Luca87 Inviato: 23 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2006 Salve dottore, vorrei avere un consiglio da lei. In famiglia abbiamo tutti la carnagione abbastanza chiara e ogni estate, al mare, ci viene l' eritema solare. Ci proteggiamo dal sole in questo modo: utilizziamo dall' inizio alla fine della vacanza prodotti di farmacia o profumeria a protezione totale (Clarins crème solaire 30 SPF; Helioskin schermo solare estrema protezione, etc.), esponendoci più o meno in questi orari: dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00. Utilizziamo, inoltre, dei prodotti lenitivi doposole, tipo la crema rigenerante doposole della Clarins e il gel puro di aloe vera. Qualche anno fa abbiamo pure provato con una cura preventiva a base di compresse al beta carotene, ma con risultati abbastanza scarsi. In famiglia, l' eritema più brutto, (con chiazze uniformi di bolle abbastanza grosse e rialzate) viene soprattutto a me (19 anni), a mia sorella (11 anni) e a mia madre (40 anni). Le zone maggiormente colpite dalle bolle sono: petto, schiena, addome, arti, caviglie e persino le dita dei piedi. In modo particolare, mia sorella presenta su caviglie e polpacci bolle di un rosso tendente al violaceo, molto brutte. Abbiamo provato veramente molti prodotti, ma la prima settimana di mare è sempre stata un incubo (dopo circa 10 giorni, però, il problema si risolve quasi da sè). Può consigliarci per favore qualche valido prodotto o precauzione in grado di attenuare questo fastidioso eritema? Grazie 1000!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 23 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2006 ti capisco...è una cosa insopportabile,da togliersi la pelle da soli.. quello che posso dirti io è di smettere di prendere il sole alle 11 e non a mezzogiorno,e di usare lo schermo totale,non l'alta protezione. usa non so protezione 50,la più alta che trovi,va bene anche quella dei bambini. costano un sacco di soldi,ma forse funzionano meglio. io il primo anno che sono andata in sardegna (ti preciso che io mi scotto anche a varese...) ho usato la crema per bambini e non mi sono proprio nemmeno abbronzata eheh approfitto però per fare una DOMANDA anche io al doc,scusa se inquino il tuo 3D da 2 anni anche senza espormi al sole e con la protezione mi compare all'altezza dello sterno,o sul collo una chiazza di eritema,pruriginosa ovvio,con delle bollicine ma che non sono piene di liquido,sono solide,come una specie di eczema, poi durante la notte scompare e mi ricompare il giorno dopo sempre nella stessa posizione, nelle altre parti del corpo no,tranne quest'anno che mi è comparsa la stessa cosa,ma stando a casa,dietro le gambe,ma quando è scomparsa non è più tornata. non riesco a capire se sia davvero eritema..e da cosa è causato se non prendo il sole e uso la protezione..sempre nello stesso punto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 23 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2006 Direi che l'unica soluzione sta nel limitare l'espoisizine solare nio esiste un prodotto miracoloso in grado di risolvere il vosytro problema, il vostro approccio e' stato giusto. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca87 Inviato: 23 Luglio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2006 (modificato) Grazie per le risposte! Mi potreste, comunque, consigliare un ottimo schermo solare (sempre da prendere in farmacia) e, se esiste un prodotto che perlomeno attenui il prurito e il rossore, per "facilitare" la guarigione (tipo impacchi, creme, etc)? Grazie ancora! Il dottor Marliani consigliava questa protezione: DermaSol WR crema totale solare Ecco la composizione: http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSez...424&fromlnk=msn Cosa ne pensa lei, dottor Gigli? Modificato 23 Luglio 2006 da Luca87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 23 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2006 io di solito uso il polaramin sull'eritema. ma immagino che su eritemi così vasti e persistenti funzioni poco.. la leggenda popolare punta sul bianco d'uovo tipo montato aneve..ma io ci faccio solo la crema per il tiramisù :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca4313 Inviato: 23 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2006 Io ho trovato molto efficace per gli eritemi solari il Foille sole spray http://www.automedicazione.it/default.aspx...e=832&idprod=15 il foille è una crema che si usa addirittura per le scottature con il fuoco è molto rigenerante e lenitiva quindi molto più efficaci dei classici doposoli, da poco hanno fatto appunto questa verione spray specifica per le scottature da sole, l'ho trovata molto buona Comunque ho sentito che ci sono proprio delle persone allergiche al sole bhò!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fairy Inviato: 23 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2006 è la stessa che uso io da diversi anni, e mi trovo beissimo, non mi ustiono più, niente più bolle d'acqua e niente eritemi la applico ogni 2-3 ore, e mi espongo sempre con lettino ed ombrellone, dove sto all'ombra per pause di mezz'ora, evito cmq anche io le ore più calde. mi riferisco a dermasol wr alta per i corpo e per il vso photoscreen gel-creme 30 della ducray. baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 24 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2006 Impacchi acqua borica 3% contro l'eritema. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati