Vai al contenuto

Si È Rotto Il Mio Portatile


shadow

Messaggi raccomandati

eccirisiamo, dopo poco piu di due anni, si è rotto il portatile dell'hp e per quel che ne sono mi converra comprarne un altro piuttosto che ripararlo il problema è che in questo periodo non ho soldi ma io con il portatile ci lavoro. poichè cmq l'acquisto è solo rimandato ditemi come vi trovate con i vostri e quali sono le marche che piu vi convincono. Io ho un hp :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

eccirisiamo, dopo poco piu di due anni, si è rotto il portatile dell'hp e per quel che ne sono mi converra comprarne un altro piuttosto che ripararlo il problema è che in questo periodo non ho soldi ma io con il portatile ci lavoro. poichè cmq l'acquisto è solo rimandato ditemi come vi trovate con i vostri e quali sono le marche che piu vi convincono. Io ho un hp  :angry:

Io ora ho un compaq,e mi sta durando da 2 anni e mezzo senza mai esersi rotto...

da quel che so gli ultimi acer sn i modelli migliori...poi dipende,nn è un fatto di marca ma di componenti,diciamo che un portatile dovrebbe avere un processore intel centrino,una scheda wifi,lettore e masterizzatore dvd,80 gb d hd,512 minimo d ram...e tutto stando sui 1000 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di portatili ne ho due, entrambi acer.Tra quelli di buona marca sono quelli che hanno il rapporto potenza prezzo migliore,soprattutto per chi tipo me vuole che montino le ultime schede video uscite.

 

Purtroppo però nn si può dire lo stesso per l'affidabilità.Quello piu vecchio mi si è rotto dopo un anne mezzo(e a molte persone che hanno la'cer é successo), e posso purtroppo affermare che l'assistenza acer fa CAGARE, ci hanno messo 2 mesi a ridarmelo, era partita la scheda video e ho dovuto rimandarglielo 3 volte perchè tornavca sempre rotto uguale(i pezzi che montano nn sono niovi ma arrivano dalla casa madre riparati, ma nn aggiustano mai tutto così girano un casino di schede madri ciucche), un mio amico per un hardisk ha aspettato anche li 2 mesi.

 

Purtroppo l'assistenza è pessima sia in garanzia che fuori, anche se questo vale anche per altre marche(tipo dove aggiustavano il mio riparavano anche asus e altre), quindi trattate bene i portatili che di per se son gia fragili.

 

Cmq gli asus sono molto buoni e competitivi in prestazioni.

Toshiba ha modelli un po meno potenti ma molto cari(di qualità però)

HP nn mene intendo.

Fujitsu(costano poco e anche li rovi bone offerte prestazionali).

 

 

Poi dipende da che uso vuoi farne!

Link al commento
Condividi su altri siti

no son passati due anni. SI è rotto lo schermo, o meglio si vede malissimo. Riguardo la qualità degli hp devo dire che essendo piu o meno nel settore sono quelli ha danno piu problemi, non credo ricomprero mai un altro hp

ALT...

se s vede male lo schermo,nel senso che la luminosità varia da sè oppure si spegne delle volte può essere la luce della retroilluminazione...ora nel dettaglio nn so cm s chiama...ma se conosci qlc che se ne intende te la può cambiare comprando solo la lampadina...ora te l'ho detto in maniera spartana...ma a me era successa na cosa simile

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende puo essere la retroilluminazione, un problema coi fili che collegano la matrice alla scheda madre(tipo contatti che nn vanno), magari invece è la scheda video.

 

Che problemi da di preciso, si vede male ma risponde ai comandi in maniera corretta(mouse , tastiera ecc) o cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è meno due anni allora è in garanzia per cui fallo vedere gratis invece di comprarne un altro. Per esperienza personale, vendo e riparo computer, con HP non ho mai avuto nessun problema, almeno per i portatili, e comunque l'assistenza è fenomenale. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Run la tua affermazione devo dire che un po mi stupisce: parlando con colleghi quasi tutti mi confermano che i prodotti hp sono di bassa qualità e che l'assistenza è penosa. Per esperienza personale devo dire che questo portatile è nato con i seguenti difetti: modem che non funziona quando si inserisce l'alimentazione (problema poi superato con aggiornamento di bios), schede pcmcia di rete che non funzionano (provate circa 5 funzionanti su altri portatili), mouse sinattico rotto dopo un mese ora lo schermo. Le volte che ho chiamato l'assistenza le risposte sono state 'non so', 'boh', 'strano' 'riformatta' alla fine ho lasciato perdere.

Cmq lo schermo funziona ma si vede male si intravede il refresh inoltre è come se fosse saltata un griglia di transistor poiche l'effetto è puntinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti é partita la sched video mi sa.Tu ce l'hai integrata o no?Che scheda video é?E soprattutto il difetto grafico aumenta se utilizzi applicazioni che sollecitano e scaldano la scheda video?(tipo gioghi o programmi grafici come 3d mark?).

 

 

SE é la scheda buona fortuna perchè te la cambieranno 30 volte prima di trovarne una che va(e costa se nn é in garanzia), questo perchè nessun tecnico per voglia e a volte incompetenza si mette a testare favvero bene i pc riparati e quindi ti accorgi che son di nuovo rotti dopo che li usi tu un po come si deve!

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè un qualcosa che potrebbe essere rotto di fabbrica o che si rompe succede con tutte le cose e con tutte le marche.

Io personalmente lavoro per una ditta che è partner dell'HP per cui vende decine, se non centinaia, di prodotti HP, non solo notebook ma anche stampanti e server. Difficilmente bisogna mettere le mani su cose HP mentre telefonando all'assistenza sono sempre molto gentili, le spedizioni delle cose rotte gratuite, i tempi di riconsegna molto veloci, massimo una settimana, una volta anche un giorno solamente per un hard disk di un server.

Comunque se hai tutti questi problemi basta chiamarli, essendo entro i due anni te lo riparano gratis e pure la spedizione è gratis. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

....posso purtroppo affermare che l'assistenza acer fa CAGARE, ...

 

Purtroppo l'assistenza è pessima sia in garanzia che fuori, anche se questo vale anche per altre marche(tipo dove aggiustavano il mio riparavano anche asus e altre), quindi trattate bene i portatili che di per se son gia fragili.

 

Confermo!

Sono due settimane che cerco di contattarla per un problemino di "fischio" al mio nuovo portatile...niente, non rispondono!!!! :cry: :cry: :cry:

 

Baci

Cleo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

gennaro grazie per il tuo post inutile quanto vero.

Cmq poiche per la riparazione del monitor mi hanno chiesto 600 euro e poiche non avrei mai speso 600 euro per ripararlo ho deciso di smontarlo pezzo pezzo e devo dire che l'unico difetto era un cavetto rotto sostituito il cavetto è tornato a funzionare. Cmq in linea di massima questi lcd sono irriparabili l'unica cosa che puo essere sostituita sono le lampade di retroilluminazione e l'inverter quindi se avete problemi cominciate a smontare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...