Vai al contenuto

MellisProblem

Messaggi raccomandati

Ho sempre usato shampoo da supermercato adesso seguendo i vari consigli letti qua ne ho acquistato un altro per provare ma ieri dopo aver lavato i capelli per la prima volta mi è venuto un prurito in tutta la zona superiore e nel vertex.(che ancora c'è oggi anche se attenuato)

La cosa curiosa è che si tratta del Mellis lo shampoo "più delicato del mondo" con cui si direbbe tutti si trovino benissimo e che non dovrebbe dare assolutamnete problemi del genere.

Sapete cosa significa?

Troppo aggressivo?

Sono allergico a qualche componente.

Problemi di cute miei (ma gli altri shampoo usati fino l'altro ieri anche semplici neutro roberts non avevano mai dato problemi del genere)?

Avete uno shampoo super delicato da consigliarmi?

Interrompo subito e lo regalo a mio nipote (visto che è per bambini) o riprovo?Perchè il prurito ieri era fastidioso e prima di lavarmi la testa non l'avevo.

Grazie per qualsiasi consiglio.

ZZZZZatopek confused.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio il "Dio" Nioxin.

Proxy ti potrà dire qualcosa in merito; sicuramente meglio di "lui" non esiste.

Abbracci

Miao

PS--Io ho provato pure il Mellis e il paragone non regge minimamente.

Se e quando lo proverai, deciderari se mandarmi a fare in cxxx oppure pagarmi una bbbbiiirrrraaaaaaa.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso anch'io lo stesso C10.

Ho sempre usato di tutto senza alcun tipo di problema.

Ma dove posso trovare questo Nioxin (farmacia o è reperibile solo con ordini congiunti o qualcosa del genere).

Mia sorella che lavora in un supermercato mi ha portato Foltene? Sapete com'é?

Poi come shampoo terapeutico cosa mi consigliate fra quelli qui più amati Nano,Nizoral,ecc...

ZZZZatopek confused.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anchio credo che tu sia allergico a qualche suo componente.......Io ti consiglio di sospenderlo e riprendere con lo shampoo che usavi prima.....

Beh il Nizoral serve principalmente se hai problemi di dermatite .....

Il Nano e' un'ottimo shampoo terapeutico,credo il migliore, forse l'unico in grado di stimolare la crescita.....Certo non tutti sono d'accordo, i risultati sono soggettivi, ma molti anche qui nel forum si sono trovati molto bene.......

Anche il Nioxin e ottimo e potrebbe essere usato benissimo come shampoo terapeutico......Elimina il DHT a livello dello scalpo, detossifica il cuoi capelluto, aiuto l'assorbimento dei topici applicati dopo....Lascia i capelli e cute in ottimo stato......

Lo puoi trovare nei salono Nioxin, anche se qui in Italia e' un po' caro 32000 per 236 ml ....

Abbiamo appena organizzato un'ordine congiunto e dunque se vuoi provarlo e' meglio che lo acquisti in Italia, perche' non so' dirti quando faremo il prossimo.

T scrivo il numero del distributore dell'Emilia Romagna al quale puoi chiedere di indicarti il salone piu' vicino a te'.........Il numero e' 0522-838516 .......ciauzzzzzzzzzz

wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

xProxy-> mi dai il sito dove posso trovare i saloni nioxim ?

Thanks

xBoro->Foltene Lavaggi Frequenti mi sembra o qualcosa del genere venendo da una normale profumeria l'avrei già scartato ma ho trovato un'articolo su internet che ne parla bene per questo l'ho chiesto?

Ecco l'articolo:

A clinical study of topical mucopolysaccharides & polydeoxyribonucleoprotein (Foltene) therapy in alopecia.

Originale

Department of Dermatology, College of Medicine, Ewha Womans University.

We performed clinical trials to evaluate the therapeutic effects of Foltene in patients of the several types of hair fallings. Thirty patients with male pattern baldness, alopecia areata and seborrheic alopecia were included in this study. Foltene was appliedevery other day for 40 days, and followed by maintenance therapy of twice application a week. The duration of whole therapywas 6 months. We conclude that Foltene is an effective and agent for male pattern baldness, alopecia areata and seborrheicalopecia from the following results. Ten patients with male pattern baldness was treated with Foltene for 6 months. Foltene hadtherapeutic effects of 50% in hair regrowth, 70% in decreased hair falls, 30% in decreased dandruff, 50% in decreasedseborrhea. Thirteen patients with alopecia areata was treated with Foltene for 6 months. Foltene had therapeutic effects of61.6% in hair regrowth, 53.9% in decreased in hair falls, 53.9% in decreased dandruff, 77.0% in decreased seborrhea. Sevenpatients with seborrheic alopecia was treatment with Foltene for 6 months. Foltene had therapeutic effects of 85.8% in hairregrowth, 57.2% in decreased hair falls, 42.9% in decreased dandruff, 85.8% in decreased seborrhea. The degree oftherapeutic success was related to the duration of therapy. The side effects were as followed: itching sensation developed in 2patients (6.7%); tingling sensation in 3 patients (10.0%); burning sensation in 1 patient (3.3%); erythema in 3 patients (10.0%).

Libera traduzione(anzi se qualcuno riesce a farla meglio non ho capito ogni quamdo è stato messo lo shampoo e cos'è il dundruff?)

Reparto di dermatologia, università di medicina, università di Ewha Womans.

Abbiamo effettuato le prove cliniche per valutare gli effetti terapeutici di Foltene in pazienti con diversi tipi di caduta dei capelli.

Trenta pazienti con alopecia areata e seborroica(?) sono stati inclusi in questo studio. Foltene è stato applicato ogni giorno per 40 giorni ed è stato seguito dalla terapia di manutenzione due volte dell' applicazione un la settimana. La durata della terapia intera era di 6 mesi(qui no ho capito bene anzi se qualcuno me lo spiega?).

Concludiamo che Foltene è un efficace agente per alopecia areata seborroica(?) dai seguenti risultati.

Dieci pazienti con calvizia maschile Foltene per 6 mesi.

Foltene ha avuto effetti terapeutici

50% nel Ricrescita dei capelli,

70% nelle cadute diminuite dei capelli,

30% in dandruff diminuito,

50% in seborrhea diminuito.

Tredici pazienti con alopecia areata sono stati curati con Foltene per 6 mesi.

Foltene ha avuto effetti terapeutici

61.6% nel ricrescita dei capelli,

53,9% diminuito nelle cadute dei capelli,

53,9% in dandruff diminuito,

77,0% in seborrhea diminuito.

Sette pazienti con l' alopecia Seborroica erano trattamento con Foltene per 6 mesi. Foltene ha avuto effetti terapeutici

85,8% nel ricrescita dei capelli,

57,2% delle cadute diminuite dei capelli,

42,9% in dandruff diminuito, 85,8% in seborrhea diminuito.

Il grado di successo terapeutico è stato collegato con la durata della terapia. Gli effetti secondari erano come seguiti:

sensazione itching sviluppata in 2 pazienti (6,7%); sensazione di formicolio in 3 pazienti (10,0%); sensazione di bruciore in 1 paziente (3,3%); erythema in 3 pazienti (10,0%).

ZZZZatopek confused.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Proxy mi dimenticavo: il nioxim in una rotazione di shampoo lo devo considerare il delicato da tutti i giorni da alternare ad un terapeutico tipo Nano giusto?

Ma in che tempi 4 volte il delicato e 3 il terapeutico?oh è molto soggettivo?

Poi del Nano in questo forum si parla più male che altro ma forse ci si aspetta troppo?cmq secondo te rimane il migliore giusto?

PS->L'articolo se si volesse vedere l'originale è in http://xx/fol.htm

ZZZZatopek confused.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ,l Nioxin lo,puoi considerare un

delicato da usare tutti i giorni....

Io lo alterno al Nano e mi trovo molto bene.....( 3 volte Nano 4 Nioxin )

Certo dal Nano ci aspetta troppo, c'e' gente che crede che da solo possa far crescere i capelli....Beh , forse nei casi meno gravi . puo' essere vero, ma tra tutti gli shampoo che promettono ricrescita, credo sia l'unico che possa fare qualcosa.....Come ho gia' detto e' tutto soggettivo smile.gif

Non c'e' un sito dove trovare gli indirizzi dei saloni, ma sopra ti ho dato io numero del disributore Nioxin per l'Emilia, che ti potra' indicare i saloni piu' vicini a te' ...Anche il Nioxin contiene mucopolissacaridi e poi acido linoleico , acido arachidonico ecc ......

Il Nioxin e migliore di molto al Revivogen, lo batte 4 a 1 smile.gif

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzz wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Proxy (o chiunque possa aiutarmi) ma siccome ho letto adesso al volo delle cose del dot.Marliani(quelle che si scaricano dal sito del SITRI)e penso che il mio problema piu che androgenetico (nel senso di ereditario) sia stato causati o dallo stress vorrei un consiglio tuo generale su tutti i prodotti migliori(shampoo,topici,integratori,ecc...) per la stimolazione della ricrescita (e fortificazione dei Vellus) con precedenza rispetto a quelli antiDHT.Puoi consigliarmi?

In particolare mi piacerebbe saper cosa pensi della cura "base" del dot.Mariani quella a base di Loicodon?

Thanks ZZZZatopek confused.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Proxy se rompo ma questo "defluvio" continuo mi fa un po' agitare.

Ho trovato la cura Marliani eccola:

Per ora medica il cuoio capelluto con Locoidon lozione,

lava poi la testa dopo alcune ora, o meglio il giorno dopo, con

un detergente delicato come Triderm Oil shampoo

a cui aggiungerai un poco di Nizoral schalp fluid.

Massaggia la cute, lavandola, per almeno un minuto e sciacqua bene,

ripeti tutto questo abitualmente ogni 3 - 7 giorni

Se fosse possibile vorrei seguire questa ed integrarlo con shampoo.topici,ecc.... qui variamente citati.

ZZZZZZatopek confused.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao Zapo,

anch'io se uso solo il Mellis ho prurito... L'unico shampoo che non mi dà assolutamente problemi, che è delicatissimo, neutro e mi lascia una piacevole sensazione e l'Interbiol.

Provalo magari, è anche economico.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti