Vai al contenuto

Robbie Williams

-C85-

Messaggi raccomandati

quindi io che ho un diradamento nel vertex dovuto, sembra,  a dermatite seborroica, diventerò calvo?

nelle tempie ho solo una leggerissima stempiatura che mi faceva ben sperare e invece ora scopro che sono due cose separate tra loro.

:(

la dermatite seborroica da sola non fa cadere i capelli

la dermatite seborroica accelera il processo di perdita di capelli in soggetti affetti da aga

Link al commento
Condividi su altri siti

la dermatite seborroica da sola non fa cadere i capelli

la dermatite seborroica accelera il processo di perdita di capelli in soggetti affetti da aga

no.

la dermatite seborroica può anche provocare un effluvio (caduta dei capelli). una volta curata la dermatite l'effluvio può rientrare e tornare la situazione di prima o quasi (ci vogliono anni però).

non è detto che sia per forza aga. ti conviene consultare un dermatologo.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche sta volta non sono d'accordo,il tuo discorso si fonda su presupposti sbagliati

il primo presupposto sbagliato è che le scale di hamilton e norwood siano superate. (fra l'altro da quello che ho letto mi sembra uno studioso abbastanza qualificato)

non è così,moltissimi dermatologi esperti in capelli le usano per mostrare ai pazienti l'evolversi di un'androgenetica. Anche in diversi siti ne tengono conto,sui libri non saprei perchè sinceramente non ho ancora mai comprato libri sull'alopecia.

secondo presupposto sbagliato:

"l'ha detto il professor marliani"

naturalmente il professore è uno che sa il fatto suo,ma limitarsi a un unica fonte per un problema così serio come quello della perdita di capelli è secondo me sbagliato.

Infatti almeno 4 dermatologi su 7 che ho consultato la pensano diversamente.

è chiaro che a questo punto,io prendo atto delle opinioni di marliani,di gigli,di tutti i dermatologi che mi hanno visitato e mi formulo un mio pensiero che non si limita a un unico dermatologo. io non sono nessuno per contraddire un dermatologo come marliani naturalmente...però è normale che preferisco sentire diverse campane,visto che in medicina è tutto molto relativo.

Poi  se in una discussione tu scrivi:"è così perchè l'ha detto marliani" ,devo fartelo presente che non è un argomento valido

infine vabbè,l'ultima imprecisione l'hai fatta sulla mia aga. ma figurati qui non potevi saperlo naturalmente,anche se l'avevo scritto prima,nel resto della testa sono pieno di capelli,li perdo solo nelle tempie...tuttavia soffro di androgenetica,diagnosticata da  medici diversi attraverso analisi e tricogramma.

evidentemente quindi sono sbagliate le tue conclusioni ossia che una perdita di capelli nelle tempie e nella zona frontale non ha a che vedere con l'alopecia androgenetica,altrimenti io sarei un fenomeno da baraccone come tante altre persone che hanno una perdita di capelli simile alla mia.

è molto probabile imho che robbie williams soffra di aga,quella stempiatura ha ben poco di fisiologico

Qua mi sa che continuiamo a non capirci.

L'Alopecia Androgenetica NON colpisce le tempie,ma il frontale sì,e qua mi sembra che fai un po' di confusione..Cioè se tu hai problemi,oltre che sulle tempie,anche sul frontale,allora quella è A.A.,in caso contario no.Tra i dottori di Salusmaster(e questo vale per qualunque altro medico competente)non ne troverai uno solo che dopo una visita in cui è appurato che hai solo un arretramento bitemporale,ti dica che hai l'A.A.,e questo è pacifico.

Io non so chi ti ha visitato,ma quel che è certo,è che il mondo della dermatologia,in campo tricologico,è ricco di incompetenti:dopo anni di frequentazione di forum come questi,ne ho sentite veramente di tutti i colori..

Ma le definizioni di Alopecia Androgenetica(e di Alopecia frontoparietale Fisiologica)sono le stesse per tutta la letteratura medica in questo campo,e qui non ci si scappa.La stempiatura NON è A.A.

Se tu sei stempiato e basta,non hai nessuna A.A.,e questo non lo dice solo Marliani,ma qualunque dermatologo competente.Questo,sia ben chiaro,non significa che non ti verrà l'A.A.,ma che fintanto che il tuo problema sono le tempie,tu non hai nessuna A.A.Poi,può darsi che il tricogramma abbia evidenziato un inizio di processo di miniaturizzazione anche in altre zone dello scalpo,e da lì la diagnosi di A.A....

Sai,qui non è questione di essere d'accordo o meno:tu continui a dire che non sei d'accordo,ma le opinioni contano ben poco,in questo caso.Ci sono delle definizioni chiare(e accettate da tutta la comunità medica),oramai,delle patologie del capello,e a quelle ci si rifà.Una stempiatura non è A.A.,e non è un segno anticipatore dell'A.A.Questo dice tutta la letteratura medica odierna,ed a questo io mi rifaccio,non solo a Marliani,che comunque,quando parla,lo fa per tutta la categori,essendone,a quanto mi risulta,il presidente,mica solo su basi o opinioni personali.

Chiudo sulle varie scale confermando che sono ormai ritenute,dai dermatologi più preparati,inadeguate,e poco indicative dell'evoluzione di un'A.A.

Quello che quelle scale rappresentano,non è tanto l'evoluzione dell'A.A.,ma semplicemente l'evoluzione dello scalpo di un uomo medio nel corso degli anni:infatti un uomo in genere nella sua vita è costretto a fare fronte sia allo stempiarsi che all'A.A(purtroppo la stempiatura arriva prima,di solito,già a partire da dopo la pubertà,l'A.A. più avanti,invece,anche se in alcuni può essere molto precoce)

Ciò non toglie che esse rimangano due patologie distinte fra loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è che non ci capiamo,è che continui a ripetere la stessa cosa dall'inizio tenendo conto solo dei tuoi riferimenti.

ho capito che vuoi dire,solo che io ho i miei di riferimenti e quindi per questo non mi trovi d'accordo.

tuttavia tornando a parlare di robbie williams:

hai ammesso pure tu che l'aga colpisce la zona frontale:

beh mi sembra il caso di robbie williams,nella zona frontale lo vedo messo maluccio,ha solo una strisciolina di capelli molto fini che comunque riesce a pettinarsi in modo decente grazie ai suoi parrucchieri

ma ripeto,io credo sia proprio alopecia agli inizi

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è che non ci capiamo,è che continui a ripetere la stessa cosa dall'inizio tenendo conto solo dei tuoi riferimenti.

ho capito che vuoi dire,solo che io ho i miei di riferimenti e quindi per questo non mi trovi d'accordo.

tuttavia tornando a parlare di robbie williams:

hai ammesso pure tu che l'aga colpisce la zona frontale:

beh mi sembra il caso di robbie williams,nella zona frontale lo vedo messo maluccio,ha solo una strisciolina di capelli molto fini che comunque riesce a pettinarsi in modo decente grazie ai suoi parrucchieri

ma ripeto,io credo sia proprio alopecia agli inizi

Ma Dove? :blink:

Ma scherzi? :blink:

Tu mi sa che quelli col frontale messo male non li hai mai visti :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti