!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo solo fare i  money visto che mi occorrono crica 25mila euro. Sono veramente  un capitale e mi occorre un mutuo ed una pianificazione dei 2 HT a distanza di max 12-16 mesi ).

 

 

VENTUCINQUEMILAEURI ?!?!?!?!

 

 

25.000?!?!

e chi cxxxx ce li ha sti soldi?

io sono pure universitario e i miei nn mi daranno MAI tanti soldi

 

oddio, sono automaticamente tagliato fuori

per raggiungere quella cifra da solo

dovrei prima laurearmi

poi lavorare per lo meno 7 anni come un bastardo (cose che, in se, cmq nn mi spaventerebbe)

 

e poi partire

 

 

si ma,

allora sarei gia bello che pelato, mi sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo le persone normali come noi devono fare enormi sacrifici se vogliono riavere i capelli. Bisogna fare un mutuo e far finta che hai comprato una macchina nuova. In teoria è lo stesso ma penso che io mi divertirei di più con i capelli e una macchina da 2 mila euro che con una GOLF o un' AUDI nuova e pelato. Naturalmente bisogna veder quali sono le proprie priorità e se si può accedere ad un mutuo agevolmente. Mica li danno a tutti 25mila euro

 

i prezzi sono

 

5 dollari americani per le prime 2000 UF e 2,5 per ogni UF aggiuntiva

 

 

es. 4500 UF = 16.250 USA - DOLLARO = 12.910,1454 Euro

Cambio in data 27/07/2006

 

A questo va aggiunto il 7% di tasse e il viaggio e soggiorno anche se Hasson fa un parziale rimborso di tali spese.

Link al commento
Condividi su altri siti

QUOTE

i prezzi sono

 

5 dollari americani per le prime 2000 UF e 2,5 per ogni UF aggiuntiva

 

_________________________________________________________

 

Mi sembra che per le prime 2000 uf il prezzo è più basso (4,5 $ ?)

Modificato da NILO
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...