Vai al contenuto

Differenza shampoo.. quale scegleire

Messaggi raccomandati

Soffro di dermatite!

Non ho eccessiva forfora, ma un pò si vede.

Vorrei capire che differenza c'è tra i diversi tipi di shampoo e quale mi consigliate.

Ho visto diversi shampoo che in teoria dovrebbero evitare la produzione della forfora ma non so se mi devo preoccupare di quello che c'è dentro.

Non vorrei far andare via la forfora a spese dei capelli.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente sei messo come me, io in più ho anche la cute eccessivamente grassa........e usando Nioxin shampo + Scalp Therapy mi è sparito tutto.

Praticamente con un prodotto cosmetico ho ottenuto il risultato che mi avrebbe dato Nizoral o Triatop.....o qualche lozione curativa.

Ciao

Andy

Link al commento
Condividi su altri siti

Quele uso?

Oltre alla dermatite ho i capelli grassi!

- nizoral scalp fluid

- triatop

- Nioxin shampo

- Scalp Therapy

- melis

Che differenze ci sono tra questi shampoo?

Non mi devo preoccupare che mi facciano passare la dermatite e mi rovinino un pò i capelli?

Tempo fa avevo letto che gli shampoo antiforfora a base di derivati del petrolio fanno male.

Tranquillizzatemi un pò!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora rocco, usa o il nizoral o il triatop(ripeto versione meno aggressiva del nizoral) due volte a settimana, io per esempio uso il nizoral, poi se riesci a reperirli usa lo shampoo nioxin e lo scalp therapy (è un balsamo) i restanti giorni. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il nizoral scalp fluid e triatop sono degli shampoo curativi e abbastanza aggressivi se ne usi uno solamente non andrebbe mai usato più di due volte a settimana,poi passato il periodo iniziale và benissimo una volta a settimana (come ha detto haga) Nioxin è uno shampoo cosmetico molto rinfrescante e puoi usarlo spesso,

mellis invece secondo me è l'unico che potresti usare davvero tutti i giorni perchè è il più delicato,ti consiglio anche neutrogena t/gel che è buonissimo,anche questo è uno shampoo aggressivo però che và usato massimo 2 volte a settimana.

io ti consiglierei di provare nizoral mellis e neutrogena,poi scegli tra neutrogena e nizoral quello con cui ti trovi meglio alternandoli al mellis shampoo,poi puoi provare gli altri.

e usa anche l'aloe e folligen!

io così ho tolto la dermatite che avevo da quando ero piccolo!.

Cià.

Link al commento
Condividi su altri siti