minoxidil2 Inviato: 3 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2006 Dottore come suggeritomi da RunDLL l' utilizzo di Vitaoil con ketocozanolo(cmq in bassissima percentuale),shampoo delicvato per lavaggi frequenti,potrebbe con applicazioni troppo frequenti creare assuefazione rendendo inutile una successiva cura con Nizoral(usato come antiandrogeno-anticaduta)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 3 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2006 Non conosco il prodotto e non saprei aiutarti. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 3 Luglio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2006 Ma di norma il Ketoc.... da assuefazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEA Inviato: 3 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2006 Mi associo alla domanda . GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 4 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2006 Il ketoconazolo agisce come antinfiammatorio nelle dermatite e' sconsigliabile usarlo a lungo senza motivo , alla sua cessazione si potrebbe avere un rebouind della dermatite. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEA Inviato: 4 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2006 Mi scusi ma il farmaco da assuefazione oppure no? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariolino Inviato: 4 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2006 Premetto che il ketoconazolo va usato come trattamento nelle dermatite seborroiche. nel vitaoil è contenuto in percentuali minime 0,5% , quindi puo' essere usato tranquillamente, triatop (1%) , nizoral (2%) sotto prescrizione dermatologica . puo' dare fenomeni di rebound sulla dermatite come dici il dott gigli , e anche irritazione e sensibilizzazione della cute. la tachifilassi con l'uso del nizoral è stata riscontrata in piu' pazienti. ciao m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEA Inviato: 4 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2006 (modificato) Io la sto' provando sulle tempie 3 volte alla settimana ,in quella zona la D.S. non si e' mai manifestata percio' l'effetto rebound non dovrebbe esserci giusto?ho visto foto di persone che hanno usato Nizoral e Minox con risultati ottimi ,per l'assuefazione sai qualcosa? P.S.cos'e' la tachifilassi? Grazie Modificato 4 Luglio 2006 da TEA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariolino Inviato: 4 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2006 tachifilassi significa appunto assuefazione , perdita di efficacia di un farmaco , però questo effetto lo si riscontra nella dermatite seborroica (il nizoral dopo un uso continuo sembra funzionare sempre meno sulla ds, per questo va usato ciclicamente) , se il tuo obiettivo sono le tempie non saprei , prova ad alternare vari prodotti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 4 Luglio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2006 Il KetoMousse che percentuale di Ketocozanolo contiene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciquta Inviato: 3 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2006 tachifilassi significa appunto assuefazione , perdita di efficacia di un farmaco , però questo effetto lo si riscontra nella dermatite seborroica (il nizoral dopo un uso continuo sembra funzionare sempre meno sulla ds, per questo va usato ciclicamente) , se il tuo obiettivo sono le tempie non saprei , prova ad alternare vari prodotti.Ciao, riagganciandomi al tuo discorso desidererei avere un consiglio. Mi trovo più o meno in questa situazione: uso nizoral (sempre e solo nizoral) ogni settimana da circa 4/5 anni... e ho notato che ultimamente il problema si è acutizzato, non so se sia dovuto alla "tachifilassi" o a cos'altro... Il problema è che se interrompo la cura anche solo per una settimana la forfora e il prurito raggiungono livelli inenarrabili... cosa potrei utilizzare quindi per alternare il nizoral?!? Grazie, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUPERGEKKO Inviato: 5 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2006 volevo chiedere una cosa a voi che siete esperti! io ho usato vitaoil con ketoconazolo per 6 mesi circa ma ho notato che i miei capelli sono diventati molto piu' sottili! e' possibile una cosa del genere? e' colpa del ketoconazolo? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 5 Ottobre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2006 volevo chiedere una cosa a voi che siete esperti! io ho usato vitaoil con ketoconazolo per 6 mesi circa ma ho notato che i miei capelli sono diventati molto piu' sottili! e' possibile una cosa del genere? e' colpa del ketoconazolo? grazie dovrebbe avere effetto contrario.soffri di androgenetica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 6 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2006 Non ti aspettare che uno shampoo ti curi ll'anmndrogenetica gli stai chiedendo troppo non e' certo colpa del ketoconazolo, hai altri problemi probabilmente. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati