Vai al contenuto

Il Grande Passo


Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx! :60:

Tutti sappiamo che fare il grande passo non è una cosa da nulla... a maggior ragione quando sei un giovincello!

 

A casa ho già 2 protesi in poly e poly+lace di HR che non ho avuto il coraggio di indossare, volume zero, colore leggermente diverso e spento e statico insomma... finte!

Ora ho ordinato una protesi da xxxx in pellicola con capelli europei e linea front a zig-zag (premetto sono uno dei fortunati nella sfortuna di avere la linea frontale intatta), e lui mi ha garantito l'insgamabilità del prodotto!

Sono un utilizzatore cronico ormai da 5 anni di toppik e dermatch e che dire... dopo un pò ti rompi le palle!

 

ho alcune domandine:

1.)E più comodo riempirsi di toppik o fare le manutenzioni ?

2.)Il risultato estetico è superiore ripetto al Toppik? Se si a che prezzo ?

3.)Fa caldo con la protesi in pellicola ?

4.)Il condizionamento psicologico (anche se soggettivo) è più alto nella protesi o col Toppik?

5.)Al mare quando fai il bagno la sabbia non si infila sotto la protesi ? (è un dubbio perché quando fai lo shampoo di solito i capelli sono pieni di sabbia)

6.)E' davvero insgamabile la protesi possedendo la lina frontale ?

7.) La durata di una protesi con capello euro e base in pellicola è alta ?

8.) la tecnica dello shampoo rimane la stessa anche con la protesi, o deve essere delicata senza getto doccia diretto?

9.) Col gel come la mettiamo ?

 

 

Speriamo bene... :rolleyes: (vi terrò costantemente aggiornati)

Grazie in anticipo!

Modificato da zionio
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma x quanto riguarda la mancanza di volume, colore spento e staticità del capello, hai provato a mettere il gel o olio gelatinato (linea Bilba)?

 

Pensa che io ci riduco visibilmente persino il residuo colore rossiccio dovuto all'ossidazione con l'olio gelatinato ed è ottimo x creare stili spettinati.

 

Inoltre fissa che è una meraviglia una volta aciutto. Pensa che per evitare di spezzare però i capelli, io faccio un mix tra olio gelatinato (steso a mano sui capelli, che una volta asciutto li fissa mantenendoli magari un pò secchi in quanto non c'è sebo) e olio baby tipo Johnson&Johnson, che non asciuga e nebulizzato leggermente crea un effetto bagnato permanente e ammorbidisce :P

 

Personalmente non vedo l'ora di avere anche io un front in lace: basta con stili proto-frangetta e via col FREE-STYLE :60:

 

 

Prova Prova :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questione shampoo. Da quello che ho potuto verificare, se io lavo i capelli con lo shampoo e basta, questi rimangono secchi e poco pettinabili (serve un districante!).

 

La via migliore secondo me è lavarli in prima passata con uno shampoo delicato che contenga anche balsamo e poi in seconda passata procedere con l'applicazione del solo balsamo :)

 

Vedrai come rimarranno morbidi :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahh, forse non hai capito quello che volevo dire .... la storia dello shampoo e del balsamo che dicevo era riferita al lavaggio della protesi e questo lavaggio personalmente lo faccio ogni 20-30 gg (la pulizia della cute ogni 4!)

 

Con la protesi credo proprio che il toppik non ti servirà più, a meno chè la tua non soffra di alopecia (leggi Buchi) come ho sentito per i copertoni CR :D :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

1.)E più comodo riempirsi di toppik o fare le manutenzioni ?

R) non c'è paragone, una manutenzione di mezz'oretta ogni una o due settimane contro i rituali soliti e quotidiani del toppik...

2.)Il risultato estetico è superiore ripetto al Toppik? Se si a che prezzo ?

R) ancora una volta non c'è paragone

3.)Fa caldo con la protesi in pellicola ?

R) ho un lace e non saprei dirti... ho i bordi in pellicola ma non mi creano problemi

4.)Il condizionamento psicologico (anche se soggettivo) è più alto nella protesi o col Toppik?

R) dimmi tu se è normale avere paura della luce forte, di bagnarsi, di esporsi al sole direttamente, di sedersi sotto una lampada... poi è ovvio che devi essere psicologicamente forte anche per portare una protesi

5.)Al mare quando fai il bagno la sabbia non si infila sotto la protesi ? (è un dubbio perché quando fai lo shampoo di solito i capelli sono pieni di sabbia)

R) boh... questa mi è nuova... non credo... in ogni caso verrebbe via facilmente

6.)E' davvero insgamabile la protesi possedendo la lina frontale ?

R) se la frontale è tua è insgamabile al 1000%

7.) La durata di una protesi con capello euro e base in pellicola è alta ?

R) xxxx garantisce un anno (visto che hai ordinato da lui)

8.) la tecnica dello shampoo rimane la stessa anche con la protesi, o deve essere delicata senza getto doccia diretto?

R) la stessa. delicatezza negli strofinamenti con le mani

9.) Col gel come la mettiamo ?

R) lo mettiamo... con le mani, come tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 da come voi utilizzatori descrivete l'utilizzo del toppik: :cry: :cry: . Manutenzione io ci metto 1ora e mezza compresi lavaggio e scrub, ma anche xkè la colla sul front (in lace) la applico proprio da super precisino, così x 10gg non devo far+nulla, neanche i ritocchi (e faccio tanto sport e gli shampoo), ma ora con sto caldo dura meno, 5-7gg

2 non so se ho mai visto uno col toppik

3 fra lace (la pelle respira quasi totalmente) e pellicola con 35gradi la differenza c'è, si sente, ma non è enorme

dal 4 al 9 quoto Fxp

:quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte!

Perciò con la pellicola sudo continuamente!

 

Beh..bisogna capirsi,

non è che con sto caldo vai in giro e senti un continuo calore opprimente sopra la testa :sudato: ,

semplicemente il lace fa respirare la cute, quindi è + confortevole. Ma con la pellicola non succede niente, probabilmente qndo poi fai la manutenzione sotto sei un pò+sporco rispetto al lace (ad esempio il tape ingiallisce, col lace no), ma nulla di +

:quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore vale 46
penso che tra portare la protesi e impastarsi tutti i giorni di toppik sempre stando attento che non và via (scordati il mare) non ci sia proprio paragone...

quoto in pieno FXP

 

quoto,io prima di mettermi la protesi per mascherare stempiatura e frontale alto perdevo ore allo specchio <_< a studiare pettinature che riducessero il problema..invano!come tu sai se vivi nell'agitazione c'e' pure il rischio di perdere altri capelli!poi mi sono deciso ed ora vivo in serenita' (magari del mio stato d'animo positivo ne traggono giovamento pure i capelli che ancora sono miei)...cmq tra manutenzione di una protesi a scervellamenti per coprire i le vari zone diradate nn si puo' fare un paragone!15 minuti al massimo(tanto quanto passa una ragazza la mattina per truccarsi)ogni tot gg(nn tutti) e everithing it's ok...

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì indosserò l'impianto... sono a mille... non sono pronto per niente... non so se essere contento o boh...

 

 

Sei semplicemente indeciso.

Hai già due protesi e hai preferito non toccarle.

La terza ho l'impressione che, o te la metterà qualcuno, o la metterai nel cassetto con le altre.

 

Mi rendo conto che il passo della protesi non è semplice (e te lo dico io che sto aspettando la mia prima con grande attesa),

ma da quel che ho visto, e dalle persone con cui ho parlato...

 

la protesi prima di mettertela in testa, devi averla nella mente.

 

 

 

Fiorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei semplicemente indeciso.

Hai già due protesi e hai preferito non toccarle.

La terza ho l'impressione che, o te la metterà qualcuno, o la metterai nel cassetto con le altre.

 

Mi rendo conto che il passo della protesi non è semplice (e te lo dico io che sto aspettando la mia prima con grande attesa),

ma da quel che ho visto, e dalle persone con cui ho parlato...

 

la protesi prima di mettertela in testa, devi averla nella mente.

Fiorenzo

 

Si, infatti... speriamo di no!

Bisogna mettere tutto su un piatto della bilancia e valutare... i lati positivi e i lati negativi. :34:

La protesi con capello europeo è tutta un'altra cosa rispetto all'indiano...

-non è trattato

-non diventa rossiccio (skiarisce come qll naturali)

-al vento non sono statici

-non si aggrovigliano

-hanno più volume essendo più fini

-hanno i stessi riflessi di qll naturali e si integrano con gli altri anche se c'é differenza di un paio di toni

-durano tanto

 

A che prezzo? protesi+accessori+taglio+installazione+calco=1000/1100 euro :(

 

Ok tantino... rispetto ad un xxxx (molto valida) però almeno per il "Grande Passo" bisogna puntare al massimo dell'estetica e della funzionalità! :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok tantino... rispetto ad un xxxx (molto valida) però almeno per il "Grande Passo" bisogna puntare al massimo dell'estetica e della funzionalità!  :ok2:

 

 

uhmmm...

le mie tasche non me lo permettono, ma spero che l'effetto della mia protesi sia comunque apprezzabile.

 

Un grosso in bocca al lupo! :okboy:

 

 

Fiorenzo

Modificato da Fiorenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

bene! Sono stato li da lui (xxxx)... non c'é che dire il prodotto era perfetto! (Pellicola+capello europeo+front zigzag) Tanto volume e a differenza della Dermo, passando la mano tra i capelli, non rimangono skiacciati nella stessa posizione ma al'insù e indietro! L'unico problema a detta di xxxx era la densità, in effetti ce ne erano troppi! Ora Venerdì metterò il tutto! :bacio:

 

ragaaaa... dimenticavo... ho indossato una protesi già tagliata con i capelli di 10 cm tipo "Free Style"... e con la mia linea frontale era praticamente insgamabile!

Che bello! e poi che naturalezza e che volume!

Modificato da zionio
Link al commento
Condividi su altri siti

bene! Sono stato li da lui (xxxx)... non c'é che dire il prodotto era perfetto! (Pellicola+capello europeo+front zigzag) Tanto volume e a differenza della Dermo, passando la mano tra i capelli, non rimangono skiacciati nella stessa posizione ma al'insù e indietro! L'unico problema a detta di xxxx era la densità, in effetti ce ne erano troppi! Ora Venerdì metterò il tutto!  :bacio:

 

ragaaaa... dimenticavo... ho indossato una protesi già tagliata con i capelli di 10 cm tipo "Free Style"... e con la mia linea frontale era praticamente insgamabile!

Che bello! e poi che naturalezza e che volume!

 

Io Ti seguirò a ruota con Pellicola e capello europeo da xxxx quindi fammi sapere come Ti troverai sono curiosissimo. Ciao :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...