Zio Fester Inviato: 3 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2006 (modificato) Ma non pensate al fatto, che se un farmaco come la finasteride ed uno cosi' potente ed inibitore come il duta, facciano fatica a far ricrescere i capelli, il problema principale che causa la calvizie non sia totalmente da imputare alla quantità di dht in corpo?? Io non sono un medico ma mi sono fatto la mia teoria, non importa la quantità di dht che hai in circolo, potrebbe anche essere anche a livelli bassissimi, ma se i tuoi follicoli sono geneticamente programmati, per essere intolleranti ad ogni minima quantità di questo ormone, bè non c'è nulla da fare i capelli li perdi comunque anche se ti bombi di fina e duta per sempre.!!! La terapia giusta e sensata è combattere il dht solo a livello locale, con minoxidil + anti androgeni, ridurre il dht totale non serve a niente, quello che circola è mortale al 100% per i follicoli sensibili!!!. A che serve assumere un farmaco che riduce il livello totale di dht nel corpo, con il rischio evidente di creare scompensi ed effetti indesiderati, il problema sono i capelli, che cavolo serve il trovasi con una prostata ridotta di volume, e con una netta riduzione di spermatozoi?????? Bisogna agire topicamente, ed impedire al dht di fare il suo sporco lavoro!!!!. pensate ai capelloni che non hanno problemi di calvizie, hanno in corpo tanto dht quanto Galiani, ma fortuna loro i follicoli non ne risentono!! RAGIONATE NON SERVE NULLA NEL BOMBARSI DI FINA E SOPRATUTTO DI DUTA!! Modificato 3 Luglio 2006 da Zio Fester Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 3 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2006 Io non sono un medico ma mi sono fatto la mia teoria lasciale fare a chi ha gli strumenti e le conoscenze appropiate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Fester Inviato: 3 Luglio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2006 lasciale fare a chi ha gli strumenti e le conoscenze appropiate. <{POST_SNAPBACK}> Si puo' anche ragionare anche con la propria testa, anche senza essere un medico, e di questi tempi ci sono in giro tanti somari con il camice che fanno paura!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
body Inviato: 17 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2006 secondo me Zio fester non ha tutti i torti, io prendo fina da quasi un anno con effetti praticamente ZERO :( Ho iniziato a perdere i capelli a 17 anni molto lentamente ora ne ho 26 e la situazione è stabile (anche prima che prendessi la fina) :angry: stempiature alte vertex diradato ma non glabro credo di continuare la cura ancora per un anno per poi smettere anche perchè ho in progetto un autotrapianto con TESAURO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beavis Inviato: 17 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2006 Anche per me le cose stanno come dice Ziofester perchè le terapie che mi hanno dato i migliori e piu immediati risultati sono state le applicazioni topiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati