Vai al contenuto

Propecia E Sides

stevieray

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

prendo Propecia finasteride 1mg da un anno scarso, ho 24 anni.

Vorrei chiedere a qualche esperto medico se è vero che questo farmaco non entra nel sangue come dettomi dal mio medico curante, non comporta scompensi ormonali nemmeno a lungo termine, e gli effetti collaterali transitori durante il trattamento in che misura sono transitori?

GRAZIE MILLE A CHI VORRA' RISPONDERMI !

Link al commento
Condividi su altri siti

Il farmaco nel sangue entra; per prassi sul bugiardino vedrai, anche se non da vantaggi, che è segnato come doping.

Per effetti temporanei si intende che seppure soggettivamente un effetto collaterale può sparire nel giro di qualche settimana (così è successo anche a me che sono pressochè tuo coscritto).

e' soggettivo (fino a quanto non lo so...) anche che si presentino dei sides.

Scompensi ormonali non penso, non credo sia associato al calo di libido o problemi di erezione, penso più sia dovuto ad altri meccanismi sistemici.

Questo è quanto ne so io provandolo sul mio delicato corpicino!!! :60:

Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il farmaco non crea problemi ormonali di alcun tipo i side ci possono essere in% fino al 5% e sono reversibili con la cessazione della terapia.Il farmaco e' autorizzato dall ministero della salute per l'usop nell'aga ed ha un alto profilo di sicurezza.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il farmaco non crea problemi ormonali di alcun tipo i side ci possono essere in% fino al 5% e sono reversibili con la cessazione della terapia.Il farmaco e' autorizzato dall ministero della salute per l'usop nell'aga ed ha un alto profilo di sicurezza.

saluti

quinid esiste la transitorietà degli effetti o si deve sospendere il farmaco?

il mio dottore ha sbagliato dicendo che non entra nel sangue?

Grazie dottore,

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che entra in circolo .In alcuni casi i side sono transitori e lòa curapuo' essre contionuata in altri va  cessata.

saluti

Grazie dottore,

nel mio caso gli unici effetti che noto sono: una leggera difficoltà nel mantenere la massima erezione e uno sperma leggermente piu' liquido, possono essere questi disturbi da indurre ad una sospensione del farmaco al di la del disagio che soggettivamente possono arrecare?

La ringrazio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sperma non e' un buon motivo per interompere per l'erezione direi proprio di si.

saluti

quindi da un punto di vista clinico anche una leggera diminuzione della potenza sessuale è un sintomo che deve indurre alla sospensione del farmaco?

Ecco mi interessava il discorso dal punto di vista clinico e non da un punto di vista psicologico per il paziente... in parole povere ci sono rischi per la salute? o di avere problemi permanenti continuiando ad assumere il farmaco con questi minimi effetti collaterali?

Grazie veramente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rischi per la salute no, ma credo che problkemi di erezione pregiudichino una normale vita sessuale, quindi da qui la necessita' di interompere.

saluti

dottore il calo della libido è dato dall effetto della finasteride sul testosterone oppure è un effetto secondario del farmaco sull' organismo non legato al testosterone?

Link al commento
Condividi su altri siti

per il dottore:

praticando parecchia attività fisica tra palestra, nuoto e basket ed essendo gli effetti collaterali di propecia obbiettivamente minimi seppur sensibili che ne pensa del'utilizzo di un integratore quale arginina, che puo' aiutare anche per le sides del propecia?

La ringrazio!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arginina serve a poco da quanto parlato mesi indietro dal doc e da altri utenti...

è un integratore cmq non credo arrechi danno da quanto ne so...

Più volte poi è stato detto che la finasteride non compete con il testosterone, non lo diminuisce anzi ne metterebbe di più in circolo...

Il DHT ricordiamo che è nocivo al follicolo pilifero del nostro capello e BASTA!!!..

E' un normale "frequentatore" del nostro corpo!!!! Credo che gli effetti collaterali siano dovuti a meccanismi più complicati da spiegare che a quanto pare nessuno sa dare risposta... Con la mancanza di erezione viene provocato un disagi non da poco, credo non sia da sottovalutare... ma visto che è transitorio non debba esserci questa preoccupazione visto che alla sospensione tutto sparisce!!!!!

Ciao Ciao!!!!!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arginina serve a poco da quanto parlato mesi indietro dal doc e da altri utenti...

è un integratore cmq non credo arrechi danno da quanto ne so...

Più volte poi è stato detto che la finasteride non compete con il testosterone, non lo diminuisce anzi ne metterebbe di più in circolo...

Il DHT ricordiamo che è nocivo al follicolo pilifero del nostro capello e BASTA!!!..

E' un normale "frequentatore" del nostro corpo!!!! Credo che gli effetti collaterali siano dovuti a meccanismi più complicati da spiegare che a quanto pare nessuno sa dare risposta... Con la mancanza di erezione  viene provocato un disagi non da poco, credo non sia da sottovalutare... ma visto che è transitorio non debba esserci questa preoccupazione visto che alla sospensione tutto sparisce!!!!!

Ciao Ciao!!!!!

:)

ho capito ma pensavo che nel mio caso, avendo veramente piccoli effetti collaterali, anche quel poco aiuterebbe, sbaglio? tanto piu' dato che faccio attivita' fisica intensa.

magari il dott si pronuncia...

Link al commento
Condividi su altri siti